:pikachu:
Gruppo VW doing Gruppo VW things ![]()
Comunque 499km di WLTP dalla batteria a 58kW mi sa tantissimo di refuso dei giornalai, non è possibile ![]()
Oh, GG per loro eh.
Ma in proiezione quella da 77kW la omologano per oltre 650km? Mah.
:pikachu:
Gruppo VW doing Gruppo VW things ![]()
Comunque 499km di WLTP dalla batteria a 58kW mi sa tantissimo di refuso dei giornalai, non è possibile ![]()
Oh, GG per loro eh.
Ma in proiezione quella da 77kW la omologano per oltre 650km? Mah.
In realtà sembra un dato vero… nel video di quattroruote parlano proprio di questo: il focus di questo sviluppo è tanta autonomia rispetto alle altre auto del gruppo.
Vediamo il prezzo spero non costi quanto una q3 ![]()
Finchè non vedo il video di TeslaBjorn non ci credo ![]()
Le VW non son mai state un mostro di efficienza… e se c’è una cosa che mi fa incazzare sono i tagli di batteria ivnariati da 6 anni ![]()
Ma cazzo, pure la la ID.7 con 77kW quando cen e vorrebbero un centinaio..
Comunque c’è un abisso tra VW e la roba cinese eh ![]()
Con la batteria da 86 kwH fa 600 km, a cosa ne servono 100? Ad arrivare a 700 km così puoi farti Venezia Roma senza l’ansia da ricarica? ![]()
Dateli a me 100kwh di batteria che ci faccio 750km minimo ![]()
Posso dire che mi sta piacendo sempre di più girare in elettrico? Quando si accende il termico rimango un po’ così

Scusa, ieri son scappato ![]()
Comunque.. non sapevo ci fosse una versione da 86kWh, quindi un punto per la VW.
In ogni caso - ed è una mia impressione - in questo momento di discontinuità tecnologica certe autovetture sono come le schede video top di gamma: non importa che le vendi o meno, ma devi averle a listino e devi avere il numerino più lungo di tutti.
Magari mi sbaglio, ma la vedo così.
La ID.7 - la macinachilometri della VW - dovrebbe essere la loro punta di diamante e dovrebbe quantomeno competere con la concorrenza… invece c’ha una batteria così cosà, si ricarica così cosà.. ![]()
E’ una mid level di AMD
e dall’altra aprte hanno la 1080TI
in SLI ![]()
comunque il vero cancro iniziano a esser le colonnine spente o danneggiate e mai riparate
qui in valle l’unica fast di plenitude vicina è ko da mesi e rimangono in alternativa numerose ac
beh ma ferrari mica fa volumi enormi eh
dubito che riescan pure a produrli in un anno quelle che han venduto
Infatti la ID.7 vende ![]()
Ma le BEV della VW stan vendendo bene negli ultimi anni; hai capito cosa intendevo però.
E’ un po’ lo stesso discorso della Luce che ha uno spec sheet che a confronto delle cinesi pare nà Panda ![]()
Ma sì, è che non sono convintissimo, nel senso: se sei disposto a spendere quei 60-65k che ti costa portati a casa una ID.7, e hai lo spazio per tenerla, hai solo che l’imbarazzo della scelta in termini di auto, quindi se vai a vedere ci sarà sempre quella più efficiente, più spaziosa, più bella, più potente etc.
Si, ammetto che forse è una devianza mia da (ex) nerd.
Ci sta, potrebbe essere ![]()
E’ anche vero che quando comprai la Zoe trau na bev e n’altra c’erano differenze abissali che ne potevano addirittura pregiudicare l’utilizzabilità e adesso ste differenze son sparite eh..
Macchine elettriche “pessime” non ne esistono più, quasi. Si Toyota, sto guardando le tue auto dimmerda ![]()
ma la “codice fiscale”
della Toyota non era nella top20 auto elettriche vendute al mondo?
La bz4x? Sì probabilmente quando non c’erano ancora 20 auto elettriche di qualità sul mercato ![]()
Mi spiace correggervi, ma sarebbe stata fuori dalla TOP20 anche se le auto elettriche fossero state 19.
Comunque io ricordo ancora il video di TeslaBjorn della prima EV Toyota, con l’auto che in metà delle colonnine non riusciva a ricaricare.
Roba che la Zoe a confronto era affidabile con la ricarica ![]()
Hicks non dimentica ![]()
Ma chi se ne frega se le vendono davvero, stavo trollando Avee ![]()
E’ una macchina ignobile con problemi giganteschi, magari li han risolti, chi lo sa.
Non la toccherei manco con un bastone la B4zx o come cazzo si chiama ![]()
impressionante xiaomi considerato che è solo China per ora
Non mi capaciterò mai di questo delta tra MY e M3 comunque
Ah vedi.
Certo, interessante come dei cinque produttori di auto più grandi al mondo (Toyota, Volkswagen, Hyundai, General Motors, Stellantis) l’unico ad avere un veicolo in quella classifica sia Toyota ![]()