Calciomercato v.4.2a - Fegato tonnato e altre specialità regionali



Vero, però mi sembra strano che lo diano via senza avere in mano già il sostituto (no, non de Sciglio).

In assoluto, da una parte è un peccato vendere cancelo, perché è potenzialmente un crack ed è giovane. Dall'altra però è davvero troppo offensivo come terzino, lascia buchi clamorosi e anche caratterialmente non mi pare il massimo. Penso abbiano già in mano qualcuno con caratteristiche più adatte a sarri.

Cancelo con sarri io lo vedevo nel tridente alla calllejon, ma lo spagnolo è anni luce avanti tatticamente


Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk


Cancelo è un terzino offensivo che va aiutato a difendere, secondo me lui con il gioco di Guardiola farà un ulteriore salto tecnico e diventerà uno dei più forti in assoluto nel suo ruolo, quindi per me stiamo facendo un errore clamoroso a venderlo a quelle cifre (anche a voler credere ai 60 milioni di cui si parla, sono cifre basse per il suo potenziale)

E' come se avessi in gruppo Roberto Carlos ma pensi a cederlo perchè "difende poco", quando poi ti mette in porta 8 volte su 10 l'attaccante con le sue accelerazioni e i suoi cross quasi sempre al bacio.


non capisco questa volontà di buttarla in caciara.
ho detto dall'inizio che non e'questo il discorso. e' la seconda volta che devo intervenire per dire che non e' questo quello di cui si parla.



L'operazione Ronaldo l'anno scorso è stata un azzardo a livello finanziario perché presupponeva dei costi che NON potevamo permetterci sulla base della PDF... ma è stata fatta soprattutto per motivi di immagine ancor più che sportivi: banalmente in un anno abbiamo raddoppiato i follower social portandoci al livello del Manchester United (che è oggi un dato importante sull'interesse che c'è attorno ad un brand).

...dopo il problema era che la gente che si interessava alla juve vedeva il calcio di allegri e cominciava a seguire altri sport...

Nel mercato odierno invece non vedo operazioni "folli": Ramsey a zero con stipendio 7.5 netti (che con decreto crescita è come dire 5 dell'anno scorso) e stessa cosa per un eventuale Rabiot. De Ligt sarà il difensore più forte del mondo già l'anno prossimo, se lo prendono è un investimento non assicurato, di più...

A tal proposito imho è molto, ma molto, MA MOLTO più assurdo comprare i Sensi, Barella, Chiesa, ecc. le cifre che costano perché sono dei mezzi giocatori che ancora non hanno dimostrato NULLA e che non diventeranno mai campioni.

Prendete chiesa, uno che in 100 partite di A ha fatto 15 gol e viene esaltato da fenomeno... alla stessa età dybala ne aveva segnati il triplo a parità di partite ed era LEADER della Juve.


Non l'ho buttata in caciara, ho elencato fatti e ho prodotto link a dimostrazione che la Juventus NON sta spendendo a cazzo di cane, NON sta facendo acquisti al di sopra delle proprie possibilità, NON sta avendo problemi di bilancio.

Non è caciara questa eh, io attendevo repliche
Che poi tutta sta scialacquatura di denaro se la stanno inventando i giornali con presunti acquisti a destra e sinistra di cui non si è vista mezza ufficialità.

Ad oggi la Juve preso Ramsey a PARAMETRO 0, stop.


ma non ho parlato di spendere a cazzo di cane....ho parlato di approccio piu' spendaccione con dei margini di rischio diversi rispetto a prima...

guarda la panchina per esempio...certo per stare a certi livelli serve, nessuno lo nega..pero' se prima era chiaro chi fosse panchinaro e chi no anche dagli stipendi ora la cosa e' meno chiara..anche se poi alla fine c'e' chi gioca e chi no...e parlo anche del fottersene se prendere ronaldo ti fa per forza di cose deprezzare dybala...e' uun comportamento da grande ma secondo me forse ha anticipato/forzato i tempi per saltare...ed ora si trova in affanno, perche' quest'anno dovrà scegliere se fare un anno di investimenti o meno....per ora ha preso Sarri ad un prezzo molto alto rispetto all'anno scorso...ha la patata di higuain che non si sa che fine fa, vuole prendere de ligt che costa un botto ed ha fatto 1 anno buono (come milincovic eh? e si parla di futuro migliore difendore del mondo? bha) berbardeschi che vale quello che e' costato ma fa la panchina....insomma secondo me anche se i conti sono in ordine potrebbero essere molto migliori se gestiti con piu' oculatezza....tutto qua




su questo concordo, io parlo come se tutto quello che si dice fosse vero..magari settembre la pensero' diversamente...ma a quel punto sarà stato un anno dove non si e' speso perche' ronaldo ha pesato sui conti...non credi?


