[Caa-Uberciclico] Cuffie



Ho utilizzato le Audeze come linea guida di un grafico "ideale", non per altro.
Inoltre ho utilizzato le HD598 poichè si comportano ottimamente eppure costano ben meno delle Monster il quale grafico va un po' alla cazzo e dimostra su carta perchè fanno schifo.

Non ci vuole una scienza, esattamente, allora vai a leggertelo che è meno di due paginette così magari ti rendi conto di quello che scrivi
Guarda ci scommetteri che se ti mettesi davanti tutte 4 quelle cuffie senza dirti marca e modello non sapresi trovarne la benche minima differenza.


Ma per favore

Se mai ascolterai la musica da un vero paio di cuffie (ovviamente accompagnate da un amplificatore alla loro portata) ti renderai conto di quante cazzate hai detto

Le audeze hanno pochissimo soundstage, i suoni sono vicinissimi e suonano dannatamente naturali, neutri.
Le sennheiser hanno un soundstage enorme e hanno un suono un po' caldo, pochissimi bassi.
Le monster invece hanno dei bassi stupidamente pompati

Che impresa ardua deve essere saperle distinguere

P.s.s io ho provato sia le HD598 sia le Monster Beats, seriamente, non hanno paragoni.
Purtroppo non ho ancora avuto la fortuna di provare le Audeze, un giorno mi capiterà sicuramente.


hai perfettamente ragione

la mia frase voleva solo dire che purtroppo puoi anche dare le migliori cuffie di questo mondo ad una persona poco audiofila diciamo, e sentirsi dire che fanno cagare perchè non hanno i "bassi che spaccano" (cit.)

la prova è l'utente a cui state rispondendo ora, lui è convinto che le sue monster siano delle ottime cuffie semplicemente perchè per lui avranno i bassi che spaccano e sono bene isolate.

quando si scende in questo campo (come in tanti altri) entra in gioco un misto di gusto personale e ignoranza, senza offesa per nessuno.
dove l'hai letto su head-fi?

io son convinto che la differenza non la sentiresti.


Le Audeze si, ne ho solo sentito parlare, purtroppo

Le Monster Beats e le HD598 invece le ho provate di persona.
Rimarresti sopreso da quanto diverso è il suono, seriamente, vai in un negozio di audio/musica/elettronica che lascia provare le cuffie, magari collegate ad un buon amplificatore e poi torna qui e chiedi perdono per tutto ciò che hai detto

Continui a dire che noi "leggiamo su internet" ma sei tu l'unico che l'ha fatto e anche male evidentemente, non sai più cosa dire e continui a ripeterti
(no veramente, sei ripetitivo, ho già dato questa risposta qualche post più sopra)
Io ho le UE 700 e mi trovo veramente bene.
Ho riletto il thread perchè mi sembrava di risponderne in uno sbagliato.

Si è partiti chiedendo delle semplici cuffie per un cazzo di ipod. Arrivo io e dico che le monster le trovavo e le trovo ottime al pari delle sennheiser hd ( rotte ) e sony mdr che ho qui davanti.

E che cazzo, me le paragonate a quelle da 1000 euro? eddai...

Sotto dsp e amplificatore dedicato la questione è un'altra e lo so, ma tutte queste cuffione da fantastigliardi di euro sono identiche se tenute sotto un cazzo di ipod.


Il discorso è partito da me dato che ho buttato un'occhio a questo thread per la prima volta e ho visto molte persone parlar bene/consigliare/lodare le Beats, beh questa è semplice disinformazione.

Ti ho già spiegato perchè le ho paragonate a cuffie da 1000€, rileggi poco più sopra.

Il succo del mio discorso è che le Monster non vanno consigliate, se non per fare i fighi o se vi piace un suono in cui i bassi sovrastano ogni altra frequenza esistente, un suono che dista anni luce da un suono reale, naturale.
Avendole ti posso assicurare che questi fantomatici bassi non sovrastano alcuna frequenza, tutto dipende da come è impostato il lettore. Su ipod vanno equalizzate preventivamente da itunes, sul telefono invece c'è l'equalizzazione beats adatta e specifica per queste.

Le in ear vanno usate con il pad adatto al padiglione, perchè se troppo piccolo gracchiano, se troppo grande rimbombano.

E invece no, guarda un po'

Ti svelo un segreto, neanche tutti i lettori mp3 sono uguali.
E, ma non dirlo a nessuno, esistono pure i dac esterni per pc.

E - in tutto questo - la differenza si sente anche con un source di qualita' non eccelsa.


