[CAA] Farsi male ed essere un vecchio di merda

Ehhhh che ti devo dire.
Operazione prevista tra 3 settimane.
La rieducazione sarà lunga. :-(

Genio il tizio, me la riciclo :rotfl:

Purtroppo via forum non posso imitare anche la voce, era un sussurro un po’ maligno, mi ha preso del tutto alla sprovvista :asd:

Ciao Amici! anche oggi vi chiedo un “CONSULTO” dopo il fantastico topic sul BNB vi chiedo numi su un fatto accadutomi una decina di gg fa.

ero in giro in moto e parcheggiando la moto ho rischiato di farla cadere, per non farla finire per terra mi sono un po torto il polso/mano SX e ora ho da una decina di gg male alla mano nella parte del palmo della mano dell’uncinato/pisiforme.

la mano è sgonfia, non arrossata e muovo tutte le dita, muovo anche il polso ma quando sollevo qualcosa o faccio delle rotazioni tipo “il segno del pippero” sento un onesto fastidio, direi dolore.
ma se sbatto il pugno sul tavolo no… a scrivere ora al pc riesco con tutte e due le mani ma se ruoto un po il polso da fastidio…

non sono andato in ps che senza gonfiori o altro immagino che sarei rimasto li seduto per giorni ad attendere e rispetto ai primi gg fa meno male… ma cazzo continua a fare male e bho… una micro frattura fa gonfiare la mano?
farsi fare una lastra privatamente quanti megaborzi mi costa?

una lastra in ospedale non è gratis? Vai in PS, ripeti quello che hai scritto e vedi se si è rotto qualcosa.

Io quando sono caduto in moto mi sono microfratturato scafoide e trapezio: male e fastidio, non si era gonfiato nulla e semplicemente il dottore mi ha detto “non farci sforzi e cerca di usare il meno possibile la zona fra pollice e indice (dove c’è il numerino 1 nel disegno) per fare forza”. In pratica avevo male a usare un badile, vanga, scopa, padelle pesanti etc, insomma qualcosiasi cosa con un manico.

Guarito e passato col tempo, ma per lo meno sapevo cos’avevo e cosa non dovevo fare.

Non ricordo di aver pagato qualcosa.

Se chiami il medico di base credo possa prescriverti una lastra? Magari ti mette l’urgenza visto che è successo da un po’…

si giusto, meglio del ps che se no entri oggi e esci mai più in codice semi-trasparente :asd:

se entro in ps cosi sono codice bianchissimissimo pago 25euro e aspetto fino a natale :asd:

dopo sento il medico che dovrebbe esserci nel pome.

il fatto che tu non avessi la mano gonfia con le microfratture non mi fa ben sperare. speriamo non sia nulla di rotto :v cheppalle

cmq ho messo una fasciatura al momento che limita un filo certi movimenti e sembra meglio cosi… che 2 coglioni :v

Io probabilmente ho preso una botta dal manubrio perché sono caduto a causa di un wobble/tank-slapper (come si dice in italiano?)… ho avuto male per diverse settimane, ma una volta guarito zero problemi. Sono passati anni ormai e gioco a tennis/lavoro con la mano con le fratture senza problemi né fastidi :sisi:

questo?

1 Like

Non ho capito se mi ero perso sto thread o se l’avevo visto e poi dimenticato perche’ ormai mi dimentico pure le cose :sisi:

E’ qui che ci si dice quanto si e’ rotti e gli altri annuiscono e fanno “fffffh” mentre si alzano e si siedono dalla poltrona/divano?

Se non sei rotto sei perlomeno tenuto a dire “Oppalai” quando ti alzi o siedi

Esattamente questo. Radice alta 20cm seguita da tombino infossato di 15cm, forcella a pacco, ha iniziato a sbacchettare e mi ha disarcionato. La moto è rimasta dritta andando su un muro che faceva angolo e poi su un auto parcheggiata. Ho fatto (e vinto) la richiesta di risarcimento al comune, che mi ha risarcito almeno il valore della moto, ed ha poi sistemato la strada. Ovviamente avrei potuto non accetare il risarcimento per chiedere i danni fisici e materiali (aumento assicurazione a causa del cid per l’incidente con l’auto parcheggiata, casco e giubbotto da cambiare) ma penso che sarei ancora in mezzo alla causa :asd: invece così l’assicurazione del comune ha risarcito tutto.

:ubersisi:

ah, moto che finendo contro il muro ha piegato forcella e telaio, quindi da buttare :asd: col senno di poi mi è andata benissimo, se finivo io contro il muro potevo farmi mooolto moooolto male.

Vedo che non sono l’unico vecchio di merda qui dentro…
Poco più di due settimane fa correndo sono inciampato in una cazzo di radice e nel cadere il braccio mi è rimasto fra il terreno e le costole.
Il braccio tutto bene, da allora però quando faccio un movimento improvviso col torace(es. starnutisco o prendo una buca con lo scooter) sento una fitta alla zona del costato che ha picchiato contro il braccio.
Purtroppo anche io non gli avevo dato molto peso pensando che fosse semplicemente il dolore della botta presa e soprattutto perchè sin dall’inizio a parte i movimenti improvvisi per il resto sto bene e non mi fa alcun male.
In mezzo ci sono state pure le ferie ed ero andato via.
Mi sa che per sicurezza mi conviene sentire il medico per vedere se fare una lastra di controllo, magari ho una microfrattura.

1 Like

viva micro e macro fratture :v:

venerdi lastraa!!! ole

1 Like

una volta mbiu parlava di scopate, ora di lastre :nono:

Magari si è rotto il pene :grin:

10 giorni che l’ambrosia di merda mi sta uccidendo, in più mi ha fatto venire una sorta di bronchite sta troya. Oggi dal medico insieme ai vecchietti per prendere qualcosa che mi faccia respirare e mi eviti i fischi nel petto tipo treno di Geppetto. E soprattutto riuscire a dormire 4-5 ore di fila non sarebbe male :crasd: