[CaA] Cambio Auto



Ma basta una shuko per dio
Io rosico perché vorrei averne una e vorrei avere vita facile nel caricarla ma non ho l'abitazione per farlo e più di 4000 euro per un'auto non li spenderò mai nella vita



fixed.


Se vuoi ho visto oggi un annuncio di una zoe vecchia a 4.500 €



PM plz


Quella, comunque sarebbe la soluzione ad uno dei due problemi, l'altro è che sto in un condominio dove dubito di sentir anche solo parlare di colonnine di ricarica prima dei prossimi 2-3 anni.


hai pm


o un percorso in discesa

Certamente un problema trovare un tratto in discesa mentre vai da un comune a quasi 1000 metri d'altitudine verso una città costruita sul cucuzzolo della montagna com'è Genova, a che altitudine sarà la dolomitica Genova?4000 metri sul livello del mare?


se hai il box puoi mettere la wallbox nel tuo box.

Credo tu debba informare l'amministratore e mettere un contatore ma son sicuro che la possa mettere anche se tutto il condominio è contrario



Non ho il box.
Considera, comunque, che il mio utilizzo dell'auto è tale per cui spendo più di bollo che di benzina


hai pescato la benzina da una macchina degli ultimi 15 anni?
A metà del tubo quasi tutte hanno delle retine (presumo per evitare entrino porcherie o forse proprio per evitare furti di benzina) che t'impediscono di mettere il tubo dentro al serbatoio.

Devi smontare il serbatoio del tuo buon samaritano che SICURAMENTE esulterà alla tua proposta





eh è li che serve una moto infatti... non una macchina..


non pensavo potesse esistere una categoria peggiore dei fanboy apple, ma a quanto pare i fanboy dell'elettrico sono decisamente più tossici


ma dove abiti char?



Toscana, perché ?
Così, per capire se era tanto difficile caricare



Probabilmente no. Ma il mio stile di vita dipende molto più dalla mia bicicletta che dalla mia auto, ecco perché non mi giustifico il costo


Qua c'è la chiave del problema.
i Fanboy de "3 mesi l'aria in pianura padana l'aria è irrespirabile, magari proviamo a far qualcosa per migliorare la situazione"
a differenza dei fanboy Apple non cerco di convincervi che è la soluzione perfetta per tutti

Ognuno usi il sistema di propulsione che preferisce, la mobilità elettrica ha indubbiamente dei limiti che in alcune SPECIFICHE situazioni possono rendere il viaggio un incubo ma un buon 95% degli usi rientrano nei limiti di uso confortevole dell'auto.

Se rientri in quel 5% l'elettrico non fa per te, quantomeno per ora

Lo sto ripetendo praticamente ad ogni post, che devo fare?

Anzi ad inizio topic ho pure consigliato l'auto GPL


si, tipo migliorare gli impianti di riscaldamento condominiali a petrolio