E io son convinto che se mangiassi merda congelata o gelato la differenza non la sentiresti

Direi che con questa smetto anche di risponderti

DIFFIDO CHIUNQUE DALL'ASCOLTARE I CONSIGLI DI GHOSTCOSO, poi fate il cazzo che volete

guarda l'esperienza personale è ovviamente qualcosa da prendere sempre con le molle.
il mio consiglio è sempre quello di provarne diversi tipi.
la coloritura del suono è una cosa normale, certo ci siamo noi, che siamo più sensibili e riusciamo a valutare le qualità di una cuffia e c'è chi non ha un buon orecchio e gli sembrano tutte uguali.
se 100 persone dicono che A è in un modo e B è un altro io mi fido, anche perchè non basta mezz'ora di ascolto da un negoziante o a casa di un amico, per dare una valutazione la devo avere per tutta la settimana e passarla con jazz, metal, rock, house, e tutto quello che mi piace.
alla fine mi faccio una idea.

ti davo ragione sul fatto del miglioramento della resa fatto con equalizzatore.
ho provato le grado gs1000 da salotto, bassi profondi ma troppo presenti per l'heavy metal o certi generi che per il mio gusto richiedono meno grasso rispetto ad esempio un disco jazz anni 50.
in questo caso le grado rullano abbestia smorzando anche certe ruvidità tipiche di altri modelli, come le mie senn 598, che acusticamente non sono troppo diverse dalle 600, il suono è quasi identico ( anzi è indistinguibile per un essere umano ), è un suono che definirei chirurgico
in entrambi i casi l'uso dell'equalizzatore migliora quello che IO credo sia il miglior modo di ascoltare un brano musicale.

chiaro ?

( il trolletto l'ho messo in ignore, è il terzo trevisano, non mi stupisce basta vedere chi li governa per capire come è .... )
Sono daccordo, ma dillo a questi qua sopra che se parli di equalizzazione san tutto loro



Che consigli ho dato? ma sai leggere? Vai a svelare i segreti su head-fi e non rompere, fuori dai coglioni dai. Scusate non si può allontanare? qualcuno lo accompagni all'uscita.

Si parlava di cuffiete per ipod ed arrivano i tecnici del suono con cuffie da 1000 euro ed il resto merda ma ndo vai...

Se uno vuol comperarsi qualcosa non viene di sicuro a chiederlo a te o a me. Porto la mia esperienza, punto. Mi son trovato benissimo con gli auricolari beats, perchè ce li ho e li ho provati al contrario di te che invece, leggi su yahoo answer che fan cagare ed han troppi bassi. Cazzata e cosa non vera perche se proprio vuoi saperlo ( anzi ti svelo un segreto ) le sony mdr hanno più bassi da ritoccare "via equalizzazione" che le beats.


risponderei a THX ma del resto basta vedere chi han votato gli italiani per capire di che pasta e' fatto.

mavaffanculo, va

Impara a consigliare argomentando, invece di sparare a zero massime generiche e non contingenti e poi dare del troll agli altri.
Tanto non mi leggera', io son abbastanza orgoglioso di non aver mai avuto nessuno in ignore dopo 11 anni di forum, ma di struzzi e' pieno il mondo.


Allora, te lo spiego per esteso, perche' THX avra' anche i suoi problemi sinaptici ma sul fatto che sia un po' ruvido potra' anche avere un po' di ragione.
Di contro dovresti avere l'umilta' di ascoltare chi - non perche' ci e' nato, ma perche' ci ha buttato via tanto tempo in piu' - ne sa un filo di piu'.

L'equalizzazione che un lettore mp3 applica ad un suono e' un filtro software; questo filtro e' innanzitutto grossolano, solitamente un equalizzatore a 5 bande o magari 7, ed inoltre viene applicato al segnale in real time. Non sempre gli algoritmi nei lettori mp3 si sono rilevati all'altezza dello scopo, ad esempio era famosa l'inadeguatezza degli ipod di qualche anno fa (ora sul problema non sono aggiornato).
Inoltre non sempre le cuffie rispondono bene all'equalizzazione, visto che del resto sono costruite per una precisa risposta di frequenza. Insomma, comprare una cuffia bass-heay come la (maggior parte?) delle beats per poi equalizzarla non ha senso. Di cuffie molto piu' bilanciate e' pieno il mondo, e non ho niente contro chi ama un suono un po' "eufonico" (mi ci includo!) rispetto a delle cuffie totalmente neutrali che posson risultare un po' noiose ai piu'.


Fidati che son piu' utile io in questo thread di te o THXcoso, per quanto possa suonarti arrogante.

