[Caa-Uberciclico] Cuffie



venivo da un paio di samsung farlocche da 20€ prese alla mediaworld.
inutile dire che c'è stato un enorme improve in termini di suono, specialmente per quanto riguarda gli alti, quasi la sensazione che le iem di prima avessero un filtro che bloccasse le frequenze oltre un tot Khz

anche confrontate con altre cuffie che ho potuto provare devo dire che suonano molto bene, suono abbastanza naturale.
l'unica pecca se proprio gliene devo trovare una, mi aspettavo dei bassi un pò più corposi, ovviamente no roba esagerata tunztunz ma diciamo quelli più profondi un pelo più sostanziosi.

come sorgente uso un ipod nano quello quadrato, oppure iPhone 3gs.

c'è cmq da dire che , almeno secondo la mia opinione di non esperto, che tanto lo fanno i -NON MI VIENE IL NOME IN ITALIANO- i tips delle cuffie.

infatti io uso quelli bi-flange che per la conformazione delle mie orecchie trovo siano il top, quelli classici faccio fatica a trovare la misura giusta, in genere quelli standard 3 misure non c'è nemmeno una delle 3 che mi calza a pennello.

appena ho qualche soldo da buttare stavo pensando di fare l'upgrade a questi che ne parlano veramente bene e credo proprio sia vero:
http://www.complyfoam.com/

mi sento di dire per concludere che il suono rientra nella categoria del "gusto", non si può dire a priori che una cuffia è meglio di un altra per il semplice fatto che quello che per me reputo un fattore di qualità magari per te può non esserlo.
la cosa migliore da fare sarebbe provarle e decidere dopo averle provate, cosa che però purtroppo non si può fare per la maggior parte dei modelli migliori
rimane quindi di affidarsi alle recensioni ma basarsi più sul "come suonano", magari guardando anche i grafici piuttosto che guardare i voti globali espressi in decimi.
Tutto questo flame e ancora non è stata postata la celeberrima sinusoide? Mi deludete


Ho queste, regalo di laurea, rullano.

Nessuno ancora che mette SIGNORI TESTE DI CAZZO ECCO LA VOSTRA SINUSOIDE? Perdiamo colpi!

edit asd anticipato


domanda niubba: ma per la garanzia sei coperto lo stesso o se succede qualcosa sei inculato?


premesso che non mi sono mai informato moltissimo e ho sempre avuto molta fortuna con gli acquisti di materiale elettronico. In teoria dovrei avere la classica garanzia europea di due anni, se si rompono posso inviarle al rivenditore (Ampcity in uk) che provvederà alla riparazione...

credo funzioni cosi





Qualcuno mi mette al corrente di questa cosa ?
dr beats e bose caccapupu


Aggiungerei Skullcandy e Wesc


Ok ho trovato un video su "signori teste di cazzo questa è la vostra sinusoid" , immagino parlavate di quello anche
se non ho ben capito cosa centra con i nostri discorsi, mica sono sinusoidi
perchè è stato il campione dell'ignoranza, da allora ogni post che riguarda il suono, senza senso, viene paragonato al famoso rant.




esattamente.
come per la stragrande maggioranza delle cose comprate online, per la garanzia devi rimandargli indietro a loro (a tue spese ovviamente).




Le basi cazzo
Ma veramente qualcuno usa ancora gli auricolari non in-ear? Io non capisco un cazzo di musica ma per me non c'e' paragone


so che a certe persone risultano scomode, raramente ma capita che qualcuno ha una particolare conformazione dell'orecchio (???boh salcazzo???) e si lamenta che le trova scomodissime.

detto questo son pienamente d'accordo che ormai come qualità non c'è paragone tra le auricolari classiche e le in-ear.

invece personalmente non capisco la moda di andare in giro con i cuffioni a padiglione... sono ingombranti, scomodi e pesano da portare in giro... e molto spesso senza un buon amplificatore secondo me non si sfruttano nemmeno bene.

bah....
Ok, 3d TROPPO lungo e con TROPPI ot per leggerlo tutto, che auricolari mi consigliate per una cinquantina di euri? Qualcosa possibilmente di robusto, non pretendo il suono diddio anche perché le userò solo ed esclusivamente attaccate al telefono
Se poi avessero i comandi compatibili con Android sarebbe il top.
Sui 130 euro per giocare cosa consigliate? G35 o altro? Mi sembrate molto esperti in materia .


Per un prodotto "entry level" IEM sui 70 euro max cosa consigli?
Non ti voglio far perdere tempo,te lo chiedo solo se hai un modello "al volo" da consigliarmi.....


Come si fa a prendere delle cuffie della WESC?
Ne ho provate due paia ,mi facevo prima a farmi colare nell'orecchio della cera bollente.imho.


è molto che non leggo head-fi, ricordo che a settembre 2011 erano questi i modelli che overall erano i migliori nella fascia under 100$
http://www.etymotic.com/ephp/mc5.html
http://www.sunrise-audio.com/products_xcape1.html
http://www.head-direct.com/Products/?act=detail&id=89

per acquistarle amazon.co.uk o ebay.com


quoto!

le etymotic mc5 le trovi a 60 € spedite su amazon.it

le re0/re-zero stanno su amazon.co.uk rispettivamente a 60£/70£ + ss

le xcape stanno su ebay a 80€ spedite


parlano bene delle soundmagic e30 in quella fascia, però se riesci ad alzare il budget di qualche decina di euro potresti fare un bel salto qualitativo. vedi il post di impossible love


innanzitutto eviterei gli headset (cuffie con microfono integrato), spesso allo stesso prezzo si possono prendere cuffie più buone + mic separato

ti piace ascoltare anche la musica o solo gaming/film?

se ti piace anche la musica prenderei un bel paio di cuffie stereo, tipo le shure840, le audiotechnica ath ad700 o ath m50 o le sennheiser 558 abbinate ad una scheda audio con xfi e cmmss 3d per i giochi/film

se della musica non ti frega nulla potresti optare per delle cuffie 5.1 ma sinceramente non sono molto esperto per poterti aiutare