[CAA] Riforma Gelmini e Legge 133



Se non fosse illegale che senso avrebbe occuparlo scusa?

Ma non per questo mandi le milizie formate da fascistelli armati a far piazza pulita perchè qualcuno occupa,magari in modo completamente pacifico e senza recare danni a cose o persone.

Genova insegna...mai fidarsi


dove la vedi la frase "manderemo le forze dell'ordine nelle scuole per impedire anche solo l'inizio di una occupazione " ?

ha detto quello che un qualsiasi premier con un po' di palle e rispetto per la legalità dovrebbe dire, ossia che avrebbe impedito l'interruzione di un pubblico servizio con i mezzi a sua disposizione, ossia avrebbe chiesto l'intervento delle forze dell'ordine, punto.

che scandalo, accipicchia, chiedere ad un ministro di far intervenire le forze dell'ordine per impedire un reato, è proprio intollerabile.

e pensare che non lo stimo per un cazzo, ma è veramente triste vedere questo tipo di strumentalizzazioni, quando ha semplicemente detto quello che DOVEVA dire.


dove dice che avrebbe mandato gli sbirri in tenuta antisommossa nelle scuole a fare piazza pulita a manganellate ?

ma dove l'ha detto ?

dove ?!??!?!?

cristo è assurdo, ho ragione, c'è malafede, un sacco di malafede nell' interpretare le sue parole solo perchè si chiama Berlusconi...


E allora dimmi tu,chi cazzo dovrebbe entrare in una università occupata?La municipale?O gli ausiliari del traffico?

Non c'è nessuna malafede,ma se sei un minimo onesto intellettualmente,sai anche tu chi verrebbe a sedare una rivolta in un ateneo...e c'è modo e modo di dir le cose,soprattutto nel palesare una possibile attivazione di forze dell'ordine quando in TUTTA Italia ed in OGNI ATENEO ci sono manifestazioni importanti.

Puoi anche picchiare quelli della Sapienza,ma stai sicuro che altrove le proteste aumenteranno,e si faranno per forza più cattive.


Competenze non richieste dal mercato , completamente inutili , con l' unico sbocco decente di trovare un posto di ricercatore o docente , per insegnare queste cose ad altri , e finire nel loop dell' inutilità.
Quindi tagliando il personale , tagliamo le loro minime possibilità di trovare lavoro nel ambito "pubblico".

Cmq la penso come LiquidSnake , si parla di forze dell' ordine , quindi non è detto per forza esercito come vogliono far capire i giornali , forze dell' ordine che sono sempre presenti alle manifestazioni piu importanti , sopratutto se queste manifestazioni vanno a ledere il diritto di altri di poter andare a lezione.


Se occupano una università mi sembra il minimo che dopo le trattative pacifiche, se inconcludenti, prendano tutti a mazzate e sgomberino la scuola, non mi pare che democrazia vuol dire che ognuno fa il cazzo che gli pare fottendosene della legge e dei diritti altrui.

Fino a prova contraria, oltre che commettendo un reato, stai occupando un edificio pubblico impedendo le lezioni anche a chi non vuole manifestare, o a chi non gliene frega un cazzo, o a chi non la pensa come te.

Detto questo continuo a non vedere ne sentire dove sia il passaggio dove Berlusconi dice "Polizia in assetto antisommossa nelle scuole per prevenire occupazioni" e "schiaffi per tutti senza nessuna trattativa".

dov'è che lo dice ?


Eccolo il punto dolente,per una persona che ritiene normale,anzi "il minimo" che vengano prese a mazzate persone perchè occupano un edificio,queste parole sono null'altro che un fatto dovuto.

La differenza sta qui,c'è chi guarda se stesso e il mondo attorno è solo un qualcosa di sfocato che se di intralcio va sgomberato,e chi invece si vede facente parte di quel mondo,tutto,e prova a capire e immedesimarsi nei problemi e nelle lotte degli altri.

Discussione chiusa



vedi il vero punto dolente è che non capisci che ad un Uomo non è dovuto un cazzo su questa terra, le cose gratis le pretendono e le ottengono solo i bambini.

La differenza fra un uomo e un ragazzino è che l'uomo accetta le conseguenze delle proprie azioni, e decide di conseguenza, il ragazzino pensa che gli è tutto dovuto, e che non è giusto che lui non puo' protestare bloccando i binari di un treno senza prendere le manganellate.

Solo ad un ragazzino viene dato il diritto di non capire che ci sono persone che non la pensano come te che avrebbero il diritto di andare a scuola, un Uomo queste cose le comprende, e fa quello che deve fare, consapevolmente, senza frignare se poi le prende, fa parte dei rischi che sceglie di correre, sinceramente non sembri comprendere questa differenza, ed è grave, a meno che tu non sia veramente giovane.

Oltre alla semplice questione che è un mio fottutissimo diritto NON partecipare alle manifestazioni e andare a scuola a seguire le lezioni.

Per questo c'e' differenza fra occupare una scuola superiore o un università, per questo c'e' differenza fra rubare un portafoglio a 14 anni e rubare a 30.

