Calciomercato v.4.2a - Fegato tonnato e altre specialità regionali



ho le tue stesse preoccupazioni ma la storia mi dice che a meno del pagamento della clausola di higuain non e' mai successa na cosa del genere, e ti ricordo che hanno provato a sfilarci negi anni i vari marekiaro, allan ma abbiamo resistito perche' cmq i soldi sono importanti ma non siamo l'udinese o la roma o l'inter che devono fare cassa.....noi stiamo bene cosi'...e gestiamo bene i maldipancia dei giocatori perche' abbiamo uno spogliatoio sano senza prime donne..e' una cosa di cui nessuno parla ma e' fondamentale....i problemi del milan la stavano, dell'inter la stanno..la roma ne avra' sicuramente ora senza de rossi e totti...la juve ha tutte prime donne ma vincono ed un'ossatura forte e con buffon che torna ancora di piu'.
l'aspetto spogliatoio e' fondamentale non dimenticarlo mai.

gargano fu allontanato anche per questo se ben ricordi

si perche' era quello l'aspetto che mi serviva per il ragionamento rispetto all'atteggiamento di gestire la squadra...quello appunto dell'indebitiamoci e poi rincorriamo il fatturato..rispetto al vediamo quanto ho e spendiamo di conseguenza...io non so come dirlo piu' semplicemente.

ma io mica credo che la juve farà il botto (al massimo ci spero ), e' una società troppo solida per failare come l'inter dal punto di vista economico..pero' se arriva il FPF sono cazzi dal punto di vista sportivo....non credi?


Sicuramente, ma se non erro c'è una clausola di 150 mln valida per l'estero già da quest'anno. Se arriva lo sceiccone di turno e paga c'è poco da fare.

Cmq Ancelotti ha detto che se KK va via non si scomoda nemmeno a tornare dal Canada . Queste dichiarazioni potrebbero essere rassicuranti.


no, mi pare che KK non abbia clausola.

dopo higuain le sta togliendo tutte le fece solo per l'estero per un po a dire il vero....infatti forse qlc ancora la ha


Ovviamente non si sa in realtà come stanno le cose, c'è chi dice che c'è e chi dice di no, vai a sapere

<<Il quotidiano Il Mattino oggi in edicola affronta il tema relativo alla maxi-clausola da 150 milioni di Kalidou Koulibaly. Secondo quanto faceva sapere fino a qualche giorno fa il Napoli, il valore era lo stesso ma la clausola era esercitabile solo dall'estero a partire dal 2020. Ora, a quanto pare, emerge dell'altro: la clausola da 150 milioni può essere esercitata subito anche in Italia. All'estero il difensore piace al Manchester City mentre in Italia un pericolo, l'unico, è rappresentato dalla Juventus di Sarri. >>

Boh?!?


aurelione vuole 150 milioni, se qualcuno glieli porti bene, altrimenti resta, anche perchè già albiol sta facendo le valigie.

Su ste trattative per le vostre stelle De Laurentiis spara più alto di Lotito, pure per Allan per esempio pretende 100 milioni

Sul fronte milan intanto si parla di Areola + 30 milioni per Donnarumma, Leonardo scatenato
salutiamo quindi il gattone, l'operazione dovrebbe portare circa 80 mioni di plusvalenza ( 50+ aerola o come cazzo si chiama). Preferirei tutto cash, ma visto che scade tra due anni non possiamo fare altro.

Peccato, mi sarebbe piaciuto renderlo bandiera, mala tempora currunt.
Se lo vendi a 50, come può farti fare 80 milioni di plusvalenza?

Non credo che il valore di Areola o come si scrive, possa risultare come plusvalenza.

Anzi, forse si


Eh invece é proprio così


dipende da quanto vuoi scrivere a bilancio, in teoria potrebbero pure mettere Areola a 200 milioni di valore


si però così quest'anno fai +250 di plusvalenze ma nei successivi (ipotetici) 4 di ammortamento hai 40 bombe ogni anno da ingoiare
sentivo che dollarumma e' stimato 50 (di marzio ieri sera)
ma chiudono a areola + cash
non può valere più di 50, ha uno stipendio vergognoso.


esatto, dipende dai magheggi che vuoi fare sul bilancio, magari per un anno ti serve assolutamente chiudere il bilancio in pareggio e quindi metti la mega plusvalenza, ma poi gli anni successivi ti devi accollare l'ammortamento monstre.

Adesso l'esempio che ho fatto io è volutamente esagerato, ma soprattutto coi giovani sto modo di ipervalutare un giocatore per aggiustare il bilancio sta diventando la norma.
si se poi vanno e tornano tipo sturato puoi veramente inventarti di tutto


Non è che "sta diventando" ...credo lo sia da 20 anni a questa parte ...


Io credo che vivrestre molto meglio meglio se speraste in un fallimento del progetto tecnico perchè dal punto di vista economico a me pare stia andando tutto a gonfie vele.

Tutte queste speculazioni su bilanci, FPF, acquisti incauti, mi ricordano le discussioni nate l'estate scorsa dopo l'acquisto di CR7, quando illustri giornali davano fallita la Juve entro l'estate 2019 perchè "ehi, dove li tolgono fuori 30 mil l'anno??"

Sono manovre economiche al di la della nostra portata, siamo gente normale, esseri umani, metterci qui a fare le punte al cazzo a chi muove centinaia di milioni di euro per professione mi pare un attimo pretenzioso


bho io ci provo l'ultima volta poi basta.
quando siete usciti ero bannato quindi non ho commentato ma dato che mi tiri in mezzo rispondo:
ad agosto scorso dicemmo iu' o meno tutti che cr7 non vi serviva per uscire ai qarti e vincere l'ennesimo scudetto, quindi ad oggi quei soldi sono buttati...evidentemente non erano speculazioni.

l'indebitamento monstre c'e' e non lo dico io..lo dicevano tutti (sky e sole 24 ore gia a febbraio) ma aspettiamo settembre per discuterne ok?


Spoiler

pregherei i moderatori di permettere uno scambio civile senza meme del cazzo offensivi dal momento che a me non e' permesso nemmeno una battuta sugli arbitri (senza avvisi o PM) ...se poi mi permettete di dare delle teste di cazzo alle teste di cazzo allora vanno bene i memini




Ma infatti chi se ne fotte, io spero che Sarri non arrivi a mangiare il panetun farcito al gianduiotto, la Juve fuori ai gironi di CL e Cristiano Ronaldo che smatta facendo il gesto della cacca nel cerchio di centrocampo dello Stadium