Calciomercato v.4.2a - Fegato tonnato e altre specialità regionali

Non considerate gli effetti indiretti dell'avere in squadra cr7, Rabiot Ramsey eventualmente deLigt arrivano anche perchè affascinati dall'appeal che la Juve ha guadagnato con l'arrivo di Ronaldo.
Sarebbero arrivati lo stesso? probabilmente ma Rabiot e Ramsey a zero è tanta tanta roba e non sono sicuro che con Pepe e Matri li avrebbero convinti della bontà del progetto.
Il senso del fpf è che puoi indebitarti, ma devi farlo in maniera sostenibile, ossia il debito deve essere rapportato agli introiti

Quindi sì la conseguenza del fatto che più guadagni più puoi investire, meno guadagni meno puoi indebitarti è che le grandi avanzano e le piccole si staccano


Poi mi fai sapere nel mio post dove ho parlato di scopi complottistici, eh!

Giusto per capire dove arrivi la tua incapacità ormai nota di non comprendere il testo.
isido



vieni qua che verdi te lo porto a casa di corsa
Verdi e Perin meriterebbero il premio per le peggiori scelte professionali degli ultimi anni
Vabbè Perin voleva vincere qualcosa... Ha vinto ora se vuole può cercare una squadra dove giocare di più sennò rimane a fare quello per. Io l'hanno preso
verdi e' na meza latrina...buono per le piccole...come poliltano e berardi

perin piu' o meno stiamo la....e' da mezza classifica..potrebbe provare la talanta piu' che la roma



Se così fosse basterebbe dire "spendete quanto cazzo volete e chissenefrega" che se poi spendi più di quanto incassi alla lunga fallisci da solo, è una semplice regola di mercato
Invece quella della Uefa è una norma protettiva e paternalistica nei confronti delle società (in barba al libero mercato) evitando che falliscano costretti a seguire l'iperinflazione dei prezzi




Sì calmino però che è caldo per tutti
La visione "il FPF fa diventare i ricchi più ricchi e i poveri più poveri" oltre ad essere (per me) sbagliata (o comunque solo in parte vera) comporta inevitabilmente il nesso: "Allora perché l'Uefa l'ha fatto? Per aumentare lo strapotere dei top club?" (visto che stiamo anche in epoca di Superchampions)
Non ho detto che tu sei complottista , ma che è normale arrivare a questa conclusione sul perché l'Uefa l'ha introdotta. Come invece ho anche sopra spiegato sopra a Dundeduck i motivi che hanno spinto la Uefa sono ben altri



Tesi complottistica non significa trama che comporti idee stupide e fuori dal mondo (anche se in questi tempi passa questo messaggio ) ma trama in cui i personaggi coinvolti prendono iniziative affinché si arrivi al compimento di un complotto (obiettivo designato e da tener segreto a terzi). Se il complotto è: aumentare lo strapotere dei top club, l'FPF non fa parte del complotto, mentre la Superchampions sì
Ok, quindi non capisci e trai pure conclusioni arbitrarie su un testo che non hai compreso. Ottimo.

Io ho portato solo un dato di fatto su quello che avrebbe dovuto essere e quello che è diventato per il fatto di essere stato "tarato" nel tempo e quindi avere creato una situazione di poca eguaglianza. Poi che sia stata una cosa voluta, ecc... è una cosa che hai scritto tu e basta.

Oltre a questo c'è l'errore gravissimo di non considerare le agevolazioni per cambi di proprietà. Da un lato è giusto limitarli, per evitare finti passaggi di consegne di comodo, ma di sicuro andrebbero inserite e regolamentate per evitare di trovarsi nella situazione in cui si trova il gruppo Elliott adesso, in cui si è trovato il gruppo Suning all'Inter quando è subentrato e così via.

I progetti SERI devono essere incoraggiati, per il bene dell'equilibrio nel calcio, mentre vanno stroncati senza pietà quelli senza garanzia (vedi Mr. Lì).

