Calciomercato v.4.2a - Fegato tonnato e altre specialità regionali

*
Roba da matti, che brudda fine

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk


Parliamone

Almeno mettiamo tutto in tema.




Non so se fa più ridere Higuain schifato da tutto e tutti che si permette pure di rifiutare la Roma oppure la Juve che cerca di rifilare 3 panchinari alla Roma in cambio dei 2 giovnai più forti che ha
madonnina, ma quanti soldi sta bruciando la juve?


Cioè?
Ma perché spinazzola povero cristo


superando lo sfotto' 30 milioni a ronaldo per l'ennesimo scudetto mi sembra che la juve bruci parecchi soldi tra giocatori inutili o che giocano poco...

mentre prima aveva profit enormi con gente come pirlo, vidal..negli ultimi 2-3 anni (da higuain diciamo) ho la sensazione che il laccio della borsa si sia allargato anche troppo con investimenti che non hanno ripagato quanto avrebbero potuto...il tutto coperto dalla vittoria degli scudetti.

anche perche' il livello in italia e' basso...quindi il tutto e' giustiicabile se e solo se sei stabilmente nelle prime 2/4 d'europa e non nelle prime 8...mi scoccio di cercare numeri e dimostrarlo ma sono sicuro che un costo a punti o un costo a minuto della juve sia assolutamente fuori mercato in italia e molto caro in europa...forse solo il psg e' piu' "spendaccione"
Non ho fatto i conti in tasca alla Juve, ma anche io ho la percezione che si sia spostata su una tipologia di investimenti con rischi più elevati, sia dal punto di vista caratteriale che finanziario.

Ok, scherzo sulla mamma di Rabiot, Buffon, ecc. ma è vero che la Juve rischia di portarsi in casa situazioni a rischio, cosa che in passato veniva quasi azzerata o comunque risolta rapidamente (Vidal è andato via che ancora non aveva abbandonato del tutto la vita da atleta professionista).

Ogni anno aumentano gli stipendi pesanti, in parte perchè prendono giocatori svincolati e in parte perchè prendono gente che si merita lo stipendione.

A me piaceva la Juve quando aveva una società snella e arrivava in finale di CL senza compiere le campagne acquisti faraoniche di altri top club.

Vedremo.


E' un discorso talmente vasto che non ho tempo nè voglia di confutare, però please non scadere pure tu nella banalità del discorso che se non sei nelle prime 4 allora gli investimenti sono stati un fallimento.

Brand, stadio, marketing, merchandising, marketpool, ricavi, troppo lunga la pappardella.

Fatti un'idea https://calcio.fanpage.it/juve-con-mezzo-miliardo-di-fatturato-puo-vincere-lo-scudetto-per-altri-dieci-anni/
Le campagne faraoniche dei top club non le fa. È cambiata sicuramente la strategia ma é cambiato anche il fatturato rispetto ai primi scudetti. Da 230 scarsi a circa 500. Quest'anno se non sbaglio chiuderemo il bilancio a -50 , saranno dati pubblici quindi si potrá controllare le varie voci. Fa stranissimo anche a me il cambio di rotta però oh un colpetto da 100 milioni l'anno non fa schifo.


non parlo di fallimento, parlo di gestione poco oculata che e' diverso...e' come se potesse ricavare 100 e invece tira fuori 10 perche' 90 che prima non precava adesso si fa meno problemi a sprecare.

poi ci sta pure che se devi/vuoi crescere passi per una fase del genere, ma mi domando quando prevedono di stabilizzarsi
Buffon dovrebbe prendere meno di perin, 2 milioni netti per un anno, per poi andare a fare il dirigente, probabilmente in coppia con Barzagli.

Operazione che è al 99% mediatica ma che dal punto di vista sportivo ed economico non cambia nulla, perchè il titolare sarà appunto Scienzy.

Sul fronte delle operazioni juve a me sembra che come al solito si stia cercando di operare accapparandosi qualsiasi tipo di giovane interessante a cifre medie (pellegrini a 30 milioni fa parte di questo tipo di operazioni) per poi tenere quelli che crescono e vendere altri giocatori, con operazioni che comunque portano discrete plusvalenze.

Leggo per esempio che si sta pensando di inserire kean nell'operazione De Ligt, valutando il giocatore 30 milioni di euro e abbassando quindi l'esborso da da dare all'ajax a 35-40 milioni.
Se cediamo Spina e la gf di Zaniolo siamo degli stronzi.


Dipende... Se si fa male Szczesny, preferisci avere Perin o Buffon in porta?
l'ossessione per la coppa è potente

Buffon è un pagliaccio, venderebbe anche la madre oramai per quella coppa
e la Juve deve stare attenta anche lei con l'ossessione e spendere qua e là s eno fa come l'Inter


I 100 milioni di plusvalenza per Pogba ce li siamo dimenticati? E i 40 milioni di Vidal e i 30 di Koman? Per non parlare della recompra di Morata.

A me la Juve sembra tutto meno che spendacciona, anzi.

L'anno scorso abbiamo preso CR7, ok, ma direi che si commenta da sola l'operazione eh, se però la discussione vira sui 30 milioni l'anno per vincere lo scudetto mi arrendo eh


perdonami, posso chiedere anche a te dove e come la Juve starebbe spendendo qua e la?

Cioè, la Juve ha chiuso il Bilancio con 94 milioni di plusvalenze, ma di che parliamo


Perin non è un'opzione, perchè ha chiesto espressamente di essere ceduto per poter giocare titolare, quindi andrà infilato in qualche operazione di mercato.

Buffon preso a zero e pagato il minimo sindacale in questo caso è un buon compromesso che non modifica nessun'altra operazione di mercato.

Sinceramente mi preoccupa molto di più la cessione di Cancelo, visto che il titolare diventa automaticamente merdone De Sciglio e considerato che i terzini destri forti non li regala nessuno e quindi sarà difficilmente sostituibile.
Altro cretino, doveva lottare per il posto da titolare lo scorso anno, ora ha capito che non può e vuole essere ceduto.