[CAA] Situazione tablet attuale?



Modo disponibili pare non ce ne siano, ma il tuo faceva tanto schifo senza flasharlo?
In realtà non ho un tetto massimo, nel senso che dipende un po' da cosa compro. Se è un tablet puro, più di 3/350 non vorrei spendere (e dico con uscita video, batteria da almeno 3h possibilmente e mediamente performante. Esiste una roba simile a sto prezzo?). Mentre invece se parliamo di pc con touch il discorso cambia completamente. Anche se il mio sogno è un pc touch (anche non potentissimo eh, con prestazioni da tablet) in formato tablet.
bhe tablet ci spendi anche meno tipo ASUS ME301T, ma senza 3G, solo WIFI, o anche il galaxy tab (di entrambi però uscirà la nuova entro quest'anno).

notebook e altro non li conosco, ma tutti quelli che ho visto quando li cercavo avevano tutti Win8 che personalmente detesto...
http://www.saturnonlineshop.it/saturn/samsung-ativ-smart-pc-xe500t1c-a02

questo tipo.
Note negative?
L'atom com'e'?


allora, io ho avuto in mano per 3 settimane ad un corso un Lenovo Thinkpad Tablet 2, che è davvero identico a questo samsung (stesso ATOM, stessa ram, stesso SSD) e posso tranquillamente dirti che fa merda.
Sì certo bello win 8 bello il touch bello il pennino belle le gesture... tutta merda fumante. Se devi prendere note su un pdf è di una scomodità rara, la tastiera touch è indietro anni luce dai vari swipe etc per Android/IOS. Dopo due giorni volevo tirarlo contro ad un muro per la frustrazione causata dalla merdosa interfaccia "ibrida" PC/tablet di Win 8, mi sono trattenuto solo perchè avevo firmato un bel foglietto che diceva che mi impegnavo a trattarlo "bene" per le 3 settimane...

forse se spendi soldi per una docking station come si deve e ci attacchi un mouse e una tastiera diventa fruibile, ma se vuoi usarlo come tablet puro lascia stare che è meglio. A quel punto spendi gli stessi soldi e compri un laptop normalissimo
No in realtà devo usarlo più alla scrivania per scrivere/navigare/vedere film attaccandolo al monitor. Il tablet è perché a breve dovrò spostarmi parecchio e non so ancora x quanto e mi farebbe comodissimo.
Ma la batteria dura effettivamente tanto?
Io ho letto recensioni ottime, in più l'ho trovato nuovo a 320€ (versione senza 3g e tastiera), il mio unico dubbio è sulla lag, nel senso, va via liscio o si intoppa?


Non mi ricordo dove l'avevo letto (forse in quel thread che ti ho linkato) ma diverse persone sostenevano che i mediacom sono incredibilmente una chiavica a discapito dell'hw che montano.

Riassumendo la questione è semplice.

Se ci devi vedere 2 pdf, fare 2 cazzatine leggere navigare e film e roba varia puoi provare a prenderlo ma piuttosto prenderei un altro mediacom da 10 in cui siano state montate delle rom cucinate e ci siano recensioni positive da parte dei possessori.
Altrimenti ti ritrovi con un prodotto non ottimale, con diverse app che neanche puoi installare perchè non sono compatibili col tuo dispositivo, puoi provare ad installarle lo stesso, scaricando gli apk ma alla fine è sempre un qualcosa che paghi almeno 200 euro e ti ritrovi una mezza chiavica.
Alla fine cerca pareri sulla rete, confronta i modelli che pensi facciano al caso tuo e poi decidi, considerando che se vuoi usare come si deve uno di quei tablet economici alla fine devi montargli una rom custom.

Prova anche a valutare un gaalxy tab da 10' di prima generazione che dovresti trovare sui 200/250.
Approfitto della discussione: qualcuno ha avuto modo di provare Ubuntu Touch su un tablet o un telefono?
Io uso linux da un bel po' ormai, però per il tablet rimango ancora scettico. Più che altro è la mancanza di determinate app che un po' mi frena.
Consigli?
Dunque, avevo una mezza intenzione di pigliarmi il nuovo nexus 7.

Ci vorrei leggere libri/pdf, cazzeggiare un pò su internet dal divano, guardare qualche streaming (tipo twitch.tv) e, all'occorrenza, andare su SKYGO e guardarmi qualche partita.

Dei giochi frega poco e niente.


- Va bene per fare questa roba?
- C'è la possibilità di collegarlo alla tv?
Es: faccio partire un film su sky go on demand -> Me lo guardo sulla tv.

Pensavo di comprarlo al lancio (dato che esce due giorni prima del mio compleanno), senza LTE (tanto se ho bisogno di andare su internet e son fuori casa, ho quello sul telefonino). E' una cosa idiota? Tipo che dopo 2 mesi deprezza subito?

Il kindle fire hd, invece, com'è?
scordati skygo, non funziona


Ma veramente? È una cosa temporanea e possono "patchare" oppure è incompatibile?
Eh. Su Android c'è "l'esclusiva" del caz solo per alcuni device Samsung: S2/S3/S4, Note/Note2, Galaxy Tab vari. Dovendolo scaricare dal Samsung Apps perchè nel Play Store non si trova.

Mi pare ci siano dei trick *aumm*aumm per farlo andare su altri Android ma è un po' incasinata la cosa.. e non ci ho mai messo tanto impegno (più che altro perchè i 2 dispositivi 'registrabili' li hanno fratello e babbo, che scassano pure loro ma in effetti lo sfruttano più di come farei io ).
No va beh, non ho troppa intenzione di smacchinarci troppo (anche se ho visto che in realtà non ci sarebbero troppi scasinamenti da fare), però è un'inculata notevole.


Ma hanno detto qualcosa su sta cosa o se ne fregano? Tipo "sì, ve la mettiamo prima o poi"
boh con la nuova versione la 2, non c'è modo, provato e riprovato e dopo mi sono cagato la minchia

con la 1.4 o simili ti scaricavi l'apk e andava

alla fine è una politica da sfigati, l'apk va e funziona, limitarli ai zamzung è da teste di minchia

tanto per dire skygo uk funziona su tutti i dispositivi ed è sul playstore
Capito, quindi, in definitiva, mi attacco al cazzo.
Domanda facile facile:

Samsung Tab2 3G a 349€

Che faccio, la accendo?
trovi il n7 3g 32gb a 275 quindi no...

l'unica cosa che ha in meno è che non può chiamare, per tutto il resto non c'è paragone
il nuovo nexus 7 è davvero una bomba, lcd che monta è il top per non parlare del hw...
Oibo' dite che non vale la pena per i 10 pollici?
pure io cerco un 10 Consigliatemi pls
Anche cinesate vanno bene