[CaA] Cambio Auto



si beh questo premesso che praticamente ogni auto italiana ha punteggi più bassi delle controparti francesci e tedesce, il telaio della panda se non sbaglio è un progetto di quindici anni fa.

poi auto con airbag laterali o ginocchia assenti e schifezze del genere non dovrebbero proprio circolare, fanno tutta la differenza del mondo

entro al volo: ma se euroncap non va bene, ed ok, che si guarda per capire se un auto è sicura o no??


Ma è una fantasia scritta qui sopra che l'eruoncap sia fazioso dai.

Sbattono le cose addosso ad altre cose, difficile essere faziosi dai.


Dai commenti del secondo test:

"The Ford Mustang has been reassessed following changes made to the latest version. Cars which can be ordered from July 2017 onwards are equipped as standard with Ford's Pre Collision Assist (with Pedestrian Detection, Forward Collision Warning and Autonomous Emergency Braking) and Lane Keeping Aid. Structurally, the new vehicle is identical to the last, so this assessment uses the crash tests performed previously. The restraint system has been updated to prevent the airbag bottoming out for driver and passenger. In addition, the automatic airbag deactivation now meets Euro NCAP's requirements."

Se ritestano non è "perché qualcuno ne aveva voglia" ma perché ci sono stati dei cambiamenti importanti sul piano sicurezza.
Io guardo la dotazione.
Ricorderei, fra l'altro, che i test dell'euroncap vengono effettuati a velocità simboliche. Urti a 40 e spicci km/h, almeno per me che guido 90% extraurbano, sono ridicoli.
Viaggio la maggior parte del mio tempo su una strada con limite 60, sulla quale il vecchietto col cappello™ va a 70, il normodotato a 80 e quello leggermente sgamato a 90. Che nella macchina X non si subiscano danni a 40 onestamente per me non fa alcuna differenza.

Altro fattore, che pur costituendo il 50% della sicurezza di un'auto nessuno si incula, è la sicurezza attiva: quanto è alto il baricentro? Quanto spazio le serve per un cambio di corsia (aka test dell'alce)? In quanto spazio frena? I dischi subiscono fading?


a 90km/h in un frontale sei morto in ogni caso indipendentemente dal numero di airbag, deformazione del telaio e qualsiasi bega tu possa mettere in un'auto.
è per questo che i driving aids elettronici sono estremamente importanti, potendo prevenire o sensibilmente diminuire le velocità di impatto.
No, ci sono casi di gente uscita illesa da impatti a 120km/h.
Potrei ricordare male, ma mi pare successe a Jerry Calà in una Porsche. Erano gli anni '90, con tutte le differenze tecnologiche del caso.I migliori aiuti alla guida che io conosca si trovano rispettivamente dentro la mia scatola cranica e alla fine della mia gamba destra.

(no, non è un'uscita da cazzodurista della guida, è semplicemente che se ci stai con la testa, ti guardi attorno e guidi per quelle che sono le condizioni del traffico, non hai BISOGNO di certa roba per andare da A a B senza fare danni)
Girando sul sito EuroNCAP ho scoperto che i bambini sono più al sicuro in uno chalet a Cogne che su una Panda.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk


si c'è anche gente che si lancia da un aereo e non gli si apre il paracadute e sopravvivono, ha pochissima rilevanza statistica però.
in genere oltre un tot di g la decelerazione ti si spappola il cervello anche se ti mettono in un cubo a prova di proiettile



si beh si diceva lo stesso anche dell'abs e dell'esp, non è una buona ragione per fermarsi qui in termini di sicurezza.
anche perché io posso magari essere certo di essere sempre attento e sgamato (ignorando malori etc, abbastanza comuni), ma quello dietro o a lato di me non so chi sia e se la sua auto gli impedisce di ammazzarmi non mi dispiace
Ahahahahah

Inviato dal mio MI 5X utilizzando Tapatalk


ma sbrotfl

Le auto subiscono aggiornamenti ogni anno, con i model year.
Aggiungono dotazioni, cambiano tarature, ma all'Euroncap non gliene frega una cippa.
Non hanno una metodologia per testare o ritestare modelli, lo fanno su come si svegliano al mattino.


