[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 5)

credo sia per capacità produttiva, il lancio fu “serio” ma era pianificato che era ancora fca

se volete farvi 2 risate intanto

Già scritto mille volte: TUTTE le critiche che vengono fatte all elettrico/problematiche sollevate vanno moltiplicate per 50 nel caso dell’idrogeno

  • la rete è al momento INESISTENTE (ci sono però fior fior di milioni di investimenti per crearla. Sulle principali vie europee)
  • I costi al km sono più che doppi rispetto ai carburanti tradizionali (ma magari in futuro sarà diverso)
  • I costi per installare stazioni di servizio sono FUORI DI TESTA (quella a Mestre è costata quasi due milioni di euro)
  • I costi di trasporto sono enormi, perché il rischio di fare saltare per aria un quartiere se la sicurezza non è massima è altissimo - lo stesso chiaramente vale per l’auto in sé, altro che auto che non riesci a spegnere
  • Le auto (poche) che esistono sono estremamente costose

In ogni caso ci sono investimenti, ma il futuro almeno per ora sembra più rivolto al mercato del trasporto pesante

Perché tipicamente gli ingegneri sanno fare le addizioni, le sottrazioni e tutte quelle cose là

2 Likes

L’idrogeno ad oggi è inefficente

Poi parliamoci la gente rompe il cazzo per le batterie che prendon fuoco, avete mai visto un mezzo a idrogeno in fiamme? :asd:

1 Like

Sono almeno 10 anni che le vedove dei petrolieri portano avanti il discorso dell’idrogeno per autotrazione.
Era una stronzata inutile per le automobili, rimane una stronzata inutile anche per il trasporto pesante.

sarei curioso di vedere i dati del Semi da parte dei pochi che lo stan usando.

Se invece che perder tempo col cybercoso si fossero focalizzati lì’

Ci sono altre soluzioni allo studio , tipo

Quindi oltre a produrre l’idrogeno, che è il problema principale, dobbiamo anche trasformarlo in quella pasta e poi dobbiamo alimentare qualche centinaio di milioni di autoveicoli con… L’acqua? E poi beviamo cosa? :asd:

Lo scarico della macchina?

3 Likes

L’idrogeno è pericolosissimo da stoccare e non risolve granché, quando hai ev da 400kwh il tempo di ricarica tra fare uno 0-80 di corrente ed un 0-80 di idrogeno è analogo.

Robin Williams in Jumanji: What Year Is It?

2 Likes

Anche perché mica le vedi le fiamme.
Oppure esplodere :rotfl:

E della compressione dal distributore alla macchina ne parliamo?

Da qualche parte anni fa avevo letto servissero tra i 40 e i 50 kWh :rotfl:

uhm quello che ho visto le fiamme le aveva :look:

:madsaw:

1 Like

Solo 120k…:asd:

Sempre meno di 650k :asd:

2 Likes

Le fiamme ad idrogeno puro sono trasparenti ai nostri occhi.
Però bruciano parecchio :sisi:

Beh beh beh