Vuoi occupare i binari ? sai cosa rischi.
Vuoi occupare un dipartimento ? sai cosa rischi.

se ti manganellano puoi prendertela solo con te stesso, e ripeto, va già bene in questo paese, le manganellate solo l'unico prezzo, negli altri paesi c'e' anche tutto il passaggio penale.


Ma non gli prendono a mazzate di default , o meglio , a uno gli dici gentilmente di uscire , se non esce e logico che bisogna in qualche modo mandarlo fuori con la forza.
Cosi come sempre ... non è che se io per protesta mi metto sui binari , tutto il mondo che mi sta attorno deve fermarsi , e attendere che sia io a spostarmi .

E come dicevo tempo fa , se si mettono d' accordo un gruppetto di amici , per protesta possono bloccare un casello autostradale , e bloccare tutto il traffico in uscita, creando un super macello in autostrada.
Voglio proprio vedere quanti sarebbero favorevoli nel aspettare che questi se ne vadano autonomamente , e quanti sarebbero favorevoli alla rimozione forzata.
Grazie per la lezione di maturità,mi serviva proprio!

Sarebbe bello poter leggere che l'uomo accetta le conseguenze delle proprie azioni e se getta nella merda migliaia di lavoratori con falsi in bilancio e rimpinguendo le proprie tasche accetta la giustizia,non inventa carte false per uscirne pulito.

Ma la responsabilità sociale non è annoverata tra le "azioni responsabili",forse.

Daltronde,da che mondo e mondo,ritardare di qualche ora i treni o impedire ai secchioni di entrare a lezione è sempre stato considerato un reato da pena capitale....mandare sul lastrico migliaia di persone invece è un vizio di forma.

Bella ipocrisia la vostra,davvero.Farsi forti con i più deboli è l'unica lezione che potete insegnare,altro non avete da dire!

Scusa,vado ad occupare,buona serata
Tutti contro il DL MILF



eccallà, è finalmente uscito il falso in bilancio, il rifugio demagogico per ogni discorso arrivato alla fine per i prossimi 5 anni insieme ad alitalia e al lodo alfano.

visto che ci sono altri problemi perchè star li a penare per 4 studenti che occupano un dipartimento eh ?
non sia mai che ci si occupi delle cose contingenti perchè c'e' sempre qualcosa di piu' importante di cui occuparsi in questo paese per alcuni.

tu hai bisogno di piu' di una lezione di maturità, e di una buona dose di vita reale che va al di la delle frasi di Berlusconi, dei suoi reati e dei suoi processi.

vai, vai a occupare che tanto è tutto un giochino...finchè non si rompe....


Calma , non puoi fare un minestrone di tutto pensando che chi e contrario all occupazione sia anche favorevole al falso in bilancio o a tutte le porcherie che ha fatto Silvio.
Fosse per me Silvio sarebbe già in galera con pane e acqua , o ai lavori forzati ..



Fai te che credo che tutti su questo forum pensino che ho votato Berlusconi, perchè naturalmente essere d'accordo su alcune decisioni del governo vuol dire automaticamente che voti Pdl e adori Berlusconi, e riescono pure a darti del tifoso strumentalizzato dalla tv, cosi' funziona il mondo ormai, o almeno questo forum...


Sì ma non è che uno sia meglio dell'altro eh nel senso c'è anche gente che ha altre cose da fare e non ha il "tempo da perdere" per manifestare
più seguo la politica e più mi rendo conto che è una troiata
la democrazia si deve dare solo a persone con un briciolo di cervello, non alla gente menomata

tanti discorsi, tante parole e tante articolazioni, ma fatti Z E R O.
Su Matrix stanno smentendo l'esistenza dei famosi 37 corsi di laurea con un solo studente. Intanto era un dato di due anni fa, oggi sono 14. Inoltre sono corsi che esistono per ragioni burocratiche: servono per fare si' che studenti iscritti a vecchi corsi di laurea possano continuare a dare esami nel piano di studi con cui si erano iscritti.
hanno anche detto che ci sono 2 bidelli per ogni classe, quando la media nazione è 3 per scuola

comunque ne approfitto per chiedere ai vari collettivi, come state messi voi? Problemi? l'organico vi appoggia?
Qua a Perugia a quanto pare regge bene e c'è anche l'appoggio della quasi totalità dell'organico scolastico.
ma il top della puntata di matrix è stato

mi sorprende la facilità con cui la gente si attacchi allo sciaquone
/

io bene o male sono d' accordo con quanto detto a matrix , e cioe che a boicottare questa non riforma siano i Baroni delle Università , gli studenti più che altro mi sembravano mal informati o non informati, manifestavano per sentito dire , o cmq influenzati dai docenti stessi.

L' unico cosa in cui sono in contrasto e quando Feltri ha detto di eliminare le facoltà con pochi studenti , la mia idea e totalmente contraria , selezionerei a priori l' utilità della facoltà , quindi magari opterei per mantenere un facoltà con pochi iscritti , ma utile , e taglierei le facoltà più numerose che non danno sbocchi.