[CAA] Riforma Gelmini e Legge 133

Berlusconi ritratta tutto.

Old ma spiega bene.

FRA INTESO


leggendo la tua signature, mi chiedo cosa penserebbe il papa Ratzinger (con il quale Berlusconi si è detto in piena sintonia) delle dichiarazioni di Berlusconi e di Cossiga.
Ma i miei sono pensieri comunisti...

"Ragazzi miei.. voi pensate troppo !"
(cit.)


veramente si.
Guardate che anche se non lo sapete ci sono aziende italiane leader nel mondo, alcune anche nel campo della chimica (esempio dove ci vuole molta ricerca); non è che ci arrivano per caso eh.


al liceo un prof di destra (comunque un grandissimo) mi prendeva per il culo dicendo che ero un cattocomunista.
Mai ci fu un termine migliore per riassumere una persona.
Nel senso che la frase che ti definisce è una presa di culo?


e ti lamenti anche quando te lo dico io.
Beh, io di me posso dire che sono un coglione, lo dice un altro e lo appendo al muro, anche se ha ragione...
non in quanto presa per il culo, ma in quanto "cattocomunista".
Certo, condividerò il 20% del comunismo in quanto tale, però le cose che condivido sono quelle a cui tengo maggiormente, lavoro, giustizia sociale e pace.


giusta obiezione, mi ritiro!


no, no. Ha proprio ragione.
Io penso razionalmente di essere un coglione.
Se fossi intelligente mi godrei questi anni pensando che va tutto bene. E starei meglio.
Ma riesco a fingere con me stesso. E so che le cose vanno di merda.


io penso che ximenes si riferisse al mio post, non al tuo.
anch'io mi riferivo al tuo post.


ma io non volevo in alcuna maniera collegare il "coglione" a te...

penso che ximenes intendesse dire che uno puo' dire a se stesso tutto quello che vuole, ma non per questo anche terzi sono autorizzati a dirgli le stesse cose.


Giusto.

Ora ti faccio un esempio , una mensa scolastica deve dare da mangiare prodotti sani , una dieta nutrizionalmente valida , non hamburger e patatine o altre merde ipercaloriche.
Anche se fossero gli studenti stessi a richiederle , non bisognerebbe dargliele , se gli va bene un pranzo nutrizionalmente bilanciato a prezzo ridotto , ok , senò sono liberi di non mangiare a scuola , e sono liberi di andare a mangiarsi la merda nel McDonald di turno.
Se poi diventano obesi , problemi loro.

La stessa cosa deve avvenire per l' università , bisogna stilare una classifica di materie che possono essere utili per il nostro paese , come le varie ingegnerie , farmacologia , etc. etc. e trovare le facoltà meno utili , come lo sono , dal mio punto di vista , scienze della comunicazione , lettere e filosofia , Storia , Scienze della Pace , Dams , etc. etc.

A quel punto si migliora le facoltà piu utili , e quelle più inutili le si lascia gestire alle università private.
lulz

http://www.corriere.it/ultima_ora/notizie.jsp?id={009F2C11-8B73-4135-BD30-24CA4FE329D1}
Sinceramente io li vedo un pò in difficolta i nostri ladroni su questa cosa.
Di sicuro non si aspettavano una reazione del genere, i primo luogo Berlusconi.
Sta volta non può comprare e corrompere nessuno, non può modificare l'opinione pubblica e non può far passare il problema in secondo piano grazie ai suoi media demonizzando i rom; non gli crede più nessuno, almeno su questo.

Li vedo un pò traballanti, insultano, ritrattano, minacciano...boh vorrei fosse sempre così..
Cioè, se manifestano sono bamboccioni e manovrati, se non manifestano sono bamboccioni, pigri e viziati. Ma allora, che palle In ogni caso mostrano la loro solita arroganza nell'insultare parte della popolazione. Non è la prima volta e non sarà nemmeno l'ultima.


ma un piazza loreto revival no eh?


eh ma di questi tempi e' difficile, ora c'e' questa moda di scappare ad hammamet


Non alle private.
Semplicemente si pianifica bene regolando in maniera scientifica i numeri delle facoltà, con numeri chiusi come Dio comanda.

Concordo che non servono migliaia di comunicatori, ma qualcuno serve.
Non servono 100.000 studenti di storia, ma 5.000 sì.
Non servono 200.000 al DAMS, ma 3.000 sì.
Ed è giusto che quei tremila siano i migliori.

E ovviamente incentivare le facoltà scientifiche, ma non puoi incentivarle se in molte scuole superiori vengono fatte male e i risultati sono scadenti.

Il legislatore intelligente capirà che per avere più ingegneri non serve mettere la macchinetta da caffè figa nel dipartimento di ingegneria, ma investire sulla matematica negli anni delle medie e delle superiori, per esempio aumentandone l'orario e allargandone il programma.

Il nostro problema è che cerchiamo sempre di curare le ferite da taglio e non rimuoviamo mai gli spigoli.