[Caa-Uberciclico] Cuffie




Al contrario, considero la Bose quasi ai livelli della Monster Beats, cuffie overprezzate e dalla scarsa qualità.


Gran parte delle cuffie da >100€ hanno quel grafico la? ma per favore
Ma dove te le inventi ste robeeeeeeeeee, dove cazzo le leggi

Ultimate Ears UE700 150$


Etymotic HF3


Phiaton PS 200


Shure SE425



Se vuoi continuo



Come volevasi dimostrare



Ma io non avrei nessun problema, per l'appunto, che continuino a comprarle sti idioti, ma mi da fastidio se qualcuno inizia a fare disinformazione e poi magari qualcuno le compra perchè ne sente parlare bene.


nessuno le ha? qualcosa di simile come headset per pc?


Io le ho, per quello che ci faccio (gaming e visione film/ascolto musica) Sono più che ottime, il 7.1 simulato è fantastico


ok aggiudicate


comincia a sbroccare Non ti reporto perchè avrai 15 anni.

Ora con tutta calma ti dimostro quello che dicevo:



Gli auricolari beats suonano identici alle sennheiser hd e a delle sony mdr che ho qui davanti e che ho provato! al contrario di voi nabbi che basate tutto su un grafico del cazzo. L'ho detto dal primo post forse qua dentro...

E non dirmi "eh ma fino ai 100hz " perchè la differenza non la si sente punto e basta. Puoi postarmi grafici tutto il giorno se vuoi ma se non sai di cosa parli e sopratutto non hai materialmente le cose di cui parli e che quindi non puoi testare, allora forse ti conviente tornartene su head-fi e non rompere il cazzo qui sul forum millantando conoscenze e capacità che hai dimostrato non avere.

Altro grafico del cazzo, Monster vs sennheiser da 250 euro!



Questi grafici vengono fatti mandando un segnale fisso ad una determinata frequenza, non ascoltando dei semplici mp3 che di fisso non hanno proprio un cazzo.


Ma dimostri cosa?
Che delle cuffie da 70€ (sia le Sony che le Shure che le Sennheiser costano dai 60 a 75€) suonano uguali alle Beats? (150€?) Cioè.. hai dimostrato che sono delle cuffie di merda overprezzate nelle quali si puo' trovare la stessa qualità in cuffie che costano la metà, ok.

Che poi, dubito vivamente che suonino uguali, ma lasciamo perdere visto che secondo te le Audeze LCD-2 e delle cuffie da 150€ sono indistunguibili ascoltandole
(Nei grafici si notano sostanziali differenze tra alcuni modelli, che poi, chissà come le hai paragonate.. canzone techno 128kbs a massimo volume equalizzandole solo dio sa quanto e come)


Secondo, continui a criticare head-fi, ma forse non sai che è forse una tra le più famose community di audiofilia nonchè l'unico posto in cui la gente dovrebbe chiedere ed informarsi su cosa comprare, perchè lì non c'è gente a cazzo come te che si basa su 3 cuffie avute in tutta la sua vita e che manco sente la differenza tra quelle 3, la c'è gente che ci vive con l'audio e che ha comparato decine e decine di cuffie, che ha apparecchiature da 10k$ e che fanno analisi e recensioni accuratissime basandosi su grafici, test e DECINE di anni di esperienza.

Con l'ultimo grafico cosa vorresti dimostrare?
A me non sembrano per niente uguali
Bravo allora tornatene e statene li bello su headfi, leggiti per bene la parte in cui dice che il risultato ottenuto da un grafico tramite strumenti può risultare totalmente differente alla percezione reale umana.

Ma tu lo sappiamo, hai l'orecchio bionico e riusciresti a sentire la differenza perchè sei pro.


Fammi un piacere, linkami la parte in cui lo dice che la leggo, grazie.
cercatelo, c'è al 100% l'ho letta ieri


Si ma dove?
L'ho cercato su headroom e su head-fi ma nulla

Dai non ti costa nullo ritrovarlo un'attimo, non ho la più pallida idea di che tag usare, fammi sto piacere che sono
curiosissimo di leggerlo
un po mi dispiace interrompere questa conversazione, però mi son arrivate in negozio queste:



ne avete mai sentito parlare?
sono esteticamente strafighe, però leggendo qua e la ci son pareri totalmente diversi..


