[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 5)

Le Berline non le vuol nessuno :asd:

non molti dei 5 produttori che hai nominato vendono in Cina macchine elettriche :asd:

Sì diciamo che dai brand presenti in quel grafico avevo leggermente intuito che il mercato cinese avesse un certo peso :asd: resta comunque impressionante quanto siano (e siamo) indietro nella diffusione dell’elettrico considerato che il grafico è worldwide

1 Like

EU Only:

Go Renault 5 :hbrulez:

questo è un mezzo meme.

in quasi 2 anni e quasi 35000 km, la media che ho è di 16,5. gran parte cittadino, e considera che la “piccola” ha le dimensioni di una 3008. non saranno i 12 della tesla di zio, ma non è un dato pessimo come viene spacciato

anzi edito: 15.8, con la climatizzazione accesa ogni giorno a partire dalle 12.45

1 Like
1 Like

E’ più o meno il consumo della mia Ev3, guidata dalla mia signora, che fa autostrada tutti i giorni :asd:

Lo ripeto, non sono un mostro di efficienza, ma non è comunque una cosa rilevante.

22km/l li fa qualsiasi ibrido Toyota anche di 20 anni fa di che stiamo parlando, un’elettrica pura ha un’efficienza almeno doppia…

564 km con 40 kWh di batteria; l’energia di circa 5 litri di benzina.

Ma di cosa stiam parlando.. ?

2017: 1078km con 100kWh circa e percorso su strada pubblica

2020: 1026km con 64kWh ma su circuito a velocità ottimale

55 litri sono circa 440kWh, di cosa stiamo parlando?? Tra l’altro sono partiti da Bogotà che è a 2600mt… Pure in discesa…

Non capisco, sta macchina ha fatto 1980km con un pieno da 55 litri, e poi scrivono 22,2km/litro?

55 litri a 22,2km son 1221km.

1980 km, con 55 litri son 36km con 1 litro.

22,2km/l è il dato omologato wltp