[CaA] Cambio Auto



La colpa è mia che ci ho perso tempo, chiedo venia.

Oltre le quattro lettere del rotflino gli va in bsod il cervello...


Con questi appellativi rivolgiti a tua madre, cafone


C'è il mio thread su motori per le discussioni sui gusti

Comunque i listini sono vastissimi. Devi armarti di pazienza e cercare tanto evitando i luoghi comuni sui marchi.

I test drive durano poco e ci puoi ragionare poco sopra. Io ho provato alcuni noleggi brevi.
Tipo l'anno scorso avevo provato Stelvio per 10 giorni ed è saltato fuori che aveva meno bagagliaio della 3008 (10l/3 cm in meno che fanno ricombinare tutto... i passeggini di taglio non ci entrano).
Non me ne sarei mai accorto da un test drive.



La prossima volta entra in conversazione rispettosamente allora, babbo.


mah, a rileggere sei entrato bello di parte e con una idea molto chiara.

una idea che per inciso non condivide praticamente nessuno a parte chi odia i suv per partito preso, han dei grossi vantaggi dai



Se leggi bene sei andato tu in full integralista mode e apportando quasi niente alla discussione.
Ti consiglio di finirla qui per il bene della discussione, lo stesso vale anche per gli altri.


non so dirti riguardo la logan ma un mio amico ha una dacia sandero stepway 1.5 diesel e attualmente sta a 360.000 km e continua a macinare km (interventi extra 1 batteria sostituita e 1 braccetto sospensione causa buca) .
ovviamente gli interni sono "plasticosi" ma una macchina pagata 12K da qualche parte deve presentare il lato "economico".
per quanto riguarda la Dacia Logan GPL 0,9 da quello che vedo con i veicoli che la mia societa' noleggia :
il motore va molto bene , l'abitacolo e' spazioso,
i consumi sono leggermente piu alti di quelli dichiarati e il motore e' un po' rumoroso.
difetto segnalato da moltissimi utilizzatori ->scarsa visibilita' a causa del lunotto posteriore inclinato"
P.iva ovviamente, e lo stipendio vengo pagato a intervento fatto

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk


Eh ma a 300k una dacia non ci arriva (cit.)

Perché parla certa gente


Se è per questo io ho un amico rappresentante che macina 70k km l'anno.

Ha preso il Duster: soddisfattissimo e problemi 0.
Prima di quella aveva la Sandero. Quasi 200k km fatti... prima che gliela distruggessero in un parcheggio di notte scappando via senza biglietto.

Semplicemente certa gente basta ignorarla.
3008


ma cmq dicevano i noleggi hai provato a calcolarti quanto ti costa? mettendoci tutte le spese di assistenza etc.



Mah il signore "non ne capisci di automotive" raccomanda una Dacia per fare 60.000km l'anno, permettimi se lo prendo per il culo, magari mi sono spinto un po' col trolling dai

Il discorso SUV e` a parte, io dico solo che oggettivamente i SUV sono macchine fatte per vendere a gente che capisce poco di auto. Ci sono anche studi sul senso di sicurezza che danno, e quanto sono insicure per i terzi. Sono macchine cazzetto perche` appunto ti fanno sentire "in alto" e sicuro allo stesso tempo mettendo a repentaglio la vita degli altri sia per il tuo senso di sicurezza, sia perche` a parita` d'incidente quello col SUV causa piu` danni. Poi inquini di piu`, si guidano peggio (non dite cazzate dai), etc... Comunque ci sono anche studi a riguardo devi vari argomenti
La sera ho il piazzale di casa, il mio vantaggio è che il valore commerciale di un pos rubato è 0,non c'è nulla che puoi rivendere, considera le memorie dentro sono da 32mb xD uno ci guadagna di più a rubarmi le ruote della macchina che il contenuto

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Il duster era l'alternativa un pochino più costosa, ma da quello che ho visto guardandole dal vivo dentro molto più abitabile ma il bagagliaio della logan mi ci stendo quasi dentro.

Poi per non fare altro quote per l'altro utente, del rumore non importa, il lunotto dietro non può essere peggio della 207

Comunque la bellissima provincia di siena ha tanto agriturismi in strade bianche da denuncia penale, se è un pochino alta non sarebbe male.

Per i consumi dichiarano 5/100 che mi andrebbe bene anche 6/100 che sono 30litri per 500km che è meno della mia adesso che fa 8/100 a carico pieno

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Beh si. Il mio amico porta prodotti piccoli. Te con 80 pos sei più intrecciato.

La mia idea furgoncino tipo Bipper l'hai proprio scartata?





si il problema è che se te la spaccano prima rubano e poi al massimo buttano.


cmq mi pare che per il tuo budget effettivamente di nuovo trovi poco oltre alla logan /duster.


sull'usato probabilmente avresti molta piu' scelta.


Trovami un post dove raccomando Dacia
Ho solo detto che 300k km li fanno agili e che il motore è lo stesso della classe A

Poi sei partito per la tangenziale tra deliri e insulti
La tipo GPL km0 è già stata detta?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Domanda a margine: A fine anno cambio macchina (maxi rata mercedes classe A diesel) faccio dai 30000 ai 40000 km anno dato che i diesel sono in estinzione su che tipo di macchina mi conviene andare -?
GPL ? benzina ? ibrida ?

Banalmente pensavo di passare alla classe B mercedes...
diesel


a parte gli scherzi, dipende da che tipo di strade fai, le ibride rendono molto meglio in città, se fai autostrada son sprecate.

benzina direi di no.


GPL forse, dipende anche li.