[CaA] Cambio Auto



Non ho letto tutto (a parte i post di Hicks x vedere se la suggeriva lui )

Usata: Toyota Auris Touring Sport (SW) poi gli fai installare l'impianto GPL
Vantaggi: Spaziosa, Comoda, Silenziosa, Affidabile anche a GPL, Niente blocchi, Bollo ridotto (?) , economica.
Svantaggi: Molto più grossa dell'attuale, Manutenzione (Hybrid Check) da fare regolarmente (4 volte anno, nel tuo caso) , col GPL perdi garanzia Ufficiale ma con assicurazione esterna di 3 anni sul motore

Nuovo: Corolla Touring Sport
Vantaggi: Quelli sopra escludendo l'economica all'acquisto ma magari con gli incentivi ti viene un ottimo prezzo.
Svantaggi: Quelli sopra

Prenditi del tempo e valuta bene, incentivi, NLT, Leasing, VFG ecc...





Io nel mio SUV, con cui rigorosamente mi bullo in giro col braccio fuori dal finestrino mentre con l'altra mano stendo righe di bamba sul cruscotto guidando con le ginocchia, ho lo stesso bagagliaio della omologa SW (poco meno ma piu' comodo perchè piu' profondo), e una comodità per caricare dentro i bambini avendo il tetto alto che non è spiegabile a chi non ha mai provato a caricare bambini sul seggiolino di una berlina.


E la parcheggio in un box dove non ci entra nessuna SW, in città è comoda da parcheggiare esattamente come la mia vecchia focus berlina, col doppio della versatilità di carico (sedili rimovibili, abbattibili uno a uno, c'ha tanti di quei cazzi alla giusta altezza che la rendono comodissima per caricare tutto).



ovvio che consuma forse qualcosa della SW, ma in gran parte dipende dal tuo piede.
Se potessi aumentare il budget sarebbe facile, ma non posso, non perché non posso permettermelo ma perché poi lavoro per pagare la macchina.

Il mio collega ha una golf diesel, fa 700 euro di gasolio al mese, io col peugeot 250 euro...

Se spendo 20k per una macchina per 4 anni tonno 5k all'anno, troppi, piuttosto davvero mi prendo una panda a metano senza optional e amen e mi tengo tutta la macchina stracarica di roba sedile passeggero compreso.

La logan per quanto brutta e fatta di cartongesso ha spazio, in motore affidabile e sembra consumi decenti, poi OVVIAMENTE il risparmio è da qualche parte ci sono, però devo fare i conti con il budget

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk


*

Si ma non glielo dire che una buona fetta dei SUV finisce in mano a famiglie coi figli perchè potresti sgretolare la loro idea di auto pensate per bullarsi al bar del paesello.

Qui c'è gente che parla di Urus, Macan, Duster o 3008 come se fossero rivolte allo stesso target e comprate per gli stessi identici motivi di base...


Uno dei problemi è la definizione del suvvaro. Che altri non è che il vecchiardo che si compra il Levante perché può permetterselo senza però avere le skill per governarlo.
Poi ovviamente dopo lo presta pure alla moglie per andare a fare la spesa, e lei neanche una smart dovrebbe guidare.

Questa è la madressenza di tutte le schifezze che si vedono in giro da chi porta sti bestioni. Anche io supporto sta teoria e la prima cosa che ho fatto salito sulla 3008 e' stato riadattare lo stile di guida che di certo non poteva essere lo stesso della berlina precedente.
E lo sento soprattutto in autostrada che il veicolo risponde diversamente a tutto.

Questo, ripeto, l'utente medio non lo sa (neanche quello delle utilitarie) ed ecco gli scempi che si vedono per strada.

Ma è ovviamente irrispettoso e infantile piazzarci per antonomasia chiunque nel luogo comune accusandolo di cazzetto piccolo.



non per farmi troppo i cazzi tuoi ma come mai funziona così ? perchè un'auto che ti serve cosi' tanto per lavoro e non ti viene riconosciuto niente ? sei partita iva ? mi sono perso qualcosa ?



perchè personalmente la vedo come un rischio enorme a meno che non porti a casa ogni anno il valore dell'auto, piu' uno stipendio adeguato ovviamente.


Iphone è oggettivamente il miglior telefono in circolazione dal punto di vista dell’hw.
Al netto delle considerazioni software (anche qui, peró, ci sono dei pro incontrovertibili, quali ad esempio il fatto che se vuoi usare lo smartphone con l’auto esiste solo apple carplay, visto che android auto non lo supporta nemmeno la googlecar)
Che poi all’utente medio tutta quella potenza serva a poco è un altro discorso, ma ridurlo a “perché fa figo” è davvero miope
Ribadisco che i SUV sono per cazzipiccoli







Senza far nomi propri (anche se chi è veneto, e non solo, sa benissimo di chi si parla), quel suv è stato definito letteralmente una bomba da uno che di macchine ne capisce un filino ed è solo campione europeo Ferrari Challenge: tale “powerslidelover”

Ma vuoi mettere con il giudizio di ufo26?


Hai la capacità argomentativa ed espositiva di un bonobo, seriamente abbozzala dai



si ma ti rendi conto che tra un Levante e una 3008 c'è una differenza abissale ? anche se sono lo stesso segmento ?

come fare il paragone tra una ceed e una quattroporte, ovvio che non si guidano allo stesso modo, il target è totalmente diverso e paragonare auto e guidatori e modi di guidare su queste auto non ha alcun senso.



Madonna quanto sei babbo


scusami ma la notte cosa fai? lasci l'auto in giro? ma pure se parcheggi di giorno in giro e ti aprono la macchina ti rovinano


Senti, sgomma fuori dai coglioni con la tua innocenti, hai dato adeguatamente prova di non capire un cazzo


Si infatti il mio esempio era proprio per spiegare il luogo comune.
Posto che secondo me neanche la mia 3008 certa gente dovrebbe guidare, in quel caso parliamo dell'evoluzione della prima serie 3008 che era di fatto la concorrente della Multipla.
Quindi parliamo di auto per esigenze familiari e non capisco proprio questo astio e trollaggio continuo di certa gente.


ma manco per il cazzo, un suv di pari segmento ha molto più spazio di carico e spazio per i passeggeri e magari è pure più corto, oltre alla comodità sia di salire/scendere che di vedere meglio davanti ed attorno. le sw sono un concetto vecchissimo che pian piano sta morendo.



Va va va babbalone ignorante








ma un ban al tavolo 4 per il signore che non sa esporre tre frasi in croce senza uscite derogatorie no?
Dato che hai buon gusto perché hai preso la 3008?

Battute a parte, io sto valutando la futura macchina e probabilmente sarà un SUV.
Ho bisogno di spazio in una macchina compatta ed è, mio malgrado, unica scelta fattibile.

Ci sono SUV che nello spazio della mia auto attuale (Golf) fanno stare il doppio del bagagliaio e la gente un po' più comoda (non che sul Golf si stia strettissimi).

Poi ci sono SUV che nello stesso spazio (ciao Jeep Renegade, sto parlando di te!) fanno stare la gente da cani (ho fatto 4 km da passeggero ed ho invidiato Zanardi) ed hanno UN litro in più di bagagliaio.
Troppa troppa plastica.

Non prenderò un SUV "a caso" sarà da trovare la macchina giusta ma i concessionari son lì per questo, no?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk



Il cretino qui sopra si e` appena iscritto, probabilmente e` pure un fake, scrive cazzate e provoca. Io sul topic ero entrato a tema poi e` arrivato sto cretino e l'ho perculato perche` se l'e` cercata, comunque amen reportami