Hai detto che delle cuffie son meravigliose quando non lo sono affatto. Io un'esclamazione del genere in un thread di consigli per gli acquisti lo vedo come un consiglio, poi magari se mi spieghi il motivo segreto che ti ha spinto a postare mi rimangio tutto.

MAI parlato di cuffie da 1000 euro. Ho semplicemente linkato una classifica dove - a parita' di prezzo, o anche nettamente inferiore - si trovan svariati modelli migliori delle ibeats da te linkate.


Ehm, quale porte di "thread-consiglio-acquisti" ti e' sfuggita?
Di solito la gente comunque chiede a me, si'.


Io ti sto dicendo che la tua esperienza e' molto parziale, non informata e in alcuni punti errata - dire che degli auricolari sbilanciati vanno bene per tutto e' sbagliato in principio, in quanto di solito piu' "colorata" e' una cuffia meno versatile risulta essere.

Le Sony MDR (che modello? che ch'hai la sindrome di THX? ) le hai tirate di mezzo te, io personalmente non ne ho mai provato un paio ne ci ho perso troppo tempo nelle recensioni.
Le g35 come sono? non mi interessa un audio perfetto ma piuttosto una buona direzionalità del suono


Stiamo parlando di cuffie per l'mp3! :! e ti rispondi da solo visto che non vendono cuffie heavy metal, cuffie techno o cuffie jazz.



bass heavy? Perchè parli se nemmeno ce le hai? la gente parla solo per l'aver sentito dire Secondo te equalizzarle significa aggiungere ulteriori bassi? L'equalizzazione delle cuffie ( qualsiasi tipo anche da 16.000 euro ) su un qualsiasi mp3 è d'obbligo non venirmi a dire "eh ma io so che peggiora il segnale" perchè ti derido.




Abbiamo visto che sei utile non ti preoccupare, bisogna vedere in che modo



Ho detto e lo ridico senza paura di essere smentito che le trovo ottime al pari delle sennheiser hd e delle sony mdr che ho, se vuoi ti posto le foto con le sennheiser, sony e le beats se non mi credi . Ho portato la testimonianza usandole tutte e 3 sia sul pc che sul lettore mp3 e la differenza fra questi modelli non la si sente. E' inutile fare il sapiente perchè da anni leggi l'interwebz...lo sappiamo tutti che ci sono cuffie migliori di queste non serve la tua "utilità" per questo, un conto però è leggere te che dici "eh ma le beats son merda anche se non le ho " ed un altro è la testimonianza di chi veramente ce le ha! ed il bello è che non le ho nemmeno comperate perchè in "regalo" con il tel, quindi non mi interesserebbe un cazzo dire non valgono niente, fateci giocare il gatto.





+20db/+15dB su tutte le frequenze da 10 a 100Hz

Dai smettila, fidati, ti stai solo rendendo ridicolo
Cerchi di difendere con tutte le tue forze quelle cuffie ma non capisco il perchè, veramente,
ti seccherebbe così tanto accettare la realtà e cioè che hai delle cuffie di merda?
Cosa te ne frega a te, tanto a te piaciono e buona, finita li! Ma non venire qui a dire cazzate e disinformare la gente.
Arriva quello del grafico, mancavi solo tu guarda

Io non difendo le mie cuffie, difendo il mio diritto di dire che sono ottime e sulla stessa linea di molte altre dello stesso livello! E non lo dico guardando un grafico o leggendo su internet, ma avendocele davanti ed avendole provate e testate sul campo. Voi invece no! Avete letto che fanno cagare e dovete dimostrare pur non avendole che lo fanno realmente.

Gran parte delle cuffie >100 euro avranno pressochè quella risposta ( vedi il grafico ) e ripeto per l'ennesima volta che per uno che le usa su pc/mp3 la differenza sarà impercettibile



Se avessi parlato di Bose allora scommetto che ne sareste stati entusiasti
Bose overrated


---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.357078,9.440436
Sent from my iPhone using dita delle mani
Certo che paragone le monster beat rispetto a delle sennheiser è come paragonare la merda a della cioccolata.

Se volete un paio di in-ear serie:

westone, shure, sennheiser (serie ie), fisher audio dba, ue, jvc fx.

Io ho queste (westone um3x).


Per quanto riguarda le cuffie ho delle beyerdynamic dt880 600ohm collegate a un darkvoice 336 (ampli valvolare).

Le monster beat lasciamole ai bimbiminchia che se non sentono bassi (anche a discapito delle frequenze medie) non sono felici.