[CAA] Riforma Gelmini e Legge 133

naaaa
ci sono miliardi di lavori, pulire i cessi era un'esempio di lavoro non qualificato, non so se mi spiego, mi spiego? parlo con te eva ovviamente, targhy e' escluso.
noi cerchiamo fattorini .
C'è qualche neolaureato disponibile ?


si è proprio il concetto, faccio un lavoro non qualificato che tanto me ne frego mi basta portare a casa la pagnotta che dopo un anno che lo fai fallisce


ma perche?
fai un lavoro tranquillo, mangi, vivi, ti acculturi fino alla fine dei tuoi giorni
meglio di studio una cosa che non mi piace che ha mercato, divento ricco con un lavoro che per tenerlo mi occupa 20 ore al giorno tra telefonate, meeting, business case, cazzi e mazzi, torno a casa stremato, dormo, ricomincio ma tutto con il bmw?
no proprio no


il solo fatto che rispondi con un dici cazzate ti bolla come troll e che ti non interessa discutere.

Se vuoi sapere quali sono le aziende che investono in ricerca cercatele da solo, la pappina pronta la si da ai bimbi, ti do pure un aiutino cercati tutte le aziende che ci sono in italia che lavorano nel campo della meccanica avanzata, delle telecomunicazioni, dell'elettronica di potenza e della microelettronica e in campi come quelli aereonautici e aereospaziali, potresti avere delle sorprese

Prendo questo post ad esempio, ma ne ho visti tanti altri a questo modo.

Evitate di trollare. Linea rigida. Siete avvisati.


ma perche?
fai un lavoro tranquillo, mangi, vivi, ti acculturi fino alla fine dei tuoi giorni
meglio di studio una cosa che non mi piace che ha mercato, divento ricco con un lavoro che per tenerlo mi occupa 20 ore al giorno tra telefonate, meeting, business case, cazzi e mazzi, torno a casa stremato, dormo, ricomincio ma tutto con il bmw?
decisamente

elindur, tu dici che ci sono le aziende e non vuoi elencare, dici cazzate come da me precoggato... che vuoi che ti dica, se sostieni che ci siano aziende dimmele, altrimenti non ci sono.
e' come l'esistenza di dio, finche' non la dimostri inconfutabilmente non esiste, non sono io a doverti spiegare perche' o per come non c'e'.
ma guarda, non mi pagano mica per dimostrare delle cose a te, ma chi ti credi

Dimostrami tu che non esistono a sto punto

Ma tanto tu parli per sentito dire e se tu dici che non esistono in italia aziende che non investono in ricerca è cosi


Si ma te passi da un opposto a un altro
il livello di questa discussione ha rasentato il minimo sindacabile , addio


ok anche io sono per la via di mezzo ma non condanno la vita dedicata al sapere mentre condanno quella del "faccio l'universita' utile"

sorry elindur, you are dismissed


vabbe tanto per farti fare figure di merda

hai presente Fiato auto? Bene mi dispiace dirti ma fa ricerca nel settore automobilistico, non sono ferrato nel campo ma i motori multijet potrebbero essere un esempio che potresti capire pure tu
STMicroelectronics? Fa ricerca avanzata nel settore dei microchip, seconda solo a IBM in questo campo
Eni? Fa ricerche nel campo energetico, compresa l'energia nucleare e le rinnovabili
Westland Agusta? la prima costruttrice al mondo di elicotteri
Finmeccanica? Fa ricerca in svariati campi, dalla ricerca di nuovi materiali, alla sua produzione, alla ricerca scientifica proiettata sia al campo commerciale che a quello militare
RheinMetal? Produttrice di satelliti in banda Ka, lavora con gli eserciti di mezzo mondo
Thales Alenia Space? Controllata finmeccanica, le partite di calcio te le vedi perchè li producono e progettano satelliti sempre innovativi, la stessa ovviamente collabora con ESA per progetti scientifici a pure scopo di ricerca di base; un altro settore sempre della stessa industria produce le parti manned delle parti che costituiscono la ISS

Queste sono tutte aziende che lavorano a stretto contatto con le università e fanno ricerca perchè senza ricerca possono tranquillamente chiudere, ho parlato maggiormente del settore spazio perchè ne sono appassionato e posso darti + informazioni cosi senza cercare da nessuna parte, ma in generale qualsiasi azienda che lavora in campi tecnologici avanzati (la stessa Telecom, vedi un po) senza ricerca è un'azienda morta e sepolta


però ammetterai che se qualcuno facesse l'università solo per la cultura potrebbe lavorare e fare corsi serali/università da lavoratrice?


Ma in realtà secondo me sarebbe forse più semplice pagarsi l'accesso ad una biblioteca universitaria molto ben fornita, e crearsi la cultura personale semplicemente leggendo direttamente sia i classici che la frontiera di *insert disciplina a piacere*


nah, è difficile imparare se non hai le basi, non sai cosa studiare, non hai gli esami che ti invogliano a studiare


Ma non è vero che servono gli esami per essere invogliato se ti piace la materia imo, però è vero che si impara più velocemente se c'è un prof


In realtà questo è niente, ormai ci siamo abituati alle smentite del giorno dopo.. io negli ultimi tempi sono più affascinato dalle dichiarazioni sempre lucidissime di cossiga.
Siccome non ho voglia di riscrivere tutto, metto link.

Ah, Maroni che parla di ordine pubblico, priceless.
Tutto normale, non c'è problema, andiamo avanti così
MA no che smentita!!! Non l'ha mai detto!!! Hey è uno psicoreato! è Bispensiero!!!!

Cossiga ormai è una miniera d'oro di informazioni, ora che non ci sta + tanto con la testa bisogna imparare a leggere fra le righe di ciò che dice.

Vai Cossiga, dicci tutto


oddiomio cosa mi son perso

resiak che si lamenta che il livello della discussione è basso resiak

e magari prima vi ha pure parlato di università ????