canone rai in bolletta

Guarda snake che di argomentazioni valide ce ne sono, non è che tutti quelli disaccordo con te stanno automaticamente dentonando a caso.


Però ho la macchina, per cui pago la tassa di proprietà, ed è atta o adattabile all'utilizzo in autostrada, poco importa se poi la uso come fioriera

Ad ogni modo, si, hai ragione, è una tassa e va pagata. Giusta o ingiusta che sia.


minchia ma veramente, che livelli



niente non ci si schioda dal fatto che il canone rai NON è l'analogo del canone sky.


Quindi, mi verrebbe da dire, siamo/siamo stati amministrati da dei coglioni.
Ma questo credo che lo sapevi già, o no?


io contesto la genialata antievasione, non il canone in se'
sara' la terza volta che lo dico in tre thread diversi.

fino ad adesso la risposta migliore e' stata CHUPAAAA



ma valide cosa quando l'unica argomentazione è "io non guardo la rai quindi perchè devo pagare" ?

che è analogo a "io non ho figli cazzo pago le tasse che vengono date all'istruzione a fare" ?






Ma il fatto che altri paesi trattino il canone diversamente è un segno che la sua necessità sia discutibile, o se uno non è d'accordo con te sul fatto che il canone deve esistere punto e basta nemmeno può formulare delle considerazioni senza ricevere dentoni come risposte?


Secondo questo ragionamento lo stato può istituire il pagamento di qualunque tassa, tipo chi è più alto di X cm paga, chi ha gli occhi azzurri paga, o assurdità simili


In altri paesi manco la sanità è considerata un servizio pubblico, manco le carceri.
Tutto dipende da quanto vuoi andare ZOMG market.


poco ma sicuro!


Sono un servizio infatti.

Visto che tutte le merci che ti riempiono i supermercati passano anche da li, quindi ovvio che lo stato se ne occupi e sia pure nel cda.


No. E' una tassa, la devi pagare!



E' quello che sta dicendo Liquidsnake dall'inizio
fintanto che c'è, sì. la devi pagare


Appunto, non è palese la differenza abissale tra necessità di servizi come sanita e canoni di tv pubbliche? Potro essere in disaccordo e formulare pensieri del mio senza essere etichettato come furbetto o cretino?



Vorrei ricordare che il tutto è partito e si sviluppa dal concetto di "giustificare almeno un pochino" chi evade una tassa.

Quindi si siamo nel campo dei dentoni, sopratutto se poi questi si ergono a paladini degli onesti quando si parla di grandi evasori.


Siamo nel campo dei dentoni quando non riusciamo a distinguere la differenza tra il giustificare gli evasori ed il contestare la legittimità di una tassa.


Comunque non ti ho mai etichettato come furbetto o cretino, mi riferivo alla serie di post tipo "se ho comprato la TV ieri, se me l'ha prestata mio cognato, ho sempre stracciato il bollettino ecc..." manco mi ricordo chi li aveva fatto nello specifico.

Secondo me non è tanto abissale la differenza tra sanità e media pubblici, li vedi come abissali perché senti di poter fare a meno senza conseguenze dei secondi mentre non della prima.


col cazzo.

sto dicendo che se esiste la tassa la paghi.

Non sto giustificando che vengano messe tasse del cazzo, ma che se ci sono le paghi.

Perchè non vedo proprio nessuno che possa fare l'arbitro su quali tasse sono giuste da pagare e quali no.

E' proprio la casa delle libertà insomma, facciamo un po' tutti quel cazzo che ci pare.