[CAA] Cashback di stato



io non so dove mettere il bancomat allora, non ha le 4x4 cifre come una cdc




eh vabeh quella l'ho avuta dall'inizio.

Da due anni ho la cdc



Mi riferivo a questa parte:






Il bancomat è sia circuiti PagoBancomat (oddio, OVVOVE!) che Maestro


non puoi ancora metterlo, è "in arrivo"


la frase non finisce con la fine del tuo bold eh.

NON sto parlando di carte di credito, ma di carte di debito (come il bancomat) su circuiti validi e internazionali (Visa e MasterCard).
Il fatto che Bancomat sia su circuiti Pagobancomat che Maestro non aiuta affatto:
Pagobancomat è un circuito solo italiano
Maestro è di proprietà di MasterCard, ma online non lo accetta praticamente nessuno e sui POS all'estero da spesso problemi


Avere un PagoBancomat/Maestro OGGI non ha nessun senso.
Alle stesse tariffe ci sono Visa Debit e MasterCard Debit che offrono un servizio molto migliore e ti liberano dalla necessità di avere ANCHE una Credit da usare online.
Con 1 carta copri tutti i casi d'uso:
-circuito Bancomat per gli ATM in italia
-Circuito VISA/MC debit per pagamenti online, per POS in Italia e all'estero e per ATM all'estero
Inoltre molte Visa/MC Debit permettono la generazione gratuita di numeri di carta "usa e getta" da utilizzare online senza condividere il numero della carta fisica.


Sei mai capitato a un benzinaio sperduto nel nulla degli appennini, con la tua carta di credito, e leggere sulla colonnina 'Solo Bancomat' (intende Pagobancomat ovviamente) e il solo simbolo del bancomat3/pagobancomat?
Te ne posso mostrare diversi nei percorsi che faccio.
comunque non so quale sia il problema, col circuito maestro il bancomat l'ho usato pure nei posti più sperduti dell'argentina senza alcun problema di sorta, altro che circuito solo italiano

diverso è il circuito vpay, che funziona solo nei paesi Ue.
a me l'app IO risulta impallatissima da due giorni, anche a voi?
Io non ho mai avuto problemi all'estero (in Europa) col circuito Maestro
In ogni caso la mia banca (Intesa) lo sta dismettendo in favore delle carte di debito che poi è praticamente la stessa cosa


sarà ingolfata di gente mo che Conte lo ha spiegato in diretta
oh buongiorno https://www.repubblica.it/economia/2020/12/04/news/cashback_bancomat_azzera_le_commissioni_per_i_pagamenti_fino_a_5_euro_satispay_lancia_l_attivazione_senza_spid-276975001/?ref=RHTP-BH-I274300569-P4-S10-T1
Beh, zero commissioni sotto i 5€ sono gran cosa, ma andrebbe pubblicizzata
Satispay ha sempre avuto 0 sotto i 10euro per i negozi e fa automaticamente il cashback da anni. Nel paesino da me ce l'hanno quasi tutti i negozi, per fortuna.
si vero ma non è ancora molto usato dagli esercenti :/ e non capisco perché.


In realtà online viene accettato da molte parti, quello che ho io di Widiba su Amazon e Trenitalia, ad esempio, funziona che è una meraviglia. Purtroppo ci sono ancora tantissimi esercenti, ma anche pompe di benzina (mi è anche capitato in uno studio medico) dove non è accettata nessuna carta che non sia Pagobancomat per mere ragioni di commissioni, che su questa piattaforma sono bassissime.


cashback se l'esercente paga una fee mensile se non ricordo male, ad ogni modo anche senza cashback è una bella comodità aggiuntiva con costi tutto sommato onesti.


assolutamente, anche solo per pagare il caffè.
io ho già trovato il tabacchino che "no satispay sopra i 10 euro non lo prendiamo" figli della merda
what? lol. E allora paga con carta lol.