[CaA] Cambio Auto



Diciamo che faccio un 50 % autostrada/super strada e 50% città/paesi.


40k l'anno?

Una tesla long range per dio

in 3 anni l'hai ripagata

Sono più di 3500 € / anno di diesel e 2 tagliandi l'anno, ma nemmeno a pensarci, prendi la M3 Long Range


Ora googlo un pò e guardo di cosa parli

Grazie cmq
ah macchine da 60k consigliate cosi', come alternativa al classe B diesel o gpl.


ottimo.



3-4 anni se la ripaga effetivamente...
40k di km l'anno con elettrico?
mi sembra una proposta alquanto "azzardata"





ma sei matto @Hicks bella eh ma non ho intenzione di spendere tutti quei soldi su una macchina.


Con la differenza che questa paghi le rate e basta, l'altra a 40k km l'anno sono altri 300 € al mese solo di carburanti.

Bravi a fare i conti così


Questo è vero però al momento ne spendo qualcosa meno di 300 al mese.
My 2 cents da uno che lavora nel settore automotive.

Le Dacia sono macchine meccanicamente buone, gli interni patiranno probabilmente più il peso degli anni che quello dei KM fatti in poco tempo, ma hanno grossi problemi di sicurezza, io non mi sentirei troppo sicuro a passarci così tanto tempo sopra. Ma il listino del nuovo è unico e inarrivabile da chiunque altro. Io però piuttosto che Dacia valuterei usati freschi aziendali di un paio d'anni e 20K/30K/40K km

Il successo dei SUV, è meritato e non c'è dubbio, ha spazi da SW con ingombri esterni inferiori, e riesce a rendere sicura alla guida anche mia madre, che da quando si è comprata la t-cross è tornata dopo anni a guidare anche fuori dal nostro paesello. Consuma leggermente di più? Si. Non ha la stessa dinamica di guida di una berlina? Si. Al guidatore medio però di questi aspetti non gliene frega un cazzo, proprio perchè del rollio in curva o del beccheggio se ne fotte, e forse nemmeno li sa riconoscere, o forse perchè non arriva nemmeno a mettere la macchina in condizioni estreme.
E su questo successo nonchè moda, i costruttori di auto ci stanno ovviamente marciando, facendoli pagare più della controparte berlina, aumenta la domanda, aumenta il prezzo non ci vedo nulla di sbagliato, basta esserne consapevoli


e quanti tagliandi l'anno?

a quanto l'uno?


uno ma carissimo con i concessionari mercedes, Tesla invece che costi di manutenzione ha ?
Vicini allo 0 come tutte le auto elettriche.

Credo non abbia nemmeno dei tagliandi prefissati

https://www.tesla.com/it_IT/support/car-maintenance

+

https://www.teslari.it/forum/tagliandi/150-000km-e-nessun-tagliando/






si ma le rate le paghi per 60k di macchina invece di 30k.


ballano 30k di differenza negli anni delle rata che di certo non recuperi in 3 o 4 anni, anche perchè la Tesla non è a costo zero come manutenzione o consumi, molto meno ma non zero, non spenderà 300 euro al mese ma 100, mica zero.





eh no


https://www.sicurauto.it/news/auto-elettriche-ibride/tesla-model-s-cosa-si-rompe-e-quanto-costa-riparare-in-200-mila-miglia/
Son 457 euro al mese + iva dal sito Tesla...
Son 100 km al giorno di media, con la long range praticamente carichi 2 volte a settimana o, più sensatamente, tante micro ricariche(che se non sei nel terzo mondo pure nel parcheggio del supermercato c'è la torretta, spesso gratuita.
Se poi hai paranoie da ricarica fai il piano flat con duferco, ricarichi dove vuoi, anche altri operatori e se usi tutti i kW ti conviene più che ricaricando a casa(a meno che tu non abbia i pannelli)

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk


La model S è un'auto da 100.000 € e in 160.000 km hanno speso 1.050 € di manutenzione?



Le componenti di usura delle elettriche penso siano giusto le gomme e le spazzole tergicristalli, poi l'acqua dei tergicristalli e boh penso basta, ah si forse i freni


si e 300 € in meno di carburante.

SE hai la possibilità di caricare a casa pensaci.

Tra l'altro le model 3 con i supercharger v3 caricano a 250 kW di punta



Quindi una persona che non aveva confidenza per guidare ora si sente piu` sicura e guida perche` tanto al massimo ammazza gli altri, e la legge del mercato della domanda e dell'offerta dice cosi` quindi va bene.


Sugli spazi vabbe` tutti a caricare mobili e riempire sti SUV adesso