[CaC] Serie TV che uno deve aver visto

secondo me le sitcom sono il genere per eccellenza che non si può mettere in topic come questi, veramente troppo soggettivo. personalmente apprezzo enormemente la comicità di tina fey in 30 rock, veramente delle belle trovate.
appunto, mettiamoci anche george e mildred, i jefferson, e la strana coppia
Insomma, oggettivamente esistono serie comiche scritte eccellentemente, vedi appunto, Arrested Development, The Office o 30 Rock.

Ok Teo ma in tutto questo, cos'hanno di memorabile?
No veramente perchè a parte un cast azzeccatissimo come su NCIS per il resto sono serie abbastanza banalotte.
Le varie J.A.G., NCIS e compagnia bella intendo.
Sto guardando adesso Firefly, sbaglio o strizza parecchio l'occhio a Starcraft? Le musiche, almeno, me l'hanno ricordato pesantemente.


*


Sebbene io credo di essermi pappato quasi tutto jag e buon parte delle prima stagioni di ncis, non sono d'accordo.
Sono telefim banalotti che intrigano perché sono la classica sbruffonata americana.

A livello di importanza invece inserirei un Law and Order piuttosto


Vista, parte molto bene ma poi si perde, secondo me per indecisione da parte dei produttori che non hanno creduto (aka finanziato a dovere) il progetto.
Gli ascolti traballanti non hanno aiutato.
Non è un masterpiece
Ma che bello è Firefly? Sono ancora al pilot e non c'è un personaggio che non mi ispiri un disastro, è scritto benissimo, l'ambientazione è favolosa.

Perchè han fatto solo una stagione?
durante la messa in onda 10 anni fa ebbe ascolti parecchio bassi
Come proprio must to assoluto:

1-Firefly (1 sola season + film, merita davvero soprattutto se ti piace scfi)
2-The shield (capolavoro dall'inizio alla fine)

Altre scfi che meritano:
-Battlestart galactica (prima season eccezionale, poi peggiorà un po ma nel complesso è da vedere)
-Doctor who

Come recenti, e quindi non terminate, direi che Game of Thrones (fantasy) vince a mani basse su tutto. Subito dopo viene Breaking Bad (). Terzo posto alla serie Castle: 4 season fino ad adesso livello sempre altissimo e in crescita (il protagonista, castle, è proprio il vecchio comandante della firefly :lacrimuccia: )
nessuno ha citato Underbelly

a me le sitcom mi fanno cacare, proprio come format, infatti ne guardo solo una e per iniziare a vederla mi ci è voluto un sacco perché non la volevo vedere (TBBT)




perché se tutti la pensavano come me ora, dopo il secondo episodio hanno smesso di seguirla.
Che DEVI aver visto, a mio parere solo una
The Shield, perchè è un capolavoro (imho non proprio dall'inizio perchè si è dovuta assestare un minimo)




I miei occhi!






SOLO UNA !!!!





ok, è bella, è fatta bene..ma ....

SOLO UNA !!!!!

Comunque una sitcom che in tanti sottovalutano è malcolm in the middle.
Volevo aggiungerla, è bella fino all'ultimo episodio


Ma è mai possibile che si tolleri a qualcuno di fare esclusivamente post provocatori in questo modo?
Incredibile che questo personaggio non sia ancora permbannato.
non ho detto che jag-ncis sia epocale, solo che ad oggi hanno creato un universo da ben 12+8+3 stagioni e con ascolti altissimi (ncis negli states è la serie più vista) that' s all ( anche se danielah ruah )