canone rai in bolletta

Ti ho quotato per sbaglio a te, scusa sto su mobile


Non si chiama fare l'arbitro, si chiama guardare dei fatti, usare il cervello, arrivare a delle conclusioni e dire "è una tassa insensata del cazzo ma la pago perchè non voglio infrangere la legge"

Se poi il pensare è un crimine facciamo summon di stalin.


ma non sei stato tu a dire che non si possono mettere sullo stesso piano quello che non fa gli scontrini e quelli che evadono il canone ?

maaaaaddaaaaaaiiiiii sono ESATTAMENTE sullo stesso piano.


In quanto a danno alla società, no. Chi spaccia erba infrange la legge come chi spaccia eroina, ma fa piu danni chi spaccia eroina. Sbagliano tutti e 2 e sono da punire per legge, ma avrò il diritto di usare la critica?

Poi dopo 200 post con altri argomenti che ignori cometamente tiri fuori solo l'unico controverso che ti fa comodo


Ma nevvero per niente.
Paghi le infrastrutture (i viadotti pensi vengano costruiti solo con gli introiti del casello?) e paghi anche le provinciali le statali ecc ... Che usualmente non paghi.
O pensi che le tasse servano solo allo stipendio del Comune?



No , sinceramente o fai finta o non capisci o peggio non vuoi capire.

Il danno lo fai uguale alla gente ONESTA che PAGA le tasse, anche se non gli piacciono, e che le deve pagare anche per te.

Che poi queste tasse siano usate per la tv o per gli ospedali non conta un cazzo di nulla.

ma quali altri argomenti ci sono me li riassumi per favore?

faccio io:

1) non guardo la rai, perchè devo pagare ?

finito.
Ok, si. Io giustifico chi evade il canone, dico che fa bene a non pagare, ed in tutto il thread la mia unica argomentazione è stata "non guardo quindi non pago".


C'è perché ce l'hanno messa, non è che è nata con il territorio quando c'è stata la deriva dei continenti eh

Non vedi nessuno che possa fare l'arbitro? Sul serio?

E se invece di fare un referendum sulle trivelle avessimo proposto un referendum per abbassare le tasse (e potremmo anche farlo) non saremmo stati arbitri? Certo, non possiamo, è anticostituzionale (ma pensa un po' ), per cui si, quello che dici tu è pagare sempre, pagare comunque, anche se è sbagliato.

Perché se questi domani mattina si svegliano e ti mettono la tassa sulle scoregge installandoti anche un contascoregge nel culo, paghi e stai zitto, perché tu, cittadino, non puoi proporre un referendum per dire che effettivamente quella è una tassa del cazzo.


dai non farmi quotare che non ne ho voglia.

però si, è piu' o meno cosi'.

la discussione è proprio tutta "voglio avere la tv e farci il cazzo che mi pare con la mia PS4 e se non guardo la rai voglio non pagare il canone".

E che non pagare il canone è meno grave perchè va a pagare la rai e non gli ospedali.

perchè anche se scorro i tuoi reply altre argomentazioni non ne vedo proprio.


Guarda, con le condizioni delle strade nella provincia di Pavia, penso che le tasse servano solo per far andare a mignotte i politici, perché in confronto Kabul è un paradiso
A ragà volete il tv? Pagate. Non volete pagare? niente tv. Semplice, mica è la morte di nessuno.
Non vi sta bene? La democrazia mette a disposizione degli strumenti ( ) di iniziativa popolare per chiedere di cambiare le cose.
Si paga perchè si

E naturalmene chi contesta la legittimità di un tributo è un evasore, awesome

Che livelli A questo punto spero vi tassino anche l'aria


Dai che qualcuno lo trovi


bravo. Hai centrato il punto.

Paghi anche la tassa sulle scoregge, e con i tuoi potenti strumenti democratici alle prime elezioni voterai il partito che vuole abolire quella tassa.

Perchè non lo decidi te cosa è giusto pagare e cosa no, a meno che poi te ogni volta che si parla della piaga dell'evasione in italia non ti metta muto in un angolo mentre gli altri giustamente ti insultano.


E io ho il diritto di dire: il canone se sto in italia lo pago perché è legge, ma è una stronzata imho da abolire. Per molti motivo che non riscrivo per la duecentesina volta.

Questo non mi rende un evasore. E nemmeno un furbo.
Ed il senso di giusto e sbagliato non lo detta automaticamente lo stato. Altrimenti avevano ragione gli americani a schiavizzare i neri. Ehh era legge quindi non si puo nemmeno criticare.


Che puntualmente non lo farà perchè "abbiamo altre priorità al momento "

Troppe volte hanno fatto questo giochetto
C'è anche una sorta di invidia sociale se mi posso permettere.
Faccio l'esempio: tanti mi fanno il solito discorso del carrozzone, gli sprechi e bla bla.
Poi in sede privata mi dicono: "ti posso dare il curriculum?"
Guadagnassi poi sto stipendione


i potenti strumenti democratici ma vivi su marte?

Questo paese del cazzo è quello dove è stato abolito, tramite referendum, il finanziamento pubblico ai partiti che di fatto non è mai sparito dato che gli hanno cambiato il nome in rimborsi elettorali, e te parli di strumenti democratici? Ma sei ubriaco?

A leggere certe cose sembra che viviate in scandinavia, boh


Non ti piace sta tassa, liberissimo di pensare che dovrebbe essere abolita.
Alle prossime elezioni applicati per votare un partito che voglia abolirla.



e chi ha mai detto questo.