[CaA] Cambio Auto



Nemmeno, frena coi motori



beh certo finchè era in garanzia...

poi son diventati 5000$ per gli altri 160km..

e ripeto, la corrente non è che non costa, meno, ma costa. in italia poi piu' che in america dove vive il tizio.


Dovrebbero inventare un comparatore per queste cose, ci metti dentro tutti i dati e ti trova la soluzione migliore.

ecco ho avuto l'idea del secolo ma non ho i soldi e lo sbatti per farla, ve la regalo.
Ma quanto costa mettere in garage quelle colonnine ?
BTW Tesla è overpriced.

Ormai escono i produttori "storici" con le elettriche e Tesla inizia a perdere senso.

Per esempio ora si può configurare la id3

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk



*


Non on che la id3 te la tirano dietro pero`


Io invece posso dirti che nel 2020 con 20000KM l'anno in autostrada la scelta è ancora gasolio. Tanto immagino che con queste percorrenze tra 5 anni dovrai cambiare ancora auto. In 5 anni stai tranquillo che il tuo diesel euro6 d-temp non te lo tocca nessuno. Al prossimo giro si vedrà se l'elettrico sarà abbastanza maturo anche per chi ha percorrenze elevate, specialmente in autostrada. A 130KM/h la batteria si prosciuga velocemente ancora, e le colonnine di ricarica fast hanno costi paragonabili alla pompa di benzina. Oltretutto a casa dovresti metterti la wall box.





i freni durano praticamente il doppio. Il problema delle Tesla è che è piena di elettronica e sensoristica all'inverosimile e anche quella costa se si rompe.

Però si in certi ambiti potrebbe essere un buon investimento, non credo miracoloso ma buono, penso piu' a taxi e ncc che altro.



stra*


per chi usa tanto la macchina e la cambia spesso il diesel è ancora il giusto compromesso anche se lo farei sparire domani.


un migliaio di euro detraibili al 50%, altrimenti un caricabatterie portatile senza troppe pretese sui 250-350 € + 100 € di elettricista per una presa industriale cee da 16 ampere.


Purtroppo - attualmente - Tesla ha un'infrastruttura di ricarica veloce, i supercharger, che nessun altro ha.

Se si viaggia Tesla non ha rivali.



I supercharger sono gratis

Ancora per poco però, pare, ma non seguo da vicino.


Perchè ragionate da single/coppie 30enni che vivono in città. Non avete idea della necessità di spazio e carico che ha una famiglia media con bambini. Seggiolini, trio, tricicli, mogli con valige che nemmeno un esercito. Gli studi di mercato parlano chiaro, e sarebbe banale ridurre tutto ad una sindrome da cazzetto, visto che in realtà gli ammiratori più grandi dei suv gli ho spesso trovati tra le donne.

Per quanto riguarda mia madre, non ha mai fatto un incidente in 40 anni di patente, non credo che essere al volante della t-cross gli faccia fare cose che con la Polo non ha mai fatto dai, siamo seri.
Ma seriamente c’è chi sta consigliando Tesla a chi fa tanta strada per lavoro ?

Ma non scherziamo dai, roba che si trova in Emilia Romagna (regione a caso, non oso immaginare come siano messe le altre, Lombardia e Veneto a parte) e le uniche colonnine fast charge che trova sono da 3kwh (tradotto circa un 10% di carica in 4 ore)


Ma che cazzo parli per niente per dio

In Italia ci sono più colonnine che auto elettriche ed il nord è fornitissimo


Non sono esattamente ovunque Senza considerare che chi fa tanti KM per lavoro non ha esattamente voglia di pianificare l'itinerario in base alle stazioni di rifornimento.

Spero l'anno prossimo di riuscire a portare in azienda una ID.3 da poter usare come macchina jolly e poterla sperimentare per capire il nuovo paradigma, ma la crisi Covid ha bloccato tutti i nuovi acquisti e investimenti a data da destinarsi


Si ma tanto per cambiare non hai capito un emerita sega (e già ne hai scritte di bombe, tipo che un suv danneggia ex se maggiormente il manto stradale)

Le colonnine te le dai in culo se poi, in concreto, ti erogano 3kwh

Che poi capirai che risultato “più colonnine che auto elettriche”, visto quanto sono diffuse ste lavatrici
Non sono gratis, non per model 3

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk


Si ma fanno strada eh..

con una LR si fa Venezia - Milano senza caricare; certo, con qualche rinuncia alla velocità media, ma chissene anche.

Secondo me siete solo poco informati Spazzy

Tieni 4 anni un diesel a 40k km anno e oltre l'acquisto hai speso il 50% in più solo di carburante




attento perchè tua madre c'ha il cazzetto, il livello è questo eh.


no dai non ti ci mettere neanche a spiegargli le cose.


Tutte le polestation che installano adesso erogano 22 kW in AC.

La rete in DC Enel eroga 50kW

i Supercharger caricano a 125kW e quelli nuovi a 250kW.

Colonnine da 3kW non le trovi in giro, non sai di cosa parli.


Ma tu che sei informatissimo, una tesla ce l’hai o parli così per dare aria alla bocca?

Noi, purtroppo, una model S in casa la abbiamo...