[CaA] Buttare tutto alle ortiche e trasferirsi a Roma

Figurati, sei in Umbria, a me basterebbe quello per trasferirmi

Napoli 2?

no assolutamente, diciamo che ho un po' esagerato , per quanto riguarda i parcheggi, diciamo che se la metti in modo che non dia fastidio a nessuno, anche se sei teoricamente multabile, ti lasciano andare, il sabato sera e il venerdì sera è pieno di posti di blocco e autovelox il riferimento ai calabresi era una frecciatina per il fatto che sono ovunque in qualsiasi città universitaria del centro-nord
Io a Perugia sono stato proprio settimana scorsa quando c'era l'Umbria Jazz. E' sicuramente fighissima però il fatto di aver beccato estate/Umbria Jazz è un cheat .... a Novembre credo che ci si tagli le vene (ad occhio).

Quoto il discorso figa + studentesse straniere + alcol a poco prezzo e aggiungo cibo ottimo.

Sui parcheggi hai decisamente esagerato ma comunque quello che mi ha più colpito (non c'ero mai stato) sono la quantità di scale/scale mobili/ascensori
Ti vuoi trasferire in una delle città più care d'Europa da disoccupato? Hai soldi da parte? Vuoi solo divertirti per qualche mese in una città che ti piace? Giusto per capire qual'è il tuo obiettivo.
Ma vai all'estero, che cazzo ci vai a fare a roma poi....
Benvenuto
www.romafaschifo.com
www.cartellopoli.com
ok, mi avete demolito , mainfondo avete fatto bene.

Cmq ho letto le vostre risposte, e ci stanno tutte, il problema dei costi purtroppo ce l'ho davvero, c'è da considerare che nel mio lavoro, ovvero la fotografia d'inverno non si fa un caz, e non ho nessuno ditro che mi "copre le spalle" se ho problemi di sorta, e se d'estate non hai avuto molti lavori ( come quest'anno per esempio) d'inverno poi fai fatica, molta, ora la situazione attuale è questa, una volta che ho finito e consegnato i lavori che ho fatto in questi periodi, potrei anche chiudere l'ufficio ed andarmene in vacanza, perchè è raro che nei periodi invernali fai lavori grossi, es. matrimoni, ti può capitare qualche festicciola, ma il guadagno è davvero miserrimo, potrei anche optare per fare qua un lavoro serale tipo cameriere ecc, ma davvero preferirei farlo fuori, leggendo quello che avete scritto, pensavo che potrei optare in questo modo, per i mesi invernali da fare fuori e trovare un lavoro qualsiasi e poi tornare il periodo primaverile/estivo per lavorare da me, purtroppo l'attività, mi tocca chiuderla per forza di cose, ovvio a malinquore, ma sono nella situazione che non potrei davvero pagare le tasse per il prossimo anno, imps, contributi iva ecc ecc, quindi prima che scatti la fatidica data, devo per forza chiudere. Da considerare che roma da me dista 2.30h/3h, quindi nel caso in cui dovessi tornare per qualche motivo posso farlo senza problemi.

Cmq Ormai in italia è allucinante portare avanti un'attività, tanta concorrenza, molta sleale, tasse a non finire.
Valuerò anche l'umbria a sto punto, ne parlate così bene
Valuterò per bene la situazione.

è diametralmente il contrario, in estate perugia è vuota, dopo umbriajazz è la desolazione, io questi giorni mi sto martellando i coglioni non vedo l'ora di partire, fortuna che tra togaparty al lago trasimeno (figata pazzesca se dalle vostre parti organizzano un toga party andateci non l'avevo mai fatto), ubriacate da 10 euro a star male, e riccione (2 ore di viaggio partiti alle 21 alle 24 eravamo li ripartiti alle 6 e alle 8 eravamo a casa ) sto riuscendo ad ammazzare il tempo.

d' inverno diventa fichissima, dal giovedì al sabato tutti in centro a bere amari grappini e shottini per non morire dal freddo,e poi d'inverno tornano tutti gli studenti fuori sede.

per i parcheggi grazie al cazzo ... c'era umbriajazz!!

l'hai visto il concerto dei funkoff? fichissimi
una volta la si vedeva spesso in giro, poi sempre più di rado ora è praticamente sparita

in compenso in centro c'è un baretto che vende alcolici a prezzi stracciati, e il proprietario è lui! l'attore, l'eroe del filmino

*

ma chi, cazzetto moscio?

l'autore di questo blog dovrebbe seriamente pensare ad una cura di antidepressivi

o sarà scritto dal solito vecchio del cazzo che si mette a sindacare su tutto.....persino sulle insegne vecchie dei negozi
io comunque sto valutando di andare a vivere a Chamonix
Trasferirsi a Roma? O_O

Io per motivi di lavoro e di studio mi trovo ad andarci spesso e ogni volta che so che devo andarci mi parte l'incazzatura/depressione un paio di giorni prima.
Ogni volta che torno a casa dopo una giornata romana a base di smog, turisti, ricerca parcheggio, traffico etc. penso sempre: "se dovessi cambiare città non sceglierei Roma nemmeno se mi pagassero 20k euro al mese"
io vivevo a roma e sono scappato, stare in affitto è impossibile, comprare casa neanche a parlarne, problemi di parcheggio, di traffico, di tutto...ora vivo ai castelli e sto decisamente meglio ( e mi sono anche comprato casa che finiro di pagare tra 28 lunghissimi anni )
Vai in germania, se trovi lavoro c'e un buon rapporto qualità di vita stipendio.

Castelli-roma grandissima differenza

30 anni di mutuo mi metterebbero l'ansia perenne.
marche, no?
è come in umbria ma un po piu fresco in estate. e in piu c'è il mare