[CaA - Bestemmie di fuoco] Ricci di mare

In sintesi facevate Dartagnan ed i quattro moschettieri a colpi di uccello?
Phas, sei troppo un figo: voglio che tu sia la madre dei miei figli


Se decido di darmi al cazzo, ti tengo sicuramente in considerazione
C. non capiva un cazzo...in betoniera si fa il calcestruzzo semmai, non il cemento.
Se ti chiede come si fa il Cemento gli dici che è una miscela di silicati e alluminati di calcio ottenuti dalla cottura di argille con addizionato del gesso.


O chi giudica il tuo essere macho non sa quel che chiede quindi sei stato valutato da una donnetta o hai sbagliato la risposta e non sei un vero uomo.
si cmq tutta sta roba è troppo anche per phas.

siamo a livello del "mi infilo un floppy nel culo (cit.) purchè parliate di me".

Ma lo prendevano in giro, dai.
Subito dopo sono andati al Porky's.
ma questo topo è bellissimo
e io che perdevo tempo a leggere quello su GQ

/edit

cazzo la casa degli uomini duri non l'avevo ancora letta
phas ce l'hai ancora il codino?
Ma quindi il Phas è la perfetta fusione di TheRaven e Fabry con na spruzzatina sociopatica alla Mexe per dare profumo?

Un cocktail mortale praticamente, bellissimo
Dio


Vabbe se stai facendo su un muro e uno ti dice "fai il cemento", non e' che parti per una cava con un candelotto di dinamite in mano fai il calcestruzzo.

Il dizionario da ragione a te, ma in realta' la gente parla cosi'.

E a me di fare il saccente con un tizio che giocherella con un'ascia, boh, non so forum != vita reale

Di nuovo, pregi dell'educazione spartana Se mio padre quando si lavorava su ste cose mi avesse detto "fai il cemento" e io avessi risposto "No papa, si chiama calcestruzzo " credo che mi avrebbe usato come carriola per portare le tegole


E un berretto di stagnola in testa, utile sia contro le scottature che per fare il calcestruzzo

Fuoco e vento provengono dal cielo, dagli dei del cielo, ma è Malta il tuo dio, Malta che vive nella terra. Un tempo i giganti vivevano nella terra Ph@5, e nell'oscurità del caos mistificarono Malta e gli sottrassero il segreto del cemento. Malta si adirò e la terra tremò e fuoco e vento si abbatterono su quei giganti e scagliarono i loro corpi nelle acque. Ma nel loro furore gli dei si dimenticarono del segreto del cemento e lo lasciarono sul campo di battaglia, e noi che lo trovammo non siamo che uomini. Né dei, né giganti. Solo uomini. E il segreto del cemento ha sempre portato con sé un mistero; devi impararne il valore Ph@5, devi impararne la disciplina. Perché di nessuno, di nessuno al mondo ti puoi fidare, né uomini, né donne, né bestie. Di questo solo ti puoi fidare.

altri aneddoti sulla casa degli uomini duri™ ne hai? perché qua credo che si stia sfiorando il memorabilia


Quanti ne vuoi ma vorrei evitare di essere bannato per l'OT piu' improbabile della storia Pensavo di scrivere dei racconti in realta'

piccolo aneddoto: fidanzato di una nostra amica francese (mostruosamente gnocca) in erasmus che dopo mesi la viene a trovare e che viene costretto a stare seduto lontano da lei e non parlare per tutta la sera
a parte gli scherzi, io ho avuto diversi "coinquilini" liguri, uno in particolare era praticamente uguale a phas.

Uno che non è in grado di contare fino a 3 prima di aprire bocca, che, nascosto dietro alla bandiera della sincerità e della semplicità delle parole, spesso diceva stronzate molto, molto grosse. Molto.
Poi c'è questo amore viscerale per la loro terra che traspare in ogni momento.
- Oh ma che è stammerda, 'na ciabatta? Belin, e l'olio? Il sale???! Ma si fa così una focaccia?
se c'è una cover band di de andrè nel raggio di 500 km non si può mancare.
Il vino ligure è il meglio che c'è. Se gli chiedi di portartelo "eh, sì, forse, è che non so se ho soldi..."
E PERCARITA'DIDDIO che nessuno provi mai a fare una pasta al pesto! Se proprio avete pelo sullo stomaco e volete provare a farla lo stesso, chiamatela "pasta verde alla romana" - (e io dico vaffanculo - cit.)

Non so come mai i liguri siano così. Potremmo definirla una saudade alla genovese.

Phas è lo stesso. I suoi scogli, i suoi amici con le amiche fighe (stratosferische che nel resto d'Italia non ci sono), il suo sole che fa bene alle gonadi, i calli sotto i piedi della popolazione ligure.
Un po' invidio loro questo senso d'appartenenza. Questo ligurismo FUCK YEAH.
Belin :,(

P.S. ovviamente l'amico di cui ho parlato all'inizio è grillino. Tanto grillino che ha pure fondato un meetup nel suo paese

EDIT: dimenticavo, anche lui è un macho che prende il sole senza crema, si fa pungere dagli insetti per temprarsi e che le donne le deve difendere perchè da sole come fanno? Son donne!
No, un attimo, il vino ligure e' la peggio merda del vino italiano e ne siamo un po tutti consci eh

Per il resto, boh, si dai ci sta come descrizione

Cioe' la cover band di De Andre' di solito e' un po snobbata se non sono la PFM, perche' beh, solo loro ora possono fare De Andre'.

Ma capisco che se uno e' lontano da casa...

Per quanto riguarda la pasta al pesto. E te credo!
Uno ha il suo adorato mortaio e il suo amato pestello. E li lava religiosamente, e li usa con amore. Non puoi mica sostituirli con un frullatoraccio qualsiasi.


Ho visto la puntata di unti e bisunti dove rubio va da un tortaio, gli fa la cecina (o come lo chiamiamo noi a livorno "5 e 5" o "torta di ceci") e rubio dice
"come quella livornese"
e il tortaio "no questa è nostra, poi loro gli han cambiato il nome"

Tra parentesi poi, a livorno abbiamo la "cultura" della "schiacciata", che praticamente non è altro che una focaccia genovese e ne abbiamo di diversi tipi, al latte, rustica, genovese etc, ovviamente con l'olio,sale e salcazzo, con la cipolla sopra etc. Quando ho mangiato per la prima volta la famosa focaccia genovese, da buon livornese faccia come il culo non ho potuto fare a meno di dire "deh, è schiacciata".
Poi però ho scoperto che la differenza sta nel fatto che loro la pucciano nel latte la mattina.