Calciomercato v.4.2a - Fegato tonnato e altre specialità regionali

La voce diritti TV è ridicola al momento comunque, del tipo che una squadra random della premier prende molto di più...
Quindi quel (quasi) raddoppio da qua a 5 anni non mi pare impossibile




Non era Marotta, ma è proprio storicamente la Juventus ad aver sempre gestito così.
Il più grande mercato della sua storia, Buffon Turham e Nedved sono arrivati con la storica cessione di Zidane. Non è certo stata una squadra che badava al risparmio certo ma ha sempre agito con parsimonia non facendo mai acquisti troppo onerosi. Paradossalmente in Italia erano più Milan e Inter a fare i grandi colpi senza preoccuparsi del portafoglio. La paragonerei al Bayern Monaco, solo che mentre il Bayern Monaco ha dalla sua il poter far la voce grossa nel mercato interno tedesco la Juventus non poteva farlo con altrettanta forza in Italia dove i competitor per gli acquisti erano maggiori.


Ora il cambio di rotta può portare ad un problema: mentre Real Madrid, Barcelona e altri top club sono abituati a spendere e non li danneggia un colpo che si rivela un flop (lo mettono in preventivo) cosa succederà con la Juventus che non è abituata a stare a questi piani?
Ma la juve ha già incassato 70M?
Che dicono i contabili di ngi?


è una scommessa, deve andare bene e se gestita bene, andrà bene.

Dipende anche da chi c'hai dietro, perché Real Madrid, Barcelona e altri, hanno fondi di investimento che possono risanare gli eventuali affari andati a male, oltre che un ingente fatturato (che con il fair play finanziario e di vitale importanza). Alla Juventus non mi pare che gli Agnelli abbia tutta questa voglia di sperperare il loro patrimonio, quindi è veramente un gioco rischiosissimo buttare via una storia di gestione parsimoniosa per diventare grandi compratori che non badano alle cifre
Direi che un primo errore è già stato fatto, cioè uno stadio troppo piccolo.

Poi in Italia gli altri sono messi peggio, ma la Juve deve guardare i modelli esteri e si ritrova dopo pochi anni con un collo di bottiglia, da quel punto di vista.
Proprio perché storicamente la Juve ha gestito in maniera quantomeno intelligente, non penso che ora, tutto ad un tratto, siano impazziti.

Infatti ad oggi ufficialmente chi è arrivato? Forse ramsey? Io ancora non l'ho capito. Ma non mi sembra abbiano ancora comprato nessuno a cifre stratosferiche.

Si sta parlando del nulla, montato ovviamente dai giornalai.


E ancora una volta siamo tutti concentrati sulla Juventus e non sul sistema calcio italiano che è indietro anni luce rispetto agli altri. Lotito è ancora al suo posto, le grandi hanno ancora zero stadi di proprietà, etc etc etc etc.
L’unico ufficiale é solo Ramsey, da tipo aprile c’é stato anche il comunicato.

Per lo stadio sinceramente non ho mai capito perché non lo han fatto almeno a norma per la finale di chmapions, son 55k se non erro contro i 40k posti attuali.
Comunque la gente che dice che il mondiale buono di james era il 2010 si ricorda male, era il 2014 in Brasile, giocava nel Monaco mi pare, poi lo prese il Real. è del 91, non giovanissimo ma nemmeno un rottame a fine carriera per dio...
Per me James è il classico giocatore che nel real è uno dei tanti e si perde, ma in una squadra del nostro campionato rinasce.


Che è uno dei problemi maggiori dell fpf, regole uguali quando ci sono ipotesi di partenza diverse: un altro esempio è la tassazione, che fa si che a stipendi netti equivalenti corrispondano costi per le società diverse,quando poi però le regole dello sforamento sono uguali per tutti. A parità di costi, è molto più facile per un club di premier rientrare nei parametri rispetto ad un club italiano.



Può facilmente cedere uno due panchinari per rientrare nei parametri. Ormai loro hanno scollinato c'è poco da fare.
wandona prova a riallacciare i rapporti con marotta


Spoiler




Ma Fabrizio Romano sul Guardian che vaneggia di accordo della Juve con De Ligt per VENTIQUATTRO milioni di euro all'anno?

https://www.theguardian.com/football/2019/jun/27/matthijs-de-ligt-agrees-terms-juventus-psg-refuse-to-give-up

What a time to be alive
Sarà 12 netti moltiplicati per due

La realtà sarà 12 lordi di offerta (quindi boh, 7 netti?) Ed è già troppo

Ammesso esista una trattativa e non sian tutte cazzate


no, sono 12 netti compresi i bonus, tutti i giornali riportano tali cifre, sono effettivamente un botto di soldi, anche se una parte di questi bonus saranno sicuramente legati ad obiettivi importanti come la vittoria in europa




Quanto è cucciolone Kouli


qui c'e' l'altra campana, di parte ovviamente

https://www.juventibus.com/come-stanno-conti-juventus/
io davvero non so se le leggete o meno le cose che linkate.
i numeri sono gli stessi di ultimo uomo e addirittura citano gli stessi analisti dell'articolo postato da drunken.

riassumendo un po tutto possiamo dire che i numeri alla fine sono questi.
per fpf la juve deve "solo" ripianare circa 200 milioni (cifra tirata fuori in un articolo ma confermato piu' o meno dal link di kenny) entro il 2020..quindi ad oggi tutti tranquilli (il milan l'inter la roma tanto criticati non stanno a meno?)
il bilancio dopo il primo anno di ronaldo e' piu' negativo dell'anno scorso..si e' passati a -50 e, cosi' come il mitico duo milanista, si rimanda tutto al medio e lungo termine

cresce ovviamente il fatturato ma non come da previsioni...cosi' come i risultati sportivi, che rispetto agli anni precedenti diminuiscono

ora...voi sostenete che l'operazione ronaldo e' stata na genialata? e che questo anno e' stato favoloso? avete visto dio di partite perche' c'era ronaldo in campo? bhe io ho molti dubbi a riguardo e sarebbe bene fare tesoro di quello che alcuni in totale buona fede e senza "cattiveria" scrivono quando analizzano le operazioni di mercato...
Dio magari no ma le madonne ai napoletani direi di sì visto che vi ha fatto malissimo in entrambe le partite