Ciao, ti rimando a questa recensione:
http://www.innerfidelity.com/content/marshall-major-heaphone-zound-industries
"Good speech intelligibility, however, might make these cans work fine with books on tape, video watching, and talk radio. Not recommended for music."

A che prezzo le compreresti?
Perchè se è >=100€ c'è di meglio, se le prendi a molto meno potrebbe valere la pena
thanks a lot!
ma potete spiegare anche ai comuni mortali come si leggono sti benedetti grafici?
perchè io non ci ho capito una mazza
in ascissa c'è una scala logaritmica delle frequenze (l'orecchio umano percepisce le frequenze da qualche decina di Hz fino a 7-8KHz) in ordinata per ogni frequenza c'è l'amplificazione (o attenuazione) che la cuffia offre, in teoria piu quelle linee sono piatte e meglio è

PS considera che l'amplificazione è in dB quindi +3 vuol dire raddoppiare


Premessa: Alla sinistra del grafico ci sono i bassi, il centro sono i medi, e a destra ci sono gli alti

Questi grafici rappresentano la "capacità" delle cuffie di riprodurre le frequenze in modo uguale, quindi, in linea completamente teorica dovrebbe essere una linea dritta sui 0db.



Questi grafici non sono "mai " dritti non solo perchè è difficile ottenerli, ma anche perchè se così fosse, le cuffie non suonerebbero naturali per svariati motivi, come per esempio il fatto che siano dannatamente vicine alle orecchie.
Quindi si compensa questa linea dritta cercando di riprodurne una che suoni il più naturale possibile (Leggermente più alta nei bassi di qualche dB, e un po' più bassa tra i medi e gli alti.)

Quindi dal grafico si possono capire molte cose, per esempio delle cuffie di pessima qualità avranno frequenze mancanti, il basso inizierà non da 10Hz ma magari da 50Hz, oppure hanno delle frequenze che si spingono oltre i +20dB il che è un po' esagerato.

Inoltre si puo' capire la natura delle cuffie, se sono naturali e cioè hanno una linea la quale non si allontana molto dallo 0 (+5/-5dB), se sono delle cuffie bassose, cioè con i primi tratti di linea tra i +5 e i +10dB, oppure delle cuffie "vivaci" cioè con degli alti.. alti , e si possono inoltre capire i difetti di una cuffia, come la mancanza di un buon basso.

In questo grafico ci sono le HD555 che hanno un basso molto tenue,
le Shure 750DJ che invece ne hanno uno bello corposo ed invece le Audeze LCD-2 sono delle cuffie considerate tra le più neutre.



Se ti interessa e vuoi saperne di più questi sono i primi due link che mi vengono in mente
http://www.superlux.us/frequency_response.html
http://www.headphone.com/learning-center/about-headphone-measurements.php
Preso le Sennheiser CX870 a 50€ spediti, per adesso sono abbastanza contento, la differenza con i CX380 si sente, soprattutto negli alti
dopo un attento studio su headfi ho preso le head direct re0 a 80€ spedite

http://www.head-fi.org/products/head-direct-re0-in-ear-headphones

dovrebbero arrivare in settimana


prossimo acquisto le shure840 per il pc


ottime iem, l'unica cosa io avrei preferito le re-zero che sono il modello più recente.
hanno un impedenza minore, "suonano" meglio con ipod e affini.
le re-0 che hai comprato tu per rendere al top necessitano spesso di un amplificatore.

almeno questo era quello che ne avevo dedotto io quando mi ero studiato head-fi l'estate scorsa prima di comprare le sunrise X-cape


si, ho preso in considerazione anche le re-zero ma dalle rece ho visto che le differenze erano comunque minime e mi scocciava spendere 10£ in più.

Inizialmente infatti volevo spendere max 50€, poi mi sono lasciato prendere dalla scimmia

comunque sotto i 100€ i best buy sembrano re0/re-zero/sunrise.

tu come ti trovi con le sunrise? che sorgente usi?