[CAA] Riforma Gelmini e Legge 133




si ok ciao, io nego l'evidenza, tanti saluti.


dimenticavo...

è tutto un gomblotto !
/




ma quanto cazzo sei ridicolo?

cioè la cosa patetica è che c'è una versione che è raccontata UGUALE dai ragazzi di destra e da quelli di sinistra (e già è un miracolo) e tu hai il coraggio di negarla

Faccio il riassunto per le tue ridotte capacità celebrali:

Ovvero c'erano i ragazzi di destra (con spranghe e caschi tirati giu da un furgone arrivato)
Fatto, presente in tutte e due le descrizioni (delle quali ti ho postato i video)

Dal gruppo dei ragazzi dei manifestanti è uscito un gruppo di gente con caschi e spranghe, che si è fatto strada in mezzo ai manifestanti anche menando a quanto pare (altra versione confermata da ENTRAMBI I VIDEO)

Nel video postato dai ragazzi di DESTRA, si vedono alcuni ragazzi del corteo che cercano di fermarli e non ce la fanno mentre altri cercano di scappare

Poi quelli usciti dal corteo dei manifestanti iniziano a lanciare le cose sui ragazzi di destra (che intanto a detta loro erano li non per provocare, con caschi e spranghe in mano) e la parte di SCONTRO vede in tutti i video e le versioni centinaia di manifestanti che scappano (quelli del corteo scappano più da quelli usciti dal corteo che da quelli della destra) e partecipare allo scontro solo i due gruppi "armati" di fatto
che appunto non sono 3000 vs 30 ma sono 30 da una parte (Quelli emersi dal corteo) contro 30 dall'altra (i ragazzi di destra)
altra cosa che si vede nettamente da tutti i video girati


Ora, l'unica cosa che differisce è il giudizio finale:

-Nei video di destra, quelli usciti dal corteo vengono additati come ragazzi di estrame sinistra

-Nel video dei manifestanti (che sono abbastanza eterogenei come orientamento) c'è un condanna di quel gruppo che sembra fatto da provocatori pre-organizzati (perchè se fossero ragazzi di estrama sinistra qualcuno dovrebbe spiegare perchè cazzo si sono fatti strada con violenza NEL corteo dei manifestanti. Capisco volersi pestare coi fascisti, ma che interessa c'è per uno di estrama sinistra a pestare i manifestanti?)


FINE DEL RIASSUNTO OGGETTIVO DI QUANTO SUCCESSO

Hai due link ai video e ai racconti. se vuoi replicare devi smontare, VIDEO ALLA MANO, i punti che ho detto.
Se non puoi farlo stattene zitto.
E ti garantisco che non potrai farlo, perchè quello che si vede nei video è chiaro e quello è, c'è poco da fare.
è OGGETTIVO


COMMENTO PERSONALE (lo evidenzio cosi non rischi di fraintendere):

PERSONALMENTE (opionione mia), fa puzzare il tutto lontano un miglio di pre-organizzato (anche le stesse tempistiche di intervento della polizia e la consocenza del capo di uno dei due gruppi)

ma questo è un giudizio mio.
se toglio il giudizio mio rimane comunque una versione che, forse per la prima volta nella storia dell'informazione politicizzata, è UGUALE nei racconti di ambo le parti, e tu hai il patetico coraggio di smentirla?

dai sei ridicolo cristo, aveva ragione sigmar


sisi ma ti dico che c'hai ragione cosa vuoi ?

sono un negatore di evidenze, non smontarmi troppo però con le tue argomentazioni, che poi mi sento umiliato.


a che punto è di annozero il video dove gli sbirri chiamano per nome i destrini ?


ci sono i video, porca puttana
stai trollando liquid. e di peso.
e lo si vede NETTAMENTE da gli ultimi reply

stai trollando perchè ci sono i video che sono UGUALI fino alle conclusioni sia per la parte di destra che per quella di sinistra

ora guardi i video e mi dici in cosa ho sbagliato in quello che ho scritto e se trovi qualche errore


senno a casa, e muto cristo santo
e il fatto che hai fatto due reply trollanti è perchè di fatto NON puoi oggettivamente contraddire un cazzo (perchè i video parlano chiaro e sono bipartisan in sto caso) e quindi trolli

fai più bella figura se stai muto


____________



-->http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=10934932&postcount=50
fatto alle 21.58, quindi circa a 50 minuti dall'inizio della puntata



ma chi ti dice un cazzo pensa quello che vuoi, c'hai ragione ma fatti una camomilla che mi stai rompendo i coglioni.

