[CAA] Riforma Gelmini e Legge 133



E' bello vedere come la classe dirigente investa così tanto nel futuro dell'italia non solo tagliandone i fondi, ma anche prendendola allegramente per il culo.

Io credo che fra cinquantanni odieremo la generazione al potere negli ultimi trent'anni come negli anni cinquanta e sessanta i nostri padri-nonni odiavano i nostri bisnonni degli anni venti.
(ovviamente in riferimento alle classi dirigenti e alle persone nella stanza dei bottoni, non le singole persone brave che continuano a spaccarsi il culo nonostante tutto)


non ce ne e' bisogno.

sui quotidiani di domani troverai un sondaggio dell'istituto piepoli.

circa il 90% degli italiani e' favorevole al ritorno al voto in condotta (il 70% dell'elettorato PD).

oltre il 60% al ritorno al maestro unico.


Al TG1, il cronista ha chiuso con:
"sul nostro sito, per gli spettatori, e' possibile vedere il TG di ieri.... (per la serie non siamo noi i paccari)"

mi sono piegato da ridere, domani lo manderanno come corrispondente dall'afghanistan


dici una marea di puttanate, dementicando che non tutti hanno il QI per studiare algoritmi particolarmente incasinati o la determinazione giusta per affrontare il formalismo del lambda calcolo.
ti faccio un esempio di 250 iscritti all'esame di linguaggi solo in 20 hanno passato l'esame, quasi tutti hanno cannato l'esercizio di linguaggio funzionale, quello più formale ( ma per me il più semplice ).
io per esempio ho un QI non adeguato per una laurea di informatica l'ho capito e mi sono ritirato il terzo anno, alcuni miei amici si sono laureati dopo 10 anni perchè erano svegli ma troppo dispersivi.
pochissimi riescono in 6 anni.

non tutti hanno l'intelligenza per certe facoltà.
preferisco 230 laureati in storia e 20 in informatica rispetto a 230 ebeti da manipolare e 20 in informatica.
almeno continua la speculazione sul sapere e non resta solo una mancianta di bit su wikipedia.

continuo a non capire perchè nella civiltà delle macchine vi ostiniate a volere l'essere umano carne da cannone, ebete consumatore di minkiate.
abbiamo le macchine, lavorano per noi, ci siamo emancipati ed abbiamo tutta la possibilità di dedicarci alle attività creative che più ci piacciono, studiare, leggere un libro, frequentare una scuola d'arte, il dams, e tutto quello che rende grande una civiltà nei millenni a venire.
Non so da voi, ma qui pare proprio che si occupi...

bho allora chiedi al codacons che faccia causa a qualcuno ..



Si ma non hanno sbocco , o meglio non servono al sistema , se lo fanno come passatempo mi sta bene , però che non si lamentino se poi non vengono assunti come docenti-ricercatori , o da aziende private.
Perchè dovremmo agevolare gli studi a persone che ricambiano con poco o con niente il sistema ?



E chi dice niente , però se uno vuole dedicarsi alle attività creative , che se le paghi con i soldi che risparmia non acquistando minkiate.
Lo stato non può andare in contro a tutti , deve andare in contro a quelli che possono dare un contributo alla ricerca.
Non si puo ragionare con il chiedo e pretendo , se io sono una ragazzina che voglio fare la velina , te stato dovresti fornirmi una facolta per veline , se una a 20 anni gli piace cucire , non è che gli facciamo la facoltà a posta per taglio e cucito ...

Peccato che non si tratti solo di questi due punti nel dl 133 e nel 137 Perché anche io sono favorevole al voto in condotta, ma è solo uno specchietto per le allodole, anche perché nel 2007 erano state introdotte delle norme che appunto combattevano il bullismo con sanzioni pesanti, compresa la bocciatura.


lambda calcolo

LISP

Haskell

Domanda: possiamo cambiare il titolo?
questa NON è una riforma, nonostante tutti i fail di chi la difende per partito preso

http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=10912546&postcount=24



stavolta la sparata non l'ha fatta lui, naturalmente i fatti si perdono nei meandri delle opinioni e dei titoli di giornali proprio come dice travaglio solo quando fa comodo.

naturalmente l'avete visto tutti il filmato dove gli attribuiscono la frase "LA POLIZIA NELLE SCUOLE !!11!! " vero ? sicuramente, come no.

ecco qua.

http://tv.repubblica.it/copertina/berlusconi-polizia-all-univerisita/25439?video

mi spiegate dove sarebbe questa frase a parte che sui giornali ?

non è stato frainteso nooo, lui ha detto chiaramente che manderà la polizia nelle scuole...eh si...

frainteso poi non è la parola giusta, diciamo che serviva legna da buttare sul fuoco e i giornalisti erano li pronti a raccoglierla...
Scusa Liquid ma la frase è questa:
"Convocherò il ministro Maroni per dargli istruzioni dettagliate su come far intervenire le forze dell'ordine."

far intervenire le forze dell'ordine.

far intervenire le forze dell'ordine.

