Calciomercato v.4.2a - Fegato tonnato e altre specialità regionali



Pitò dai suuuuu

CR7 sarebbero soldi buttati se ci costasse tanto più di quel che ci fa guadagnare. SOlo di sponsorizzazione da Adidas abbiamo alzato quasi 30 milioni netti in più all'anno con migliori royalties sulle magliette.

Comunque aspettiamo tutti con trepidazione settembre, magari i contabili EXOR non san fare i conti di botto e si accorgono che abbiamo buttato 50 milioni di euro perchè lo dice dagospia

o magari no


per i traguardi sportivi si (sicuramente ora con sarri almeno si vedranno delle partie decenti)...per l'economico vedremo.

tvb

io cmq non tifo mai contro...fondamentalmente me ne fotto..ma se mi attaccate a sto modo poi e' ovvio che uno se lo lega al dito poi
prendere ronaldo non significa prendere unicamente un giocatore, ma un circus mediatico che ti genera interesse a livello mondiale, ti fa salire le entrate da marketing e il numero di followers nei vari social, il che a cascata produce anche sponsorizzazioni più cospicue, perchè maggiore è la tua utenza e più le società sono interessate a farsi pubblicità tramite la squadra.

Se non vedete questo aspetto è normale che poi si parla solo di debiti, mentre il fatturato sta crescendo in linea con l'indebitamento, che è l'obiettivo finale della juve, avere un fatturato simile ad altri top team per poter competere in prima linea con loro per l'acquisto dei top player.

Senza un fatturato elevato non puoi permetterti giocatori con quegli stipendi, quindi non puoi prendere giocatori affermati, quindi suchi nelle competizioni internazionali quando affronti i top team, è tutto un circolo che occorre tenere bene in mente quando si cerca di guidicare le scelte di queste società.
Ma se hai passato la mattina a cercarti i bilanci della Juve e qualsiasi notizia negativa in questo senso

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Ma non importa che lo dici, si capisce benissimo che non tifi contro!
Le tue sono solo lucide analisi distaccate, postate solo per amore della discussione


Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk


E' inutile che cerchi di veicolare questo messaggio perchè chi ha deciso che CR7 -> Quarti di Champions -> fallimento sportivo ed economico non potrà e non vorrà mai cambiare idea.
Doppio


Abbiamo riempito lo stadio della Juve per tutta la stagione 2019/2020 al 27 giugno


1 complimenti per lo stemma di Sarri con la tuta del napoli

2 il link di dagospia me l'ha segnalato mastino su whatsup ieri verso le 17 (16.42 ho controllato) ripper puo' confermare perche' e' nella stessa chat



Grazie ad un paio di "Juventini"
Azz perso pure lo scudetto dei seggiolini riempiti
https://www.calcioefinanza.it/2019/05/09/juventus-stime-bilancio-2019-intermonte/

Qualche dato più a lungo termine... Stanno facendo investimenti, è normale che il debito cresca, basta non sia fuori controllo rispetto ai ricavi


se dovessi scegliere tra cedere alex sandro o cancelo opterei assolutamente per il primo, visto che abbiamo già un sostituto interessante in spinazzola, se proprio non si volesse reinvestire nel ruolo.


grazie drunken, a mio avviso conferma quanto dico. al momento perdono e le previsioni di crescita sono appunto "previsioni" (parlano della superchampions)...certo meno azzardate del milan dell'anno scorso se non altro perche' "pare" provengano da ente terzi...pero' pur sempre si parla di stime.

quanto meno serve a far capire che non e' che attacco la juve per partito preso...cerco i fare un ragionamento che i numeri che si leggono in tutti questi articoli sostengono.

insomma la juve a preso a scommettere sul futuro, molto piu' che negli anni precedenti
secondo me pitò stai facendo confusione tra lato economico e lato finanziario. Finchè il primo é solido ( e lo é), il secondo non é un problema, anche perchè penso che gran parte del debito sia in mano agli Agnelli o a società comunque fortemente legate alla famiglia; certo, nel lungo termine dovranno cercare di ridurli, ma la Juve é di gran lunga la società che a livello di bilanci sta meglio di tutte le altre. Il rischio, se tale possiamo definirlo, è più sul lato sportivo, ma anche là temo si stiano muovendo bene e che quest'anno finalmente porteranno a casa la coppa, che per quanto mi stiano sul cazzo devo dire che meriterebbero.
E' bello perchè prevedono incrementi per i diritti TV del 90% grazie alla super Champions.

Che è un po' come se io oggi studiassi all'ultimo anno di Ingegneria e prevedessi di guadagnare 3000 euro al mese dopo tre anni, grazie al lavoro che troverò


bhe no, il bilancio e' negativo. che sia solida non ci sono dubbi.

ma quanto anni possono fare in negativo prima che fpf entri in gioco?


x apo: chissa' se c'e' dentro anche de ligt
La Juventus ha cambiato politica societaria, specialmente dopo l'addio di Marotta e la gestione sempre più in prima persona di Monociglio.
La prassi di Marotta era quella di fare una plusva consistente ogni anno, in quanto dÃ* veramente un sacco di ossigeno al bilancio e ti permette molte più operazioni in entrata e libera altro spazio salariale.
Agnelli punta più a una crescita più strutturale a costo di beccare due o tre anni di perdite.
Non era tutto oro come faceva Marotta e non è detto sia tutta merda da oggi in poi, sono piani pluriennali che come tali difficilmente valuti da una istantanea a bilancio non ancora pubblicato.
La vera partita secondo me si gioca a livello di proprietÃ* e rapporti personali e di potere all'interno della famiglia Agnelli / Elkann eccetera, ma lì si sconfina nell'alta finanza di un mega gruppo industriale e finanziario, talmente alta e riservata che levo subito mano.
ultimo uomo ( questo l'ho cercato - https://www.ultimouomo.com/conti-juventus/ )dice che e' piu' o meno tutto ok, interessante sta cosa degli investimenti virtuosi

tutt'apposto marcos, KK in rampa di lancio





https://www.tuttonapoli.net/in-primo-piano/l-emozionante-racconto-di-kou-mi-chiamano-il-napoletano-l-infanzia-la-sfida-al-razzismo-la-follia-di-sarri-che-mi-strappo-a-mio-figlio-e-il-benvenuto-400011


Spoiler








&



farà ancor apiu' male quando andra' via

lo voglio capitano, altro che insigno