edit: che poi i conti cosi' a posto non sono perche' se non sbaglio l'indebitamento c'e'..magari sostenibile ma c'e'.
Cancelo- De Ligt- Chiellini- Sandro

Ramsey- Pjanic- Rabiot

Costa- Dybala- Cr7

con questa formazione e il Sarrismo spacchiamo culi aoe
De Ligt è un classe 99, quindi 19 anni
Milinkovic Savic è un classe 95, quindi 24 anni

La differenza tra i due giocatori è evidente solo a paragonare l'età e la possibilità di crescita


Poco scriptata come cosa, tra l'altro.

Di solito il secondo spera in qualche infortunio del primo e quello che si rompe più spesso è lui.


se e' per quello sono anche ruoli differenti, ML e' caro a questi prezzi, ma e' tutto sommato "testato" de ligt e' un bel salto nel buio 7,5 all'anno...anche perche' se prendi un difesore a queste cifre o te lo vendi dopo 2 anni e allora fai profit, ma io penso che la juve uno cosi' se lo tiene a vita...embe se parti da 7,5 a stgione a 19 anni a 26 quanti gliene dai se e' bravo?
De light ha fatto i numeri in Europa, savic?
Btw non capisco tutto questo interesse azzurro sui conti juventini...con fare critico addirittura


era una semplice dissetazione accademica

manco troppo critica a dire il vero, solo che uscite pazzi ogni volta
Salto nel buio uno che ha fatto una stagione del genere giocando contro gli attaccanti più forti del mondo? ma sei serio pitò?
Ti sfugge il punto:
Siete tutti (non solo tifosi ma anche, incredibilmente, presidenti e dirigenti) talmente accecato dalle uscite che non vedete i ricavi aumentare, i contratti che stanno arrivando in scadenza e che verosimilmente verranno ritoccati (molto) in alto, la "base d'utenza" che si espande.
Ad oggi c'è una classe alle elementari che non sa che in Italia può vincere anche qualcun altro.

Non è più da tempo per vincere in Italia oggi bensì per costruire un'egemonia, per non lasciarvi manco le briciole.
E si, anche per rincorrere quella maledetta coppa.

Detto questo vi lascio nuovamente alla vostra speranza che sia furia cieca da coppa che ci porterà alla rovina ma quotate pure questo:
Se riusciremo ad aver qualche altro anno così sarà il Napoli a doversi ridimensionare perdendo posizioni, non la juve.


Vabbè ma é l’ultimo appiglio che hanno, commentare e paragonare le campagne acquisti da un punto di vista tecnico li manda in depressione
i conti dissestati di qua, lo spogliatoio in subbuglio di lá e una spruzzata generale di Palazzo


a 7,5 si

a 3/4 no..ci stanno

per me 7,5 li puo' valere kk

e se va al PSG a 12 e' ancora piu' una puttanata, non una mossa monstre di Leonardo


se van dijk prende 10.3 ( che verranno sicuramente ritoccati al rialzo) , i 12 del psg che strapaga tutti sono equi.
De ligt a 7.5 è follia. Ha fatto bene una stagione in un contesto molto particolare, vorrei prima vederlo giocare in un altro campionato e fuori dalla favola ajax.
Sarri's staff

Assistant: Giovanni Martusciello
2nd Assistant: Marco Ianni
Technical Assistant: Andrea Barzagli
Fitness Head: Andrea Pertusio
Fitness Coach: Davide Ranzato & Davide Losi
GK Coach: Claudio Filippi & Massimo Nenci
Analyst: Riccardo Scirea
Scout: Gianni Picchioni

Ianni, Ranzato, Losi, Nenci & Picchioni are all following Sarri from Chelsea, and were previously with him at Napoli. Meanwhile, Pertusio, Filippi & Scirea have already been at Juventus. Martusciello was Sarri's assistant at Empoli & worked under Spalletti last season


Barzaglione