Come andrebbe interpretata?


Edit: vabè Lykos sono andato a memoria


Dimmi LiquidSnake,ci stiamo pigliano per il culo?


Prima di tutto una frase non va INTERPRETATA, ma va riportata sui giornali, o meglio, dovrebbe essere riportata.

poi che cosa cazzo vorrebbe dire quella frase ?
che manderà la polizia nelle università e negli istituti occupati ? e allora ?
perchè prima non succedeva ?

La digos e carabinieri non venivano quando occupavano la scuola ? non erano LORO che decidevano quando finiva un'occupazione minacciando di cominciare a fare sul serio ?

cos'è adesso il loro mestiere non lo devono neanche piu' fare ?

dov'e' la cosa strana veramente non capisco...ma ci siete mai stati in una scuola occupata o stavate a casa ?


ma tu un' occupazione l'hai mai fatta ?

mai parlato con quelli della digos che venivano a vedere le assemblee quando c'era odore di occupazione ?

Vuol dire esattamente quello lol.

Si certo decidevano quando doveva FINIRE l'occupazione.
Non decidevano che non si dovesse proprio occupare.

Capisci la differenza?

Poi visto che ti interessa, SI ho fatto un'occupazione e ammetto anche che è stata una puttanata perchè non era una cosa seria. Vabè ero in primo superiore comunque, ma so come funziona.

Per questo continuo a parlare in primo luogo di università.


Ma che cazzo vuol dire...la digos o la pattuglia dei carabinieri che passa a scuola a vedere che cazzo succede è na cosa,ma il discorso di berlusconi ha espresso in modo implicito l'intento di voler usare le forze dell'ordine per bloccare e vietare ogni tentativo di occupazione!
E dubito fortemente che se arrivassero quelli col vestitino antisommossa verrebbero per "parlare"...o almeno quando li ho visti entrare in palestra l'ultima volta non hanno dimostrato molta capacità linguistica....

Che i giornali abbiano sbagliato nel non riportare le testuali parole è un discorso,volerne nascondere il significato come fai tu appellandoti alla semplice lettura delle stesse è un'arrampicata sugli specchi fenomenale.

Ci pensa già lui a rimangiarsi ciò che dice ogni 10 ore,non serve che venga tu ad insegnarci a leggere l'italiano...


Capisco che c'e' un sacco di malafede nell'interpretare il discorso che fa comodo a tutti, sopratutto ai giornali, questo capisco, che chi da degli strumentalizzati agli altri in realtà sono strumentalizzati a loro volta.

Io ci leggo semplicemente la volontà di castrare le occupazioni e i picchetti e di non lasciarli occupare allegramente per settimane come invece accade di solito, non ci leggo proprio da nessuna parte una volontà di prevenire le occupazioni mandando la polizia nelle scuole PRIMA di un'occupazione, anche perchè sarebbe fisicamente impossibile, anche solo 4 sbirri per dipartimento ci vuole un esercito solo a milano...che stronzate...


Liquid "IMPEDIRE CHE QUESTO AVVENGA"
Come fai a capire male.



non decidono nulla gli sbirri ! non c'e' proprio nulla da decidere è un reato da codice penale !

è illegale occupare un edificio pubblico, si chiama interruzione di pubblico servizio !

non l'ha deciso Silvio e neanche Maroni, lo decide il codice penale.


Sarebbe anche un discorso sensato se non fosse che una grande percentuale di quegli studenti poi non trova un posto di lavoro in linea con le loro conoscenze/competenze. Questo comporta un lavoro con retribuzione bassa e probabilmente precario.

Si discute sul thread del superenalotto che lo stato deve fare da balia a chi non ci arriva da solo: cominci allora ad indirizzare i giovani su facolta' utili, in espansione e con prospettive di crescita e lavoro. Quando avremo una nazione ricca e funzionante potremo applicare il tuo pensiero.