[CaC] Serie TV che uno deve aver visto

Chiedi a Cinema

Come sopra


motivate le scelte cosi uno ci ha una idea.
ah ma sei proprio lanciato
X-files, perché se ti piace il genere (complotti governativi, misteri, alieni, etcetc), rimane insuperabile.

Non me ne vengono altre che debbano essere viste.
so che mi attirerò gli strali di tutti macchissene.

Lost.

Esiste un prima e un dopo Lost nella TV, nel bene e nel male.
Smetti di dire cazzate.

Delle concluse mi vengono in mente I Soprano, The Shield, The Wire, Rome, Oz.
Mentre per quanto riguarda quelle ancora in onda direi Boardwalk Empire, Breaking Bad, Game of Thrones.
Six Feet Under: piangerai all'ultima puntata.

Romanzo Criminale: miglior serie italiana.
Boston Legal.

Possiamo chiudere il thread.


Poi se ti piace sci-fi: Firefly, Farscape, Doctor Who, Eureka :nod:
Firefly: La gemma sci-fi di Josh Wheddon che purtroppo e' stata cancellata dopo 14 episodi solamente, dovuto ai conflitti di schedule della Fox che continuava a spostare l'orario di visione dello show di settimane in settimana. Ogni episodio e' fenomenale, con almeno 10 minuti di frasi celebri ognuna.
The Shield: Capolavoro, probabilmente la serie TV che mi ha segnato di piu'. Ottimamente recitata, vede la vita dei membri dello Strike Team, investigatori e semplici poliziotti mentre cercano, nel loro modo di combattere la criminalita', corrotti o meno.
Arrested Develpment: Una delle serie TV commedia meglio riuscite in assoluto, che ha creato un cult following enorme. La vicenda della famiglia Bluth e dei loro escamotage per rimanere ricchi.
Breaking Bad: Serie ancora non terminata che vede un professore di chimica alle prese con il cancro e i suoi enormi debiti, i quali lo spingono a cucinare e vendere crystal meth. Favoloso.
Game of Thrones: Basato sui libri di George R.R. Martin, questa serie low fantasy estremamente riuscita e trasposta vede le lotte di potere tra re/regine in un mondo prettamente medioevale. Violenza e realismo a gogo, una ventata completamente fresca rispetto a qualunque altro fantasy (non pensare minimamente che sia come Il Signore degli Anelli o Harry Potter).
Freaks And Geeks: Diritto da un giovane Judd Apathow (40 Year Old Virgin, Knocked Up, etc...), vede la vita di studenti nerd, alternative, jocks etc... nel lontano 1980. Un'altra gemma piu' drammatica che commedia che ha creato un cult following enorme, dovuto alla cancellazione dopo la prima stagione.
Rome: Un altro show della HBO, estremamente ben riuscito e uno dei piu' costosi della storia (dopo Game of Thrones). Tramite gli occhi di un paio di protagonisti, vediamo la vita, complotti e sofferenze delle persone e case nobili dell'antica Roma. Estremamente realistico e violento.
Friends: Che piaccia oppure no, e' ancora la sitcom da battere dopo 20 anni.
The Wire: Un altro capolavoro della HBO, la vita degli spacciatori di droga e dei poliziotti a Baltimore.
It's Always Sunny in Philadelphia: Serie TV ancora in programmazione con 2 stagioni gia' confermate (siamo alla settima). Telefilm veramente poco conosciuto in Italia, vede le vite di una gang di fannulloni e borderline sociopatici i quali cercano di arricchirsi in maniera facile e veloce.
Battlestar Galactica
The Good Wife
Pushing Daisies
Doctor Who
Community
Buffy
Arrested development è l'unica serie che ho e probabilmente avrò in dvd.
Asterisco tutte quelle di Vardas, personalmente metto The Wire e The Shield un gradino sopra tutte, ma The Sopranos e Oz sono veramente subito dietro.

Aggiungo Twin Peaks. I venti minuti finali sono i più inquietanti che io abbia mai passato di fronte ad uno schermo.
Friends
ER


go '90s


Quotone, tranne Freaks and Geeks che non conosco.
Una che devi aver visto per forza è Seinfeld, poi ci aggiungo anche Deadwood e Mad Men


se poi ti piacciono le commedie una da seguire ora è How I Met your mother, e da quanto ho letto ( perchè non la conoscevo) The big bang theory è la trasposizione odierna di Freaks and Geeks ( ma probabilmente mi sto sbagliando )

Per il resto altro quotone a satan, breaking bad, the shield, games of thrones e It's always sunny in philadelphia con danny de vito non è malvagia anzi...
Personalmente

firefly, scelta imprescindibile
the wire, capolavoro
sopranos, una delle più belle serie che abbia mai visto, ti tiene per tutta la sua lunghezza
the shield assolutamente come sopra
Doctor Who, volendo skippando la prima, quando arriva tennant diventa fantastico
Battlestar Galactica
Arrested development/friends come sitcom
breaking bad
Misfits
non capisco perché nessuno abbia citato dr. House
e per finire top gear
poi sicuramente mi dimentico qualcosa
Sit-com:
Seinfeld
Frasier
Friends
Roseanne (che va bene anche come drama)
Married with Children
Arrested Development

Drama:
Twin Peaks
The Wire
Deadwood

Poi che non sono state citate, ma tutti ne parlano benissimo:
The West Wing
Northern Exposure
Che per ora mi sono messo da parte ma non ho ancora visto.
Breaking Bad: Recitazione e regia fuori dal normale
Arrested Development: Probabilmente la migliore serie "comica" di sempre
The Office USA: Ottimo writing, non cala mai di qualità, fino alla permanenza di Carrell
Boston Legal: Danny Crane, 'nuff said.
Freaks and geeks: Judd Apatow agli inizi, vale davvero la pena.
Twin Peaks come serie old.
Boris come serie italiana ( perche' hai voglia a dire romanzo criminale, Boris e' fatto meglio ).
Blue montani state come serie comica.
Firefox come serie avventura.
Dottor Who come serie sci fi.


How I met your mother nelle prime 3 stagioni aveva la possibilita' e il potenziale di raggiungere e superare Friends, infatti all'epoca tutti quanti facevano le anologie sulle due serie, poi HIMYM ha perso completamente la sua magia, trasformando i personaggi in macchiette, situazioni patetiche e sketch da commediola, invece che seguire un filo conduttore e intrecciato delle vite dei protagonisti (come Friends ha fatto invece per 10 stagioni).

The Big Bang Theory non ha NULLA a che vedere con Freaks and Geeks, ma proprio niente. E' un po' come dire che I Sopranos della HBO sono simili a una performance di Maria Callas.
Non ho troppa voglia di motivare il perchè e il per come e verrà un elenco alla rinfusa:

Star Trek (TOS - TNG - DS9 è il mi-ni-mo )
Battlestar Galactica
The Shield
X-Files (solo fino ad una certa season)
Hill Street Blues
NYPD

tra le più recenti Game of Thrones e Boardwalk Empire