Invece loro a cosa pensano? Alla Superlega, che è la morte dello sport.
Il FPF per quanto concettualmente sbagliato esiste per un solo ma fondamentale motivo: garantire la certezza delle competizioni UEFA.
L'austero governatorato di Nyon riceve e redistribuisce valanghe di soldi a chi fa le coppe, per cui queste devono funzionare come un orologio svizzero; non possono permettersi casi Parma a competizione in corso per nessun motivo.
Aggiungo, per pura malignità, che vogliono anche evitare l'exploit di un Malaga qualsiasi che fa il passo più lungo della gamba, si qualifica alla Champions e poi scoppia di debiti. Col Fair Play cristallizzi le posizioni, ti gsrsntisci l'accesso delle solite squadre e minimizzi il rischio che un Bayern o un Real con l'annata storta restino fuori dal giro.

Sì però è l'utilizzo del termine complottista che ti ha fatto schizzare
Quello che sto cercando più volte di ripetere è che il FPF non è una norma che aiuta i più ricchi, anzi di per se i più aiutati sarebbero le squadre tipo Milan (scritto qualche post sopra), nobili un po' decadute ma con ancora con tanto seguito, mentre le più penalizzate oltre alle piccole ci sono pure le super grandi degli sceicchi che non possono spendere come vorrebbero (e sono costretti a fare magheggi con le sponsorizzazioni )
Quindi:
il FPF fa parte di un "complotto" per aiutare le big? NO
La Superchampions fa parte di un "complotto" per aiutare le big? SI





Poi sulla continuità gestionale non sono d'accordo. L'Uefa ha a che fare con il soggetto Milan, il soggetto Inter, il soggetto Real Madrid indipendentemente da chi ne sia il proprietario, e pertanto se uno di questi soggetti viola le regole l'Uefa punisce questi soggetti e la punizione continua indipendentemente dal fatto che uno di questi soggetti ha cambiato proprietà


No, è il fatto che non capisci mai un cazzo e vuoi avere pure ragione.

Inutile che vai avanti... La mia posizione l'ho spiegata, ora rileggila un po' di volte e prova a capirla.


*
totalmente daccordo.

il FFP serve a cristallizzare le posizioni, chi è un top team continua ad essere top team a meno di scelte manageriali completamente capestro, mentre le piccole continueranno ad essere piccole perchè non possono aumentare il fatturato come i top team, quindi continueranno a sucare per quanto riguarda la scelta dei top player e quindi faranno male in quanto a risultati sportivi di medio e lungo periodo.

Questo è l'esatto contrario di quello che cerca di fare l'nba (male tra l'altro negli ultimi anni ) dove i piccoli team si cerca di renderli più competitivi tramite gli innesti dei migliori rookies.


Ma infatti è palesemente la situazione che si sta andando a creare, solo gente molto poco attenta ormai non se n'è accorta.


Verdi 1 anno e mezzo fa è stato infamato perché a gennaio non volle venire per restare a giocare titolare a Bologna piuttosto che far panchina al Napoli.

A giugno vi ha fatti contenti venendo a Napoli

Ora lo infamate perché aveva ragione lui a volersene stare in provincia.

Mai contenti

a napoli non ci siamo mai stracciati le vesti cmq..

io dopo i riufiuto non l'avrei mai preso...ache perche' piu' di un buon panchinaro non e'/era

e' sicuramente un bravissimo ragazzo va detto....

ps: pare si vogliano prendere anche mario rui....cazzo s'e' bevuto Cairo?
tutto fatto pare per Theo hernandez, arriva domani x le visite.

Non l'ho mai visto, da quel poco che si trova pare sia un terzino di gamba, che credo sia ciò che vuole il giampa, dato che rodriguez é un paracarro che non arriva mai sul fondo.
Speriamo bene, pare si tagli pure lo stipendio per venire da noi ma che sia un mezzo matto.



Peccato che ecco spuntare la teoria "complottista" anche da Elindur






E tu gli dai ragione.
C.V.D.




Che poi sia chiaro è, non sto dicendo che questa teoria "complottista" (intesa come il perseguire uno scopo sottobanco) sia fuori dal mondo eh. Anzi ho ammesso che quel "complotto" c'è ma tramite la Superlega e non con tramite il FPF che ha un obiettivo diverso.
Il fatto che i ricchi diventino più ricchi è una conseguenza indiretta, non la finalità del FPF
Barella va alla Roma, l'Inter aveva l'accordo e poi non si è più fatta sentire
EDIT: ok tu parli di "situazione che si sta andando a creare" non di volontà specifica della Uefa. Colpa mia
Resta però il fatto, come Elindur dimostra, che la teoria "complottista" del FPF della Uefa c'è e è ben incarnata nell'appassionato di calcio