Muto dillo ai tuoi amichetti, io dico il cazzo che mi pare, che sia chiaro, che ti piaccia o meno, se non ti piace ignorami.


no
tu dici il cazzo che ti pare se si parla di opinioni TUE, e hai tutto il diritto di farlo e di mandarmi a fanculo se io non le rispetto.

sui FATTI o dici come stanno (i fatti sono oggettivi, bimbo) o te ne stai muto perchè chi dice cose oggettivamente false di regola viene preso a calci nel culo fuori dalle discussioni

io non "penso" un bel niente, io ti ho raccontato i video. e quando "penso" qualcosa, a differenza tua che confondi fatti con opinioni, ci metto un IMHO davanti ben visibile

l'alternativa è trollare, cosa che stai facendo dato che non a caso, su 4 reply, non sei riuscito a portare un argomentazione perchè SAI di essere in torto e di fatto non c'è nulla che tu possa dire



sisi, va bene, basta che la pianti con sta cosa che tu racconti solo i fatti che alla lunga abbuffi.

ho visto che uno degli sbirri conosce francesco, che non è cmq quello che ritenevano l'infiltrato sbirro, ok.

Bella storia hanzel, uno sbirro lo conosceva, strano fra gente di destra..


da qui al gomplotto la strada è ancora lunga cmq, senza contare che i fatti son sempre quelli che non hanno iniziato loro a menare le mani, ma tanto qui gli infiltrati o sono gli stessi del blocco o sono addirittura i finti autonomi.

bye, discussione finita tanto sterile e di parte era e sterile e di parte rimane.
Troll
ohohohohh ohhhh troll


ohhhh oooohhh oohhhh ohh ohh ohh

TROLL



no no..invece ho letto bene.

la prima che tu e gli altri contestate, è stata inserita nella finanziaria....e non è la legge gelmini.

E checchè ne dica veltroni prendendovi per il culo, nessun referendum potrà mai abrogare.
Una legge finanziaria si contesta solo in parlamento, una volta approvata...game over.

ordunque, prima di scendere in piazza a gridare verso la gelmini, verso questo governo che l'ha inserita nella finanziaria...bisognerebbe prendersela con chi doveva vegliare su tale finanziaria ...e non ha fatto un cazzo.


facile ora che ci sono migliaia di persone in piazza, organizzare palchi al circo massimo e riempirsi la bocca di parole...dove cazzo eri il giorno che è stata votata in parlamento, e sopratutt...perchè sei stato zitto allora ?

se mi rubano l'auto al parcheggio custodito..me la prendo con il custode che doveva controllarla.
Lo sciopero di ieri era delle scuole elementari,medie e superiori.
Lo sciopero dell'Università sarà il 14 Novembre.
Gli universitari ieri sono scesi in piazza in appoggio agli studenti medi.

Sulla finanziaria,come negli altri provvedimenti dove non è stato usato il decreto legge,è stata posta la fiducia.Che discussione avrebbe dovuto esserci,visto che con la fiducia decadono tutti gli emendamenti?

Vogliamo andare avanti per altre mille pagine a discutere di contorno,dolce e caffè tralasciando il fatto che,per la prima volta,scendono in piazza milioni di persone senza bandiere,senza credo politico manifesto,senza pensare a manipolare il tutto per eventuali elezioni studentesche,ma solo per esprimere il loro dissenso verso la più grande vaccata mai vista sotto forma di legge?

Sono settimane che sento da tutte le parti gente che parla di baroni,di strumentalizzazione,di semplici interessi dei professori.
Settimane che sento discorsi su quanto le università e scuole private siano eccellenze,e di quanto il pubblico sia impietosamente scarso.
Fiumi di parole su quanto la situazione sia critica economicamente e quindi è giusto tagliare su tutto,come se,su un prato invaso da erba cattiva,passando col tagliaerba,si estirpasse il problema.Solo uno stupido ed un disonesto farebbe finta di vedere il prato sistemato.

