Le Berline non le vuol nessuno ![]()
non molti dei 5 produttori che hai nominato vendono in Cina macchine elettriche ![]()
Sì diciamo che dai brand presenti in quel grafico avevo leggermente intuito che il mercato cinese avesse un certo peso
resta comunque impressionante quanto siano (e siamo) indietro nella diffusione dell’elettrico considerato che il grafico è worldwide

EU Only:

Go Renault 5 ![]()
questo è un mezzo meme.
in quasi 2 anni e quasi 35000 km, la media che ho è di 16,5. gran parte cittadino, e considera che la “piccola” ha le dimensioni di una 3008. non saranno i 12 della tesla di zio, ma non è un dato pessimo come viene spacciato
anzi edito: 15.8, con la climatizzazione accesa ogni giorno a partire dalle 12.45
E’ più o meno il consumo della mia Ev3, guidata dalla mia signora, che fa autostrada tutti i giorni ![]()
Lo ripeto, non sono un mostro di efficienza, ma non è comunque una cosa rilevante.
22km/l li fa qualsiasi ibrido Toyota anche di 20 anni fa di che stiamo parlando, un’elettrica pura ha un’efficienza almeno doppia…
564 km con 40 kWh di batteria; l’energia di circa 5 litri di benzina.
Ma di cosa stiam parlando.. ?
2017: 1078km con 100kWh circa e percorso su strada pubblica
2020: 1026km con 64kWh ma su circuito a velocità ottimale
55 litri sono circa 440kWh, di cosa stiamo parlando?? Tra l’altro sono partiti da Bogotà che è a 2600mt… Pure in discesa…
Non capisco, sta macchina ha fatto 1980km con un pieno da 55 litri, e poi scrivono 22,2km/litro?
55 litri a 22,2km son 1221km.
1980 km, con 55 litri son 36km con 1 litro.
22,2km/l è il dato omologato wltp