[CAA] Situazione tablet attuale?



30/31 luglio pare



c'e` il Nexus 10 che comunque in termini di materiali pare piu` scadente del Nexus 7
ho letto che verrà distribuito in italia da settembre...
Secondo voi l'asus da 150 euro è paragonabile al nuovo n7? Aspetto o risparmio e prendo quello?


veramente.
Cioè intendiamoci, dopo aver provato Android mi rendo conto che iOS proprio non fa per me, però come supporto hardware mi troverei meglio con un iPad.
Schermo largo, connettività 3G e ottime prestazioni.


Il Nexus 10 sarebbe l'ideale come schermo, ma gli manca la connettività e ho letto che la CPU fa un po fatica a quella risoluzione.

Il Nexus 7 nuovo è appunto solo 7 pollici... per navigare può andar bene (con quella risoluzione sicuramente è agevole), ma non ci vedi di sicuro un film.

Ci sarebbe anche il Note, ma a parte che non mi piace la monnezza con cui la samsung riempie i cellulari, ma per quel prezzo lo schermo è veramente brutto.


Aspettiamo il Nexus 10 nuovo.

se ti vendessi il mio n7? comprato a febbraio
vorrei prendere qualcosa di nuovo come regalo


visto le aspettative che hai è l'unica cosa sensata al momento
un'eterna attesa, unita al fatto che non avrà mail il 3g imho e che arriverà da noi dopo millenni..

/gufo
http://www.theverge.com/2013/7/25/4555860/sundar-pichai-samsung-making-new-nexus-10-tablet

in arrivo "in un prossimo futuro" anche la nuova versione del 10"
Limitando la scelta ad iPad e Galaxy Note 10.1 voi cosa consigliate? Sempre ottica cazzeggio/lettura/app/browsing da utilizzare a casa. Con i 7 pollici non mi trovo bene e voglio un tablet "grande".

Di android mi piace la possibilità di personalizzazione/la presenza di porte USB però ho paura che il mercato app specifico per tablet sia ancora scarso o meno curato di quello Apple.
il note ne ho visto uno è molto carino e la penna figa, ma risente molto della risoluzione dello schermo e un poco per le personalizzazioni samsung che a non tutti piacciono.
altro fattore è il prezzo, dipende sempre anche da quello
io ho il note 10.1, sicuramente i suoi maggiori pregi sono la penna (figata assurda se studi e prendi appunti), la gestione delle app a finestre (comodissima su uno schermo da 10) e la batteria mostruosa che tiene, con utilizzo normale mi dura anche 3 giorni, se lo lascio in standby mi fa più di una settimana ... ah poi il fatto della risoluzione non hd sicuramente può essere visto come un difetto, ma lo rende praticamente un mostro di velocità in tutto, contando anche i 2gb di ram.
Il nexus 10 ha maggiore risoluzione ed è anche più veloce.... Dipende anche dell'hardware e dall'ottimizzazione, non sempre:

Meno risoluzione = tanta velocità
non sempre certo, ma in questo caso, visto che lo posseggo ed ho provato, direi proprio di si ^^
Che tablet da 7 (oppure 8) pollici consigliate per una persona che vuole usarlo durante gli spostamenti in treno, soprattutto per navigare ed eventualmente fare i soliti giochini stupidi di facebook?
Il lenovo a2107 come vi pare?


a differenza dei telefoni dove ormai android ha raggiunto e anche superato iphone, per i tablet direi che iPad è ancora un gradino sopra non solo come hardware ma soprattutto grazie all'app store, di poco ma è ancora superiore (esempio: giochi premium tipo XCOM non girano sui tablet android).


Quanto lo paghi?

Considera che con 150 € ci scappa un asus memopad hd oppure un hp slate 7
Dai 180 ai 200€ trovi il nexus 7 che è un ottimo tablet.

Questi modelli sono validi,ottima assistenza e s spera un buon supporto per le versioni future di android.
Io sto cercando da tempo un 10" quasi esclusivamente per i pdf (lettura/annotazioni).

Come esiste il kindle/kobo "ottimizzato" per libri di narrativa (epub, mobi,..) non esiste qualcosa "ottimizzato" per i pdf (intesi libri scolastici/scientifici/...) senza fronzoli? Rispramierei un sacco di carta e il portarmi dietro tomi di svariate tonnellate...

Magari non c'è mercato per questa necessità, ma spendere per un tablet/tablet pc che offrono tante funzionalità solo per leggere pdf non mi sembra il caso, visti anche i costi


potrei venderti il mio 10"

risparmi e ti leggi tutti i pdf che vuoi


secondo me è più una questione di applicazioni che altro...


Uhm... lo pago al prezzo più basso che trovo, su amazon mi pare di vederlo intorno ai 145€ spedito... ora guardo i modelli che mi consigli tu...

Una domanda, i modelli da te indicati sono 3g?

Specifico perchè la connessione 3g è condizione sine qua non