premesso che anche dopo che Hicks l’ha sgamato, il buon Misto pagherebbe in totale 4k che non mi sembrano tanti… detto ciò ma scusa @Madian2 se tuo fratello lo fa di mestiere e fa un buon prezzo (e opera su Milano e Brianza) un cliente ce l’ha già perché anche io sto cercando un installatore perché vorrei mettere i pannelli. Per me condizione fondamentale è che si spazzino tutta la pratica dell’ecobonus (come fa ottono da quel che ho capito)
Dipende, sotto una certa soglia non prendono in considerazione. Che tipo di impianto vuoi fare?
a me serve un 6kw con inverter ibrido, tetto inclinato totalmente disposto a sud. Se mi costa meno di otovo posso rivolgermi a anche a lui tanto per me l’unica discriminante è il prezzo e le pratiche dell’ecobonus che non mi voglio smazzare
Se posso, 15k per un 6kw + accumulo mi pare un prezzo in linea col mercato. Anzi, piuttosto buono sinceramente. Poi che il fratello di Madian si permetta di sindacare sulla bontà di un’offerta senza manco aver visto il cantiere di installazione sinceramente non mi fa vedere troppo di buon occhio questo giudizio.
Di materiali sei intorno ai 10k; 5k di installazione e pratiche; senza sapere se serve l’elicottero o la scala
Mi ha appena chiamato e rispondo e trascrivo ciò che mi ha detto:
La Zucchetti fa prodotti che sono delle cinesate. Soprattutto per la gestione del cloud che fa cagare.
La migliore al momento nonostante cinese è la Huawei, in tutto.
Gli ottimizzatori non servono essere installati per l’esposizione come hanno detto, quella è una cazzata.
Se ci sono i materiali l’unica cosa cosa che dovrebbe vedere è effettivamente gli ottimizzatori, lui in generali li farebbe sempre. Sono ottimi in termini di tecnologia, perché sai sempre tutto quello che succede, se un pannello si abbassa lo sai subito e non va ad impattare il resto della stringa, ma dire che è per l’esposizione… è una stronzata.
E ha aggiunto senza mezzi termini che valutare un impianto da 6kw a 15k è buono senza sapere nient’altro è tipico di chi non ci capisce un cazzo di FV. E’ come dire che una macchina da 150cv a 15k è buona perché in linea col mercato.
Ha aggiunto che l’inverter della Zucchetti che si chiama Azzurro è una roba oscena.
Risposto anche a @Nikita, lui ha detto che dipende quanto ti fa otovo.
Ha detto che se ti dicono che dovresti farlo per 6kw significa che dovresti farlo almeno da 7kw (di solito un 10-15% in più dell’inverter). In questa maniera avrai sempre la produzione massima. Quindi → inverter 6kw e pannelli sovradimensionati 10-15%.
(ha detto che te lo fa volentieri se ci si accorda sul prezzo)
In Italia va bene così in generale, in paesi di merda tipo il mio in Estonia li fanno anche molto di più visto che il sole scarseggia. Tipo ora dio serpente che è buio notte da due ore. asfrdtfujdftgyudsftj
Aggiunge anche che loro gli impianti li fanno da dio perché vengono dall’IT (la sua azienda è nata così).
Gli ho proposto di iscriversi ma ha gentilmente declinato l’offerta perché quando sente persone parlare a cazzo di cane impazzisce. Io provo ancora in questi giorni perché mi farebbe ridere vederlo bannato dopo 15 minuti. rofl
In tutto ciò, il prezzo di un 6kw + 10kwh di accumulo di tuo fratello sarebbe?
Sul discorso ottimizzatori sono pure d’accordo, pure io sono per metterli sempre. Concordo anche sul sovradimensionare i pannelli rispetto ad inverter.
Io ho solo detto che sindacare su un prezzo di un professionista senza avere la minima idea del cantiere di installazione, non mi pare molto professionale. Per il resto il materiale utilizzato (LONGI e Zucchetti) sono entrambi brand di fascia media, nulla di scandaloso. (Pure io prediligo Huawei btw)
Non lo so il prezzo che fa, lo dirà Nikita eventualmente se si arriverà a quel punto.
per essere trasparente con tutto il forum mondiale globale: ho fatto il preventivo online (quindi magari mi spuntano qualcosa se richiedo quello ufficiale) per 7kw di pannelli (io ho un impianto da 6kw) con inverter 8450 euro se lui pensa di poter competere lo sento volentieri.
Zucchetti-ZCS-Azzurro = Sofar Solar; hanno comunque 10 anni di garanzia
il 6k può arrivare a 7.2Kwp; con la sua esposizione, spazio permettendo, ci arriverei. Ovviamente però se ha senso farlo
Gli ottimizzatori, in primis e in soldoni, per le ombre; poi sono d’accordo che così hai tutto sotto controllo ecc…ma se si guarda il soldo e non ci sono ombre particolari ecc… non si mettono IMHO.
Giusto di contorno, i 6kwp sono una “moda” italiana; dimensionando l’impianto sui consumi si risparmia, si rientra prima dell’investimento e non si dicono ignorantate in giro.
Allora, provato a chiedere di cambiare zucchetti con Huawei e mi costa 300eur in più, per avere accumulo inverter e smart Meter della stessa capacità
Perchè vuoi passare da zucchetti a uauei ? Per avere una app bella e funzionante?
Io ho l’inverter Huawei ed anche la app, e funziona bZIP 文件中附有关于美国在意大利军事基地的月度报告以及关于意大利聚合物领域研究成果的双月报告enissimo
In questi giorni sembra che gli impianti siano in caduta libera. L’ultimo sentito (solo via messaggi per ora) è per un 6kwp +10 di accumulo (che personalmente eviterei ma se scende troppo la cifra totale resta solo la manodopera) a 8500 ivato e finito, al lordo degli incentivi…
Madian, mi fai contattare da tuo fratello? Io avrei in canna 3 impianti, uno per me da 6kwp e due per l’azienda da 19+10, più magari anche altri vicini interessati visto che stiamo rifacendo il tetto e quindi ci sarebbero anche ponteggi e castelli
6 kw + 10 di accumulo a 8500 Ivato??? dove che corro
Cosenza. Per ora ho mandato un messaggio, ma ne sto vedendo diversi in quell’intorno
Ti mando la sua mail di lavoro
Edit. Anzi no, sei a Cosenza. Troppo lontano, hanno fatto dei lavori in Puglia ma avevano tutto pagato, viaggio e alloggio vario.
Edit2. Gli ho mandato il tuo post vedo cosa mi dice.
no, io sono a Grosseto, a Cosenza era quella a cui ho chiesto più per curiosità che altro, visto il prezzo
Mandato PM
Io ho pagato 12000 un 6kW senza accumulo un anno fa
Ed era un prezzo competitivo dalle mie parti