I test vengono fatti facendo un frontale ai 64 all'ora contro una struttura fissa larga il 40% del frontale della macchina.
Non mi pare un urto leggero, che poi siano prove che lasciano il tempo che trovano perché difficilmente si ripeteranno nella vita reale siamo d'accordo.


Bella cazzata, chissà quanti incidenti ti hanno evitato, senza che tu nemmeno te ne sia reso conto, adas come l’abs


ma non è vero cristo santissimo, informati un attimo prima di parlare.
partiamo dal presupposto che le auto all'euroncap ce ne manda il produttore che vuole ottenere un riscontro, mica decide euroncap stessa.
se il produttore ha fatto aggiornamenti rilevanti gliela manda, altrimenti stica.
"Dai, bravi, comprate le auto in base alle valutazioni di un ente privato della minchia."





vs







Jerry Cala' ne uscì smontato. E lo rattopparono con delle (allora) moderne tecniche per riassembargli le ossa frantumate.

Altrimenti ad oggi era su sedia a rotelle.



Con questo discorso non serve a niente la cintura di sicurezza perche` l'importante e` avere il piede buono, stessa cosa per il casco in moto etc...
Ti direi nessuno perché in 22 anni di guida l'abs si è attivato una volta sola.

Toglimi/toglietemi una curiosità: quante volte avete fatto attivare l'abs?


guarda caro per svicolare dalle cazzate che hai scritto non ti basterà parlare di comprensoine del testo, mi spiace.




e questa è una sonora puttanata, hai li le immagini del perchè e l'ABD non c'entra un cazzo, anche perchè non è valutato come protezione degli occupanti ma a parte.
Ha 2 stelle perchè è una merda su ruote, in un urto frontale facile che muori easy tu e il passeggero, e che ha preso pure fuoco nel test.

Pure la Panda sarà una merda probilmente con i nuovi test se non han messo a posto qualcosa (hint, non basta il pianale uguale per avere gli stessi risultati, ma che te lo dico a fare), questo non rende meno vero i risultati della ypsilon, se non nella tua testa.

Poi la non affidabilità dell'euroncap è tutta una tua sega mentale, c'è scritto come e dove scelgono le macchine e come scelgono i test, ovvio che non stanno dietro tutti i modelli di tutti gli anni visto che usano almeno 4 macchine per ogni test, e chissà la pressione che hanno dalle case per fare testare un modello invece di un'altro.

E NON è un ente privato ma un programma europeo finanziato da europa e costruttori che testa con set di test standardizzati, usando altri set potrebbero venire fuori risultati diversi, questo non cambia di un cazzo l'affidabilità delle loro valutazioni.






Eh grazie, testano tutte le macchine e versioni ogni anno perchè glielo dici te, sarebbe il top certo, anche quando aggiornano i test dovrebbero rifarli sulle vecchie versioni per cosi' McLovin puo' fare i paragoni correti.

Il fatto è che è scritto nero su bianco come e quando sono cambiate le modalità di test, basta saper leggere e interpretare.



se è da questo che giudichi l'imparzialità dell'euroncap non ci hai veramente capito niente, ci credo che parli a vanvera poi.

Semplicemente avranno test diversi e metodi di valutazione anche molto diversi, non mi prendo neanche la briga di guardarli perchè manco avrebbe senso.

E poi perchè magari dovrebbe essere più imparziale l' NHTSA ? boh.





Già che parli di ente privato si capisce veramente quanto ne sai...

Non è privato, per lo meno non come lo intendi te, e sopratutto non è un ENTE, è un programma europeo di standardizzazione dei test per l'automotive.
E non si propone di dare giudizi universalmente validi ma armonizzati secondo il loro standard, che viene continuamente aggiornato, motivo per cui nascono i vari piagnistei sulle auto con meno o piu' stelle di qua o di la, ma che non hanno nessun senso.




hai ragione, la panda fa cagare con i nuovi test..ha ZERO stelle, peggio della Ypsilon.

Questo dimostra che alla fine funziona, hanno aggiornato i test e trovato che è una grosso secchio di letame su ruote, e non mi stupisce affatto.


E cmq era giusto paragonare la logan con i test della panda perchè sono pre 2015 e quindi con lo stesso set di test, quello era il concetto.