[CaC] Serie TV che uno deve aver visto

La prima che mi viene in mente è the shield, bella bella bella dall'inizio alla fine.
Dopo magari edito e aggiungo qualcos'altro.

Uuuuh, decisamente sì.
Non l'ho messo prima per non andare troppo indietro col tempo e perchè si trovano solo le prime due stagioni
MODERNE :

romanzo criminale

Band of brothers

Battlestar galactica

lost

Alias

X-files

Star trek tng

games of thrones

Dr house

--------------------

ANTICHE

happy days

starsky & hutch

per le strade di s.francisco

Kojak

spazio 1999

twin peaks

--------------------------
MOLTO ANTICHE

ai confini della realtà

Attenti a quei due

the avengers

the prisoner

Star trek

Ufo


in testa metterei COLOMBO

il resto ? seriucce da serie B, che possono piacere ad alcuni, ma che non entreranno nella storia delle serie Tv


Magnum PI sul come trattare le donne ed ascoltare il proprio io interiore
A-Team per insegnarti che quando qualcosa non esiste, è solo questione di avere gli attrezzi giusti a portata di mano.
Mc Guyver, sul come il cervello vince i muscoli, e la conoscenza è la vera forza
Lost, la supercazzola meglio girata, strutturata, recitata in circolazione dall'invenzione della televisione
Battlestar Galactica, a livello di tensione e ritmi la migliore serie televisiva fantascientifica fin'ora.
Band of Brothers, migliore miniserie di guerra mai girata (ancora per molto molto tempo).



Arrested Development è fantastico, ho letto che vogliono fare una nuova stagione prodotta da Netflix, se ho ben capito bene (a differenza dei rumors vari che giravano l'anno scorso, questo dovrebbe essere confermato)
Non volevano fare un film conclusivo?

Lascia stare.
I ricordi. Dennis Franz

Band of brothers come serie di guerra.
Life on mars la versione originale inglese, come serie a metà tra poliziesco e fantascentifico.
Star Trek TNG diventa bello solo dalla terza / quarta stagione. La prima in particolare l'ho rivista in dvd ed è ai limiti dell'imbarazzante, per quanto bene uno possa volere alla saga.


posso chiederti il perchè di questa? per me è stata proprio una delusione..
messe alla rinfusa

the prisoner http://it.wikipedia.org/wiki/Il_prigioniero_%28serie_televisiva%29
dr house, il dottore irriverente zoppo, not bad, son arrivati all'ottava sfornata
boston legal, comicità a gogo e casi particolari di avvocati ancora piu particolari NON é un ally mcbeal
californication, uno scrittore si ritrova a los angeles, sesso a volontà, ex moglie, figlia, situazioni fuori dal comune; la tipica persona che se si tagliasse l'uccello ne guadagnerebbe in salute protagonista: david duchovnic o come cazzo si scrive della serie...
... x files http://it.wikipedia.org/wiki/X_files non guardarti i film
nip/tuck, 6 stagioni, sesso, chiurgia estetica a gogo, storie dei personaggi principali che si intrecciano, due amici per la pelle che nonostante le avversità e gli sgambetti si vogliono bene
e infine: heroes, "salva la cheerleader salva il mondo", consiglio solo la prima stagione.

fanalino di coda per homeland, che non é ancora terminata come serie tv, un soldato americano viene dato per morto e poi salvato dopo 8 anni di prigionia, viene proclamato eroe nazionale ma sembra che non sia oro tutto quello che luccica
californication, dr house e nip/tuck è diventato il thread listone!
Nip/tuck per quanto sia carina mi rifiuto di vederla tra le serie imprescindibili.
Er: ha imposto le basi del medical Drama Moderno

24: Ha per la prima volta creato una nuova temporalità nel mondo seriale

NYPD blue: ha riscritto le regole del crime moderno da lui "nascono" i vari csi e the shield

The shield: prendi il meglio di NYPD blue e amplificalo per 1000 volte

Cheers: ha creato il ponte per le sitcom degli anni 70 e quelle degli anni 90, imho padr spirituale di friends

Friends: è la sitcom tutt'oggi a cui tutte le serie si ispirano

The Pratice- Allymc Beal : genialità di David e. Kelly che ci ha regalato poi un gioiello come Boston Legal, credo che queste due serie ne siano a tutti gli effetti i genitori

JAG: non tanto per JAg in se ma perchè da lUi è nato NCIS che con il proprio spin-off figlio NCIS LA sta creando uno degli universi (espenso ad Hawaii five 0) più grandi di sempre


Boston Legal è uno spin off di The Practice, peccato che di quest'ultima abbiano fatto uscire i dvd in italiano solo dei primi 20 episodi e non si trovi niente neanche con altri sistemi


le prime due stagioni sono belle.

si vedeva che jja aveva grosse potenzialità......... di rovinare le serie
qualcuno conosce carnival? non saprei nemmeno come procurarmela, ma sono curioso.


Senza stare troppo a sindacare su "imprescindibile", le prime due stagioni sono davvero ottime, con certe piccole finezze davvero memorabili. In una top ten di serie tv ci entra senza problemi, però appunto solo per le prime due stagioni, poi si son bevuti il cervello
Ctrl + F
Scrubs
0 di 0


Avete citato millemila serie e neanche una menzione a scrubs?!?

Comunque dico Breaking Bad che ho visto di recente, a mio parere imperdibile sul serio.