[CaA] Cambio Auto




Beh se travisi quello che dico intenzionalmente perche` ti senti chiamato in causa con la storia del cazzetto non so che dire. Io consiglio in base alla richiesta del OP e in base all'offerta corrente del mercato (nuovo). Io quella roba non la comprerei e la maggior parte della gente che la compra non ne ha bisogno.
ma che cazzo ne sai te di quello di cui ha bisogno la gente, mi chiedo.


il problema è che non sai manco da che parte stai girato, consigli cose che poi reputi merda su ruote e insulti a random chi se le compra..

Non capisco se sei piu' infantile o piu' ottuso.
Guardalo quanto e` fragile, ci credo che gira col SUVVVONE
ahaha spetta che ti faccio litigare con mia figlia di 5 anni cosi sei piu' a tuo agio...
Solo un consiglio da chi ha per 10 anni fatto l'agente di commercio e macinato una media di 90/100k km all'anno:

Valuta i costi dell'autovettura al KM tramite portale ACI.


tu quindi sei un superdotato?



So che sembra incredibile, ma può anche essere che se un mod non risponde subito è perché ha da lavorare.
ufo ha mandato in vacca la discussione dalle 11 di stamattina, è un peccato anche perché il thread era interessante


infatti... ma sta ancora qui a scrivere "babbo" ad ogni reply




qui a Roma ci sono ancora poche colonnine e non e' che posso andare tutti i giorni a piazzare l'auto al supermercato o dentro ikea e in casa bisogna aumentare di tanto i kw (mi sa che per le utenze da 3 bisogna almeno passare a 5) , le gomme da 16" non cambiano tanto ma gia la tesla usa gomme da 20 davanti e da 21 dietro e quelle costano come un rene


Se più basso è meglio è la Logan mi pare insieme alla Pikanto e C1 sono quelli che ce l'hanno più basso di tutti però come è contato questo costo al km? mica solo carburante e usura? ci sarà anche il "guidare" essendo calcolato per i rimborsi o non c'ho capito una sega?

https://www.euroncap.com/it/results/dacia/logan-mcv/7865

La versione attuale, ritestata qualche anno fa, è comunque accettabile.

In ogni caso dico all'op di prendersi sta Logan MCV che è scacciafiga come non mai, ma se deve prendere qualcosa di grosso da buttare dopo 5 anni e 300k km è la scelta ideale.

Non è stata nominata una sola auto che abbia parità di caratteristiche di spazio e un prezzo decente (o meglio, compatibile con quanto vuole spendere)

L'unica vera considerazione è che la Logan MCV ha il tce turbo e non un classico motore aspirato un po' più grosso che possa andare a merda detonante.
300k km per una turbina sono tantini.




Si si tutto meravigliosamente meravigliosissimo ma mancate un punto a dir poco cruciale e di cui si è già parlato in un altro thread: se non hai il box auto o il garage o come lo volete chiamare, la colonnina in casa non ve la fate.
E guess what? La stragrande maggioranza della gente il box auto non ce l'ha.

Io comunque ancora tutte queste incredibili colonnine in giro non le trovo e ci aggiungo che se le auto elettriche prendono il via e si diffondono poi o devi fare a cazzotti per trovare colonnine libere oppure devi disseminare aree di colonnine.

Immagino la figata se uno pianifica un itinerario con l'auto elettrica e poi le colonnine le trova occupate. Slurp slurp da leccarsi i baffi.


Mi pare che quando parlate di auto elettriche alcuni si mettano i paraocchi e giù a testa bassa.

Comunque una elettrica per lavorare e macinare km, oggi come oggi, è veramente una follia totale.



3 stelle NON è accettabile dai.
è il peggior periodo storico per cambiare macchina, sapevatelo.
Il rimborso calcola manutenzione, svalutazione del mezzo, quota assicurazione, bollo e carburante.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Meno male che voi siete tutti ricchi.
In ogni caso l'Euroncap ha cambiato metodologia di valutazione e gli adas (tra cui il cruise control ) danno stelle sulla sicurezza. E le altre auto in quel range non è che sian diverse, la Picanto ne ha sempre 3.
Entro a caso per chiedere come sia come macchina la Opel Karl, sono un 21enne squattrinato e l'ho presa a due spicci (con mia madre), è praticamente nuova con 40k addosso.





ma che ricchi, pure la panda ne ha 4, ma anche tutte le hyundai e pure la picanto sono meglio se guardi punteggi, mica bisogna comprare porche per avere non dico 5 ma almeno 4 stelle e una protezione decente per gli occupanti.

E' che la Dacia ha sempre fatto cagare nei test euroncap, spendi poco ti devi accontentare, su quello non investono piu' di tanto.

Ed è proprio la sicurezza degli occupanti e guidatore che fa schifo, adas o non adas. Io la scaffalerei, ma se il budget è stretto ovviamente ti devi accontentare di quello che passa il mercato, oppure usato un po' piu' sicuro. E personalmente non avrei dubbi.


viene calcolato tutto, prezzo “finito”. Ovviamente è calcolato in base ai km percorsi in un anno

edit: se per il “guidare” intendi il tuo tempo no, è un costo km di costo macchina + usura + benzina + assicurazione + bollo ecc ecc


La Sandero ha 4 stelle