Perchè al posto di stare a scaldare sedie e scrivere commenti su commenti non andate a sentirvi una delle tante conferenze organizzate nelle facoltà,dove parlano non studenti,ma docenti in cattedra,gente che propone soluzioni prima che protestare.
Docenti di giurisprudenza,lettere,materie scientifiche,spesso di destra e a favore della privatizzazione (perchè se una università diventa privata dai baronati passeremo ai reami,tenetelo presente),che,su invito dei loro studenti,si pongono critici per pensare a soluzioni alternative,o anche semplicemente per far capire quanto ci sia da fare nell'Università italiana,ma anche quanto queste mosse non sistemeranno niente dei problemi attuali.

Oppure semplicemente ignorate il problema,ma evitate di fare da mirror dei bollettini governativi...già ci pensano i tg!


Se te la rubano mentre sei in vacanza a goderti un po' di riposo dopo che ti sei fatto il culo tutto l'anno come la gente onesta che lavora e il ladro te la incula in quel momento quando le citta' sono vuote perche' quello per lui e' il momento migliore per passare inosservato,la prospettiva cambia di un po'.
Questo e' successo con sta cazzo di "riforma",trattata alla chetichella a meta' Luglio o giu' di li' per nessun altro motivo che approfittare del periodo estivo.


quindi quello che stai dicendo è che visto che l'opposizione parlamentare fa cagare allora non abbiamo il diritto di fare opposizione nelle strade e nelle piazze?

tra l'altro gradirei un tuo commento alla risposta che ti ho dato un paio di pagine fa...



Beh hanno la maggioranza per governare e se reputano necessari questi interventi anche sobbarcandosi questo carico di proteste è giusto che continuino sulla loro strada.
Il cittadino li giudicherà alle prossime elezioni, visto che un governo non può essere vittima della proteste di piazza


Governare non significa avere carta bianca di fare quel cazzo che vuoi per 5 anni.
e se ne accorgeranno...

vi assicuro che i rapporti di forze nel paese stanno cambiando.

a qualcuno la situazione potrebbe sfuggire di mano...

già c'è chi paragona quest'autunno al '68. speriamo che il paragone di fermi al '68, e che non arrivi anche agli anni successivi...


Ti sbagli. Veltroni ha proposto il referendum all'indomani dell'approvazione della legge 137, detta riforma Gelmini, non per la legge 133.

La legge 133, ex DL 112, è stata approvata dopo una discussione in parlamento di nove minuti e mezzo. Questo è stato fatto nel bel mezzo dell'estate, nell'abituale indifferenza estiva dell'opinione pubblica.

Già allora però circolava qualcosa, almeno nella mia facoltà. Queste informazioni sono pian piano filtrate fino a raggiungere molti studenti, che spontaneamente si sono riuniti in una assemblea di ateneo partecipata da 3000 persone.

Che poi il PD stia cercando di metterci il cappello sopra è un fatto: ma spero di persuaderti dicendo che tutto il movimento è nato dal basso e senza spinte politiche esterne.

Se poi ieri avessi visto Annozero ti sarebbe chiaro quanto al movimento studentesco non vadano giù né la legge 133 né le politiche di tagli all'università e ricerca che ininterrottamente avvengono da 15 anni, senza distinzioni di colore politico.


governare significa avere delle idee e portarle avanti, se queste si ritengono giuste.
Se ogni volta che una parte minoritaria della popolazione protesta si bloccasse tutto ( penso alla semplice legge Bersani che liberalizzava le licenze dei tassisti che è stata praticamente ritirata con le sue modifiche) lo stato si troverebbe alla mercede di pochi.
Questo porta al blocco dello Stato, ed è esattamente quello che è successo in italia negli ultimi 20 anni, creando i problemi che ci troviamo davanti adesso.

Inoltre, visto che questi cambiamenti non sono soggetti a referendum abrogativo (tranne il maestro unico), l'unico modo per manifestare dissenso e far cambiare le cose è usare lo strumento democratico del voto.

Ci sono le europee nel 2009, pensate a questo quando andrete a votare


C'è una cosa che si chiama programma elettorale. C'è una cosa che si chiama dibattito. Queste cose sono sconosciute alla banda di ladri che ci governa, non mi stupisco della situazione


si scoppierà la terza guerra mondiale.............dai non esageriamo perfavore


appunto.
Se la popolazione ritiene che il programma elettorale è stato disatteso o cmq che l'azione di governo non rispecchia i propri pensieri, quello che deve fare è votare per un altro partito.
Questo in democrazia, ovviamente