[CaA - Bestemmie di fuoco] Ricci di mare



Quando ero un bambino non volevo mangiare il pesce, oggi non voglio mangiare il pesce perchè mi fa schifo allo stesso modo come quando ero bambino, perché se una cosa mi fa schifo non la mangio e basta dato che ho la facoltà di decidere se mangiarla o no, al contrario di essere costretto a mangiarla da altri come fanno coi bambini.

Mho ?


Si spiega tutto, si spiega




Sarà mica colpa di Phas, mho, se a te non piace il pesce! sicuro poi che il problema sono le lische che ti fanno male alla boccuccia .


Ma che cazz ?


Certo e di solito le persone normali adulte non gli pare di fare le stesse cose che facevano da bambini, perché sono adulti.

Io non mangio schifezze non perché non penso sia appropriato. Non le mangio perché mi fanno schifo e mi fanno schifo perché non ho 8 anni.

Ma è così difficile da capire?


Il vero bambino ligure non mangia ghiaccioli.
Per combattere la calura estiva poteva trovare refrigerio solo quando in famiglia si sbrinava il congelatore, il ghiaccio così staccato veniva dato ai bambini che correvano festosi a fare i loro castelli di scogli.


Ah :-| vabbeh ok, avete 12 anni.

Non so se dentro o fuori, ma avete 12 anni. La gente normale adulta che dice "a me il cavolfiore non piace" non esiste. Cioè proprio non esiste. Io non ne conoscl quantomeno


Appurato auestkr, discutere con gente strana può essere divertente. Discutere coi bambini no, è inutile.

/quit
In base a quanto detto, se ne deduce che le papille gustative degli uomini (veri), e le fibre sensitive annesse, con il tempo mutano la propria struttura per rendere sgradevoli i sapori graditi agli infanti e vicerversa gradevoli quelli sgraditi ai mocciosi


No ti prego, non andartene, io mangio tutto.
Non i sassi però, come i migliori veri bambini liguri che li usano al posto delle caramelle.
Eccolo che scappa


In realtà, l'unico vero sollievo prolungato alla calura estiva veniva dallo stare in cantina, unico reale riparo. Tuttavia ciò veniva interpretato come mancanza di virilità e duramente punito dai genitori.


*



*


Bra-vo.
Niente fail-edit
bè prima o poi doveva trovare una scappatoia per girare le spalle al topic cercando di mantenere un pizzico di dignità e integrità, per farlo ha dato a tutti dei bimbi che non mangiano i broccoli e se n'è andato a testa alta


È l'aggiunta "non ho 8 anni" a suggerirmi che hai bisogno di aiuto psicologico.
Tuo padre ti ha fatto molto male. Ma davvero.

Non ti piacciono. STOP.

Un uomo non ha bisogno di aggiungere altro.
Tu invece lo fai. Gridi al mondo "IO NON SONO UN BAMBINO IO NON SONO DEBOLE IO NON SONO UNA CHECCA", ma il mondo nemmeno ti ascolta.
Al mondo non gliene frega niente di quello che sei tu.

Infatti tu non lo gridi al mondo, non è vero? Tu lo gridi a te stesso, a quella vocina dentro che non sta mai zitta, e che a volte piagnucola "papà! ".


Senti guarda, va bene tutto, ma smettila davvero con la troiata del Ligure.

La focaccia è buona, specialmente quella di Priano quello lato liceo Lanfranconi a voltri. Il pesto pure. Anche la cima. E tutto ciò con le tue prove di virilità non ha davvero nulla a che vedere.


Ah quindi loatheb tirava i ricci di mare?


Stavo per scrivere che, finalmente, potevamo concederci tutti un atto di pietà e lasciarlo tornare a casa ferito e malconcio, ma l'artiglieria, impietosa, mi ha anticipato.