[CaA] Cambio Auto

cmq consiglio all'OP di chiedere direttamente sui gruppi FB delle macchine che sta guardando, in genere sono sempre pieni di iscritti e ti danno pareri di prima mano. Troverai dalla gente incazzata a quelli ultracontenti, e non ci capirai cmq un cazzo....


Poi vai a guardare il listino e un q3 è allineato alla a4 (idem q5-a6), un glc è allineato ad una c (non la base chiaramente che ha i copricerchi in plastica, ma pari alleatimento) un macan è allineato ad una cayman e... non vado avanti che sei una perdita di tempo





vabè avevo già il dubbio e mi hai definitivamente fatto capire che non capisci una sega.

Non è questione di piacciono o non piacciono, la quetione è che hanno OGGETTIVAMENTE dei vantaggi e OGGETTIVAMETNE degli svantaggi, qualche esempio te l'ho pure fatto ma hai glissato alla grandissima.

Il fatto che gli "esperti del settore" non li raccomandino poi proprio è la ciliegina sulla torta.

Io parcheggio il mio SUV che ovviamente guido da classico suvvaro salendo sui marciapiedi e parcheggiando sulle strisce e la sera lo metto, con la sua capacità di carico da SW i un box di 4.50x2.20 m e avanza qualcosa, ma ovviamente a te che cazzo te ne frega, è una macchina di merda, perchè ? boh. manco te lo sai.





cos'è sarebbe esattamente la controparte bassa ?


a parte che la 1 e la 4 non sono assolutamente vere, poi ovvio essendo alte cx piu' alto consumi maggioni e inquinametno maggiore, che cmq rimane nei limiti delle omologazioni euro quindi tutta sta differenza è dovuta ai consumi al km che se vai a vedere hanno una varianza anche abissale rispetto allo stile di guida.


cmq son tutti i contro, se vuoi ti elenco anche i pro, che mi pare non vengano mai presi in considerazione, non capisco il motivo.



la "controparte bassa" tipicamente è lo stesso segmento con body type "non suv" disponibile in gamma.

Ad esempio in Toyota C-HR e Corolla sono dei segmenti C, uno Suv e uno no.


Ma lasciali parlare a cazzo

Il manto stradale lo danneggia molto di più la mia macchina che pesa 1/3 del suv ma ha il doppio della coppia
Parlano per luoghi comuni





ahahahahahahahahahahhahahahahah


hai il concetto di SUV fermo a quando i cumenda si compravano il cayenne per andare a fare gli aperitivi in corso Como, molto primi anni 2000, che tenero.



che se fossero vermaente auto di merda che si guidano di merda saremmo ancora fermi li a un modello in listino, mentre guardacaso vendono a pacchi, tutti ne hanno in listino dal compatto al grande, a prezzi allineati alle corrispettive berline o SW, ma gli "espertoni" non la consigliano quindi caccapupù...


che imbarazzo...
Fragilini questi SUVvari


Li vendono perchè il mercato li chiede, il mercato li chiede perchè sono spaziosi?

Mi permetto di riderci su

Il mercato li vende esattamente perchè vende gli iPhone, perchè "fa figo averlo", stop.



Ah si perche il SUVaro medio ha idea di cosa significhi guidare bene, ma per piacere


I SUV sono per cazzi piccoli e bom, se facciamo un cross reference secondo me si vede che il mercato degli allungapene a pompa svecdesi e` calato ed e` in concomitanza salito quello dei SUV



Shhhhhh non dirglielo
Cue in suvvaro bauscia che ti sorpassa ai 180 in rettilineo e alla prima curva si sgomma le mutande di marrone e la prende ai 50 facendosi sorpassare dai panda fire
Pensa che qua in riviera c'è uno che gira dalla settimana scorsa con una Lamborghini Urus.

200k € per comprarsi una Lamborghini, ed è un suv





hai preso proprio il piu' ridicolo dei SUV come esempio.



ti faccio io un esempio.


secondo il tuo ragionametno l'omologo non SUV della mia skoda Karoq sarebbe la Scala.


Ma già cosi' a parita di dimensioni ci ho perso un bel po' di bagagliaio (alto, molto piu' versatile sul suv) e spazi interni, con consumi che se vai a vedere sono praticamente identici, cosi' come il prezzo, molto allineati, con gli optional che fanno la differenza come sempre. Peso di poco superiore, di certo non da fare la differenza in quanto a "distruzione del manto stradale", al max qualcosa sui consumi.


Ovvero pro e contro, poi uno valuta.

Ma il discorso SUV merda perchè si non si puo' sentire.



Eh ma cosi` i bambini salgono meglio, poi vuoi mettere come carichi le buste della spesa?



madonna la fiera del luogo comune.

Ma voi avete mai avuto esigenze di spazio e comodità quando cercavate una macchina, magari da parcheggiare in posti stretti in città ?

sicuro che no, fermi alla macchina per quelli col cazzetto e che fa figo, molto retrò ma poco sul pezzo.

cosa fa figo poi una dacia ? una skoda ? una seat ?

ma io boh veramente.





ammazza se ti sbracci eh.


sembra quasi che hai invidia del cazzetto, che il tuo sia un problema ancora più grave ?
Entro a gamba tesa anche se un po' ot: l'utilità vera dei SUV qual è? Non è necessariamente una critica a prescindere, ma proprio non li ho mai compresi come mezzo: se hai bisogno di spazio prendi una SW che è comunque più pratica imo, se hai bisogno di una macchina piccola e pratica ovviamente non prendi il SUV.

Poi boh, io ho amici e conoscenti col SUV, e alla fine sono meno spaziosi della mia Focus SW, quindi manco a dire eh la famiglia ci sta comoda, stanno tutti più stretti che nella mia macchina... Ma sicuramente non ho compreso io qualcosa.

Che poi, mediamente, chi ha il SUV è uno stronzo, quella è una mia considerazione personale



Fragile suvvinity


Su motori ne abbiamo parlato diverse volte. Ma si finisce sempre in questa guerricciola dei luoghi comuni portata dai soliti deragliatori.

I SUV di base nascono per sostituire le SW a livello visivo.
Dato poi che il mercato ha avuto una forte impennata di richiesta ANCHE da chi lo voleva per fare scena all'aperitivo hanno inondato i listini di prodotti di ogni tipologia: da quelli belli fuori ma più piccoli di una Smart dentro a quelli orrendi ma spaziosi continuando per un miscuglio di tutto.
Di fatto creando tutta quella sequenza di definizioni ABCDE-SUV.

Quindi capita quello che dici tu ma anche tanti altri tipi di esempi diversi.

Io son passato da Mito a 3008 perché con un figlio con la 3 porte abbiamo rischiato varie volte qualche infortunio e in vacanza ci entrava solo una valigia e mezzo.
Ora siamo comodissimi e in vacanza ci siamo andati caricando 3 valige, 2 zaini, passeggino e lettino da campo, rimanendo larghi e freschi.

In questo caso come puoi vedere noi il guadagno lo abbiamo riscontrato, poi vabbè, qui ti vengono a dire "ma ti facevi la musa era uguale" e puoi solo rispondere "Si. Anche un Iveco Daily andava bene, ma al contrario vostro ho ancora un po' di buon gusto "