[CAA] Riforma Gelmini e Legge 133

47 pagine...e vi ho bucato il pallone
e con i soldi che risparmieremo dai ricercatori e professori, assistenti fancazzisti..verrà premiato chi tromba

19:08
Berlusconi: prestito da 5mila euro per nuovi nati
Il governo sta valutando l’ipotesi di concedere un prestito di 5 mila euro da subito ai nuovi nati delle famiglie numerose con reddito basso, con un tasso di interesse molto basso, ipotizzato al 4%.


se va be' buonanotte
Fabry forse non ti e' chiaro che la protesta studentesca mira a criticare ovviamente "l'atteggiamento" del governo nei confronti dell'istruzione pubblica.

Il popolo quando protesta non lo fa mai sulla base della conoscenza dei singoli commi o delle leggi nella loro completezza , lo fa in base ad un sentimento o percezione di ingiustizia nei propri confronti.

L'ignoranza contro cui tu e altri della destra vi lamentate in questa protesta studentesca e' la stessa che ha portato molta gente a votare a occhi chiusi l'attuale governo , sorvolando su ogni tipo di giudizio critico politico sensato.


Pure con gli interessi lol.....
ma poi basso il 4% O_o ma su che base? annuale? che vuol dire


se mi metti ancora insieme alla destra, TI GIURO, che scopro in ogni modo dove abiti e vengo a troncartelo nel culo.

fidati
Ho letto vari tuoi interventi e francamente penso che il tuo pensiero sia piu tendente alla destra che alla sinistra.
Se poi vuoi essere definito un intellettuale anarchico, beh faccelo sapere


che poi che cazzo vuol dire questo post ?

cioè ?..la colpa è che se questa finanziaria è passata grazie alle mancanze di una opposizione che nel momento del voto di tale leggere era a farsi i cazzi suoi...la colpa è della Gelmini o del governo che ha emesso la finanziaria ? ma lol.

è lo stesso meccanismo degli ultras quindi..se un arbitro da un rigore..io spacco i motorini fuori dallo stadio e picchio ai poliziotti.
essì...questa è l'italia

INVECE VA GRIDATA QUESTA VERITA' !!!

Se questa finanziaria è passata è perchè veltroni e Co non hanno fatto un cazzo se non godersi i soldi dei rimborsi elettorali...
ogniuno dei partiti dell'opposizione aveva sul proprio tavolo almeno un mese prima la finanziaria..ma nessuno ha detto nulla
dal momento presentata ( giugno ) alla votazione ( agosto ) BEN due mesi per dire alla gente come fosse tale finanziaria e cosa vi fosse inserito...avete sentito qualcuno ?
Avete per caso sentito dire da Veltroni " oh cazzo..ma avete visto cosa tagliano in questa legge ? " o dal tanto decantato Di pietro ? no.
E tantomeno hanno fatto opposizione in parlamento.
tutto nel silenzio...e ora vogliono cavalcare la tigre ? ma si fottano..andrebbero cacciati a calci nel culo per non aver fatto nemmeno l'opposizione.

meno male che ho votato il fausto
lui almeno in aula li avrebbe presi a calci in culo.


ma come diceva gaber...ma che cazzo ne sai tu cosa è la destra e cosa è la sinistra ?

al massimo per te sono li piedi con cui calci




non so dirti perché c'è qualche milione di persone che manifesta in tutta italia contro questa legge. Ma so dirti perché lo sto facendo io:

In primo luogo per l'iter della legge. l'istituto del decreto legge esiste per questioni di provata urgenza. e questa cosa non era URGENTE. poteva seguire il normalissimo iter parlamentare. In questo modo son riusciti a scavalcare tutte le possibilità di dibattito istituzionale (CRUI, CNSU, Parlamento).

quindi già la forma non mi garba.

passando alla sostanza:

