[CAA] Farsi male ed essere un vecchio di merda

Ma se il 90% dei pazienti del PS sono dei lungodegenti che dovrebbero essere in casa di riposo solo che la gente non può permetterselo?

Tutto il rispetto per i medici che non è colpa loro, ma ogni volta che sono stato al PS negli utlimi 2 anni (e sono state tante, 5 vertebre fratturate in episodi diversi per osteoporosi precoce) c’era solo dei vecchi di merda con l’alzaimer che le infermiere dovevano badare come bambini di 3 anni ogni 5 minuti perchè giravano con la cannula staccata spruzzando sangue aoe.

Non è assolutamente un problema di troppa gente che va al PS, ne di pochi medici, è un problema di troppi vecchi che dovrebbero essere in casa di riposo e invece sono tenuti a casa.

I lungo degenti in ps perdonami ma li hai visti solo tu, a meno che non siano pz puramente parcheggiati in ps perché non sanno fisicamente dove metterli ma non sono in carico al ps. Diverso dire che un sacco di accessi al PS sono di pz anziani con problematiche croniche, ma mi verrebbe pure da dire sia ovvio, sono quelli con più probabilità di avere delle problematiche improvvise che richiedano quanto meno una valutazione da parte del ps e che non siano gestibili dai familiari o dalla struttura di degenza che li ha in carico.

In ogni caso questa roba non c’entra una sega, presa visione che quasi il 50% degli accessi ai PS sono impropri allora decidi che tanto vale unirtici anche tu? Frantuma i coglioni al tuo MMG piuttosto, visto che sono pagati molto meglio di qualsiasi ospedaliero e passano il tempo a cercare di scaricarci addosso qualsiasi genere di incombenza.
Le tue fratture vertebrali ad esempio se danno sintomatologia improvvisa e molto acuta sono un accesso assolutamente proprio al PS, una sciatalgia su un pz che ne soffre in modo abituale no. Piuttosto c’è la guardia medica fuori dagli orari del MMG.

1 Like

Ma io ho assolutamente detto di andare dal medico di base e coricarsi a terra prima del PS. Più di così cosa devo dire? :dunnasd:

Sul resto, semplicemente no. I PS sono otturati di anziani in codice verde/blu che stanno li per delle 12 ore a botta.

Again, non un problema dei medici ma del SSN. Ma la realtà non cambia. E se devo preoccuparmi della mia salute (come è successo) io sono più importante di loro che nel 90% dei casi tornano a casa (no, nessuno viene da una casa di riposo, perchè ci sono medici e infermiere che sano gestire quel tipo di situazioni) dopo una flebo.

Poi anche qui, indovina cosa succede se uno dei vecchi della casa di riposo si sente male? Chiamano il PS. Penserai mica si prendano la responsabilità di gestire la cosa il medico della rsa che se va bene è reperibile al telefono, e quei 1-2 infermieri sul totale del personale? :asd:

Ho già risposto prima. :dunnasd:

Vabbè hai ragione tu, a posto così, tanto quando arriva a Cardoza a spiegarmi come funziona il ssn in cui lavoro direi che siamo arrivati.

2 Likes

Fixed

1 Like

Fisioterapista nel pubblico da due mesi, un esperto. :rotfl:

Ho di meglio da fare va.

Si guarda, lavoro in sanità da più di un decennio, vivo con un medico del ssn, frequento (mio malgrado :asd:) principalmente sanitari che lavorano in qualsiasi ruolo, però vai tranquillo che le dinamiche le hai chiarissime tu perché hai fatto il paziente qualche volta.

Si.

Se non puoi muoverti, fatti venire un ambulanza e fatti vedere da qualcuno. Se aspetti passi da sola ci rivediamo dopo Pasqua.

1 Like

Letteralmente dopo Pasqua :asd:

L’Italia mercoledì si ferma per la settimana santa. Mi sa che mi attacco in ogni caso.

Vedo domani come mi sveglio e valuto cosa fare. Se smetto di tossire è tutto oro che cola.

1 Like

Servono consigli? :dance:

occhio, visto il periodo, a non prendere alla lettera: “ e dopo 3 giorni risorse” :asd:

1 Like

Ah ma checcazzo na femmina abbiamo in sto forum e mo muore pure prematuramente per 2 colpi di tosse. Tirate fuori la boccia di Montenegro e andate a salvarla dottoroni :cry: !

A proposito di vecchi di merda… ieri mi ha contattato un amico che non vedevo da 30 anni e mi fa: in occasione dei 50anni di X (amico comune), si farà partita di calcio. Oh mi raccomando! devi esserci! (adoravo giocare a calcio e partecipavo a tutti i tornei del quartiere quando ero giovane).

Solo che ora ho l’anca destra completamente andata :frowning:

per consolarmi mi fa: ti faremo tirare due rigori.

:frowning:

Ti facciamo segnare i punti :love:

1 Like

occhio che tirare rigori da “freddo” rischi di strapparti farti cmq male, a me è successo che non ero neanche vecchio, tipo a 20anni :asdsad:

1 Like

io tirando un rigore mi sono preso uno strappo al chiappicipide che ancora me lo ricordo…:asd:

Roba che il fantasma di Mosconi mi disse di non esagerare…

2 Likes

Ma andate affanculo tutti

Menagramo