[CaA - Bestemmie di fuoco] Ricci di mare

long story short: sono andato al mare in Croazia, ora ho 35-40 spine di riccio di mare sotto il piede sx.

ho provato il classico metodo con l'ago ma sono decisamente troppe, ne ho tolte 3-4 ma puoi muoio di dolore, soprattutto perchè non sono sulla parte callosa del piede.

ora sono tornato a casa e sto mettendo crema all'ittiolo e facendo bagni in acqua bollente... però magari a qualcuno di voi è successa la stessa cosa e sa dirmi se sta roba funziona?
Successe a mio padre anni fa, preparati a tanto dolore.
*
E se va in merda vai al pronto soccorso perché le bastarde vibrano dopo che si sono staccate per risalire nel corpo estraneo in cui si sono conficcate, arrivando ad essere difficilmente recuperabili da mani non esperte
ecco, diciamo che effettivamente dovresti andare al pronto soccorso, più che chiedere su ngi
il rimedio della nonna: mastica la mollica di pane e fattici gli impacchi...

l'amido attivato dagli enzimi della saliva dovrebbe avere il potere di "estrarre" le spine
Visita al pronto soccorso che, essendo tu in Croazia, potrebbe trasformarsi in una esperienza da raccontare ai nipoti con medico che ti sputa direttamente dalla bocca whiskey e brandy sul piede
Fatti soffiare nel culo, per la pressione usciranno da sole.
suggerirei il pronto soccorso.
in Croazia è pieno e l'acqua è limpida, ti ci sei tuffato sopra senza nemmeno guardare?

gli spini, soprattutto se sono 30, di riccio non credo siano da prendere troppo alla leggera, o sì?
pronto soccorso
te li levano tu bestemmi ma almeno non stai li a trattenerti
Il pronto soccorso negli altri paesi si paga eh e mica poco.


a quanto mi risulta la parcella viene girata al SSN italiano


Qui a Londra no.
A Londra non ci sono i ricci di mare


ero senza occhiali/lenti e non vedevo na sega

comunque tutto ciò è successo 2 giorni fa e sono tornato in italia stamattina

deciderò domani mattina in base ad eventuali miglioramenti/peggioramenti

intanto ho ordinato sta roba



tutto questo per me è nuovo e raccapricciante.



Come cazzo hai camminato due giorni con 30 spine nel piede?
*

Domanda legittima




appoggiando solo la parte anteriore del piede che è rimasta sana... non sono spine giganti

e un giorno l'ho fatto seduto in macchina quindi easy
Diciamo che dopo il meme:

"In caso di incendio scappare PRIMA di postarlo su Facebook"

Adesso uscirà fuori:

"In caso di grave infortunio andare al pronto soccorso PRIMA di postarlo su NGI"


Scherzi a parte, spero tu risolva, ma a parte consultare un medico/pronto soccorso direi che io non ti possa suggerire altro.