Leggendo la legge 133, ed in particolare gli articoli 16 e 66, si capisce, secondo me, che c'è un disegno ben preciso per smantellare l'istruzione pubblica italiana. vedo questo disegno ancora più preciso se contestualizzo la 133 in quello che fino ad ora ha fatto la gelmini. La prima cosa che ha fatto da ministro è stata congelare l'anvur. lo scopo dell'anvur, istituito dal ministro mussi, era di valutare gli atenei in modo da distribuire il FFO in base a criteri di merito (oggi viene distribuito in base a criteri di numero di iscritti, numero di docenti e via dicendo (non vi siete mai chiesti perché ad agosto ci sono ovunque pubblicità dell'università di parma? più iscritti=più soldi dallo stato)) quali il rapporto laureati/studenti, il rapporto studenti/docenti, la qualità della ricerca effettauta dall'ateneo e via discorrendo. ed era il modo giusto per tagliare gli sprechi, penalizzando chi non da qualità e premiando chi invece i soldi pubblici li sapeva spendere bene.
Mi fa orrore pensare che la mia università possa (o meglio, debba, visto che è l'unico modo che hanno le università non grandi per sopravvivere (studio a brescia, 4 facoltà -economia, giuri, ingegneria e medicina- per 15'000 iscritti)) diventare una fondazione privata, finanziata e gestita da privati. Magari finanziata da A2A. o peggio dalla Beretta.
Mi fa orrore pensare che verrà assunto un solo ricercatore ogni 10 professori che vanno in pensione.
Mi fa orrore pensare che, considerando costante il numero degli iscritti, le tasse universitarie saliranno del 30/50 % . e mi fa orrore pensare al numero chiuso in tutte e 4 le facoltà del mio ateneo (diminuendo il numero di docenti deve per forza di cose diminuire il numero di alunni, altrimenti si sfora il limite dato dai parametri minimi della conferenza di lisbona)
Mi fa orrore pensare ai tagli a pioggia, penalizzando tutti. e succederà che chi sprecava continuerà a sprecare, e poi non ci saranno soldi per pagare le attività didattiche.

e mi fa riflettere il fatto che per la prima volta nella storia dei movimenti in Italia non sono solo gli studenti a essere incazzati. ma sono studenti, insegnanti, ricercatori, genitori, personale non docente. TUTTO il mondo del sapere è contrario a questa legge 133/08. e non credo che il senato accademico della mia università sia pieno di comunisti rancorosi. come non credo che lo sia la crui o il consiglio di facoltà, o il cnsu.

o famiglia cristiana (http://www.sanpaolo.org/fc/0844fc/0844fc03.htm)


Penso possa bastare, se vuoi dopo aggiungo ancora qualcosina!

p.s.
Dopo vi posto un ptt fatto dagli stati generali d'ateneo della statale di milano che spiega molte cose.
..che poi come ha detto giustamente Fabry tutte le scenate dei vari rettori universitari ( "ci dimettiamo in massa" :niubbo non è chiaro perchè vengano fuori solo ora e non questa estate non appena varata la finanziaria con gli aritcoli che riguardano le università...evidentmente erano al mare a grattarsi le palle


Ah si....mossa geniale come al solito del PD, "appoggeremo con tutti i mezzi il quesito referndario" .....peccato che la Finanziaria non può essere oggetto di referendum


Ok allora ho sbagliato scusate


Forse non ti e' chiaro che da inizio legislatura Berlusconi e il suo governo stanno andando avanti a decreti legge. L'opposizione e' da mesi che lamenta questa situazione di assolutismo e non dialogo.



Diciamo che e' facile che se qualcuno NON viene ascoltato o tenuto in conto quando si decide dle suo futuro possa dare sfogo a comportamenti poco civili.... Si gli uomini sono fatti cosi'



Io le grida le terrei per verita' un po piu rilevanti e gravi di sta cazzata



No , sta finanziaria e' passata perche la maggioranza ha tirato dritto
Nel bene e nel male e' una responsabilita' del governo.
Non vedo cosa cazzo c'entri Veltroni



Per come la vedo io un voto buttato

Impaurito da chi? Dalla piazza? Figurarsi, ci faranno passare come facinorosi e violenti.


