[Caa-Uberciclico] Cuffie

Mi sono comprato le cx310... devo dire che non sono niente male. L'unico difetto e' che devono essere perfettamente poste nell'orecchio. Una volta fatto oltre ad isolare alla grande i suoni esterni producono dei bassi davvero allucinanti.

Ho delle cuffie simili in dotazione col mio smartphone samsung. Le prestazioni sono praticamente identiche, quindi credo che il vantaggio stia nella geometria della membrana che va nell'orecchio.
siberia neckband

quindi dei tappi per le orecchie dal suono sbilanciato



anche no?

riporto for greater good, onde controbilanciare l'ignoranza diffusa.
per in-ear (iem): cliccare qui
per cuffie portatili: cliccare qui

ovviamente e' un'opinione indicativa, ma redatta da gente che ne sa a pacchi e sicuramente meglio di ognuno che tira acqua al suo mulino.

per cuffioni da casa cercate voi, visto l'investimento medio direi che qualche ora di ricerca ci sta tutta.


edit: uno dei link era anche nella pagina prima, ma pare che nessuno se lo caghi. beh, peggio per voi, ma dovreste
da quel sito



queste rapporto qualità prezzo sono uscite bene:



Incluse col tel.



se vuoi sono a 55$ su amazon.com, spedizione gratuita a consegnato.com e da li' una quindicina di euri per l'italia... ma se compri qualcos'altro ammortizzi pure.

certo ci voglion un paio di settimane


capra!
Sfogliando 2-3 pagine di questo thread mi sono venuti i brividi.

Possiamo dirlo definitivamente e con assoluta certezza che le Beats by Dr. Dre o qualsiasi cuffia Beats fa cagare, sono overpriced e la qualità d'audio è pessima. Compratele se volete fare i fighi in giro, non se volete ascoltare la musica seriamente/decentemente.

Se non mi credete voglio una risposta qui subito immediatamente sul perchè voi crediate che siano delle cuffie awesome che vi demolisco


*
Le ho provate in uno store, bassi pompatissimi e e alti praticamente inesistenti, l'unica cosa positiva è l'isolamento dai suoni esterni, cosa che in quella fascia di prezzo hanno tutte le cuffie
fighissimo quel sito

marche totalmente sconosciute cmq

che poi parecchie marche non arrivano nemmeno qui in italia.
col cazzo che spendo un borzilione di euro per delle cuffie e se poi mi si spaccano sono inculato

sono curioso di vedere la recensione delle akg k370
cowon + shure
non c'è alternativa

altri tipi di cuffia colorano troppo o troppo poco il suono.
se questo vale per quelle da salotto, che conosco, vale anche per le cuffiette, delle quali non ho esperienza, quindi mi fido totalmente degli esperti che giudicano la coppia cowon-shure la migliore possibile.


Fermi tutti, abbiamo il tecnico del suono

Ti dirò che fra queste in ear ed i cuffioni Sennheiser hd qualcosa che avevo o le sony attuali non c'è nulla di differenza! Sono ottime per tutti i tipi di musica, dalla techno alla metal, passando anche per la chill out

Bassi perfetti ed alti accompagnati, senza distorsioni o eccessi. Vanno sistemate bene sull'orecchio con il pad adatto perchè altrimenti sembra di ascoltare una radio anni 60.

Se usate come tolte dalla scatola fan cagare è vero, vanno settate per bene con un equalizzatore decente. Il telefono viene fornito con un equalizzazione adatta, per usarle su pc invece va settato il player, attaccate all'ipod fan cagarissimo ed ho scoperto come faccia cagare anche l'equalizzazione di itunes.

Forse l'unica pecca è il peso, non ho mai sentito auricolari in ear così pesanti

ma perche' dovete fare i peracottari?

che esperti? dove? quando? che cowon? che shure?

a me pare vi piaccia fare figure demmerda, altroche'



fermi tutti, abbiam quello che non capisce un cazzo!

gli equalizzatori software spesso distorcono la qualita' audio, dire che le cuffie grandi (modelli diversi peraltro) ed in-ear hanno "lo stesso suono" lascia un po' il tempo che trova, le cuffie che hai linkato hanno un ottimo rapporto qualita' prezzo (visto che non le hai pagate ) ma da qui a dire che son ottime in senso assoluto ne passa.

e non e' per far gli spocchiosi, ma basterebbe leggere un attimo in giro prima di sparare a zero dopo averne provate due e vendere le cuffie che si hanno come le migliori di sempre.
manco vi pagassero. non fate che un disservizio a chi vi legge, quindi perche' non star zitti?
io ho un paio di sunrise sw-xcape xtreme edition
http://www.sunrise-audio.com/products_xcape.html

ottime cuffie.

nota personale: la percezione del suono e il "gusto" è una cosa molto soggettiva.

sacrosanto, ma c'e' dietro della tecnica che poi tanto soggettiva non e'.
e il gusto si forma provandone tante di diverse, non assaggiandone una (o due, o tre) e fermandosi li'.


Allora prenditi queste in ear ed utilizzale senza equalizzatore, maestro.

Non è che basta leggere sull'internetz per capire, io ti ho parlato per mia esperienza usandone di diverse e con diversa tipologia di musica. Se poi hai letto su yahoo answer e riporti è un altro conto.
Ok non serve che ti rispondo Gho57 "Me la prendo perchè insultano le cuffie che ho" Jqk dato che lo ha già fatto IntJOE(confermo tutto quello che ha detto) , e si è vero, non sono un tecnico del suono ma pensa un po' te so consultare google e non credo alla pubblicità in cui un rapper mi dice che le cuffie che usa lui sono le migliori !!11!!!!

Basta andare in un qualsiasi forum di audiofili (tipo head-fi che è ottimo)
per capire cosa ne pensano delle Monster (tutti eh, non due), che poi, basta documentarsi un po' e guardare i grafici delle risposte di frequenza.
(Questi grafici non sono attendibilissimi , però danno un'idea generale, non vanno certamente presi alla lettera)



Non ti spiego come va letto ma ti do un'aiutino, le Audeze LCD-2 sono considerate tra le migliori cuffie esistenti (costano circa 1000-1200$), invece le HD598 costano 180$ (ottime per il prezzo, battono le Beats ad occhi chiusi) e come puoi ben notare i grafici sono molto simili, gli altri due si commentano da soli

(Ammenochè le Beats non siano addirittura meglio delle HD800 e delle Audeze LCD-2! Come ho fatto a non capirlo prima! )


maestro, le cuffie andrebbero idealmente utilizzate SENZA equalizzazione, sia per limiti del lettore mp3 che delle cuffie stesse.
quindi gia' il fatto che vadano equalizzate per raggiungere un suono decente e' in un certo senso un problema, e le rende maggiormente dipendenti dal source.
questo al di la' del fatto che poi tanto decenti non sono, stando a quel che dice il web.

inoltre di cuffie ne ho provate parecchie, con e senza amplificazione, e quel che leggo non lo leggo su yahoo answer ma sul gia' citato head-fi, o magari headfonia, o vari altri.

quindi giu' la cresta ed evita di dar consigli grossolani
Mi immagino che poi le attaccherai al pc o al lettore mp3 scrauso

Non ci vuole una scienza per capire la risposta in frequenza e la linearità

Se poi mi paragoni le in ear con cuffie da 1200$ ti mando a cagare direttamente