Non direttamente, secondo me, ma il consenso della sua parte di elettorato i cui figli usufruiscono dell'università potrebbe calare. Porto in piccolo il mio esempio, mio padre vota da sempre destra ma questo provvedimento non gli è affatto piaciuto e, per ora, dice che voterà a sinistra alla prossima elezione. Lo stesso potrebbe valere per l'ampio insieme di indecisi che condiziona ogni tornata elettorale. Comunque non posso portare nessun fatto a supporto di questa teoria, è solo una mia impressione.

Non che la Sinistra abbia fatto di meglio, eh. Però un abominio come la 133, a memoria, non lo ricordo. Per non parlare dei tentativi di far passare all'opinione pubblica che piazza = comunisti violenti... pericolosissimo, la nostra democrazia è in pericolo. Peccato che nessuno sembra accorgersene.


ma che cazzo stai dicendo !!!!

qui si parla dell'approvazione della legge finanziaria..
Sai cosa è o parli perchè non hai un cazzo da fare e vuoi per un momento " sentirti protagonista del topic " ?

Hai una vaga idea di cosa sia una " legge finanziaria " ?

Hai una vaga idea che un OPPOSIZIONE fa od almeno DOVREBBE fare il diavolo a 4 se non la ritiene giusta ?
sai che fa presentare in blocco TUTTI i suoi esponenti in aula sperando di avere un numero maggiore di votanti ?
lo sai che i governi cadono per le finanziarie, come ha fatto Prodi ed altri prima di lui ?
l'unica legge che non è soggetta a " decreto legge " e non ha la " fiducia " ?
una legge finanziaria non può essere portata avanti a colpi di fiducia..lo sai almeno questo ?

quindi cosa se ne deduce che questa opposizione :
COMPLICE o è INUTILE !!!
e non so quale delle due sia peggio.

perchè dal momento che il testo di legge finanziaria finisce sui tavoli dei parlamentari..TU LEADER DI UN PARTITO D'OPPOSIZIONE; TU SINDACALISTA PAGATO PER FARE SOLO QUESTO, LA DEVI SAPERE A MEMORIA, PUNTO PER PUNTO !!!!

non farla leggere ad uno dei tuoi tanti segretari o portaborse per pochi euro e farti fare poi un sunto mentre tu te ne stai in vacanza...

O SEI COLLUSO CON LA MAGGIORANZA O SEI UN INETTO !!!

non si può non presentarsi in forza in parlamento nel giorno della votazione, non si può non allertare PRIMA della votazione in aula i sindacati, la stampa e la gente, in modo di PROTESTARE PRIMA che venga approvata !!!

NON ESISTE PROPRIO !!


UN OPPOSIZIONE SERIA, il giorno stesso che tale legge fosse stata sul proprio tavolo, avrebbe dovuto far tuonare le trombe...allora si che manifestazioni, scioperi e prese di posizione avrebbero avuto senso...non a votazione avvenuta a distanza di mesi..NON ORA A GIOCHI FATTI !!!

O si è complici o si è inefficenti.


e poi hai il coraggio di dire : "Io le grida le terrei per verita' un po piu rilevanti e gravi di sta cazzata
"

ma che frase del cazzo è ? c'è in piazza dicono milioni di persone, studenti e professori..ricercatori..si sta mobilitando la nazione per quella che tu chiami " sta cazzata "

no ma GG


anche l'altra frase "No , sta finanziaria e' passata perche la maggioranza ha tirato dritto
Nel bene e nel male e' una responsabilita' del governo.
Non vedo cosa cazzo c'entri Veltroni"

MA come " cosa centra " ? ROTFL..dai, stai trollando...
se non la blocca un OPPOSIZIONE una proposta del governo..CHI LA DOVREBBBE OSTACOLARE ????? topolino e pippo ?
dai, stai trollando...ti saluto va
Vabe' , sei ridicolo

buona cena :burp:
sbrocchi di fabry a parte (non me ne voglia, ma non ho il cuore di leggere tutto il papiro incazzoso), mi hanno riferito che a milano in manifestazione qualcuno ha pontificato sulla p2 in relazione alla riforma gelmini e/o al dl 133

mah