[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 5)

Aneddoto random macchine.

L’altra settimana sono andato a un matrimonio finlandese e si sono stupiti che non avevo una ferrari o almeno un alfa romeo.

Ho detto che sarei stato felice di accettare donazioni per comprarne una o due.

Poi gli sposi si sono totalmente rincoglioniti con l’organizzazioni e si sono dimenticati di prenotare il taxi, quindi, col sorrisone sono finito per scarrozzarli alla fine della celebrazione a bordo della cazzutissima Skoda Karoq 1.0L tanto bistrattata, ma che alla fine risolve i problemi.

3 Likes

E che Alfa Romeo si aspettavano? La Stelvio o la Giulia Quadrifoglio?

Glielo hai detto che AR adesso fa solo ibridi? :asd:
E che la nuova Stelvio elettrica è floppata ancora prima di uscire in concept.

Ma soprattutto, anche avessi soldi e opzioni, che cazzo me ne faccio in un paese dove c’è buio e ghiaccio per 6 mesi l’anno, e comunque le massime velocità consentite sono 100 km/h o rarissimamente 120?

3 Likes

non è un gran paragone.
hanno semplicemente fatto fino a ieri auto sinuose e al contempo cattive. questa non si può dire che é anonima perché se passa ti giri, ma non certo perché sta passando una Ferrari che ti toglie il respiro.

La questione tecnica è relativa.

Anche le Nike ti dicono Just Do It, ma ti do un segreto: non e’ che se ti prendi delle Nike vai in giro a fare tuttto quello che ti capita a naso o Nike si aspetta che appena compri le scarpe diventi Michael Jordan.

Shia LaBeouf: Just Do It Motivation

Joey's Shocked Reaction

veramente Nike ti dice semplicemente “fai sport, non importa come, a che livello etc, semplicemente fallo”

Uno dei claim più forti e belli di sempre

2 Likes

Al di là del motore termico, non sarebbe stato un modello sulla falsa riga di questo ad essere adatto come prima Ferrari da 600k?

Ma è ai

Delude forte la Ferrari Luce, ma non è cosi orrenda come la nuova Mercedes GT Coupe 4, veramente un rospo a forma di auto.
Il problema della Ferrari è essere anonima, poco aggressiva, datata (alcune porzioni sembrano uscite dagli anni 80) e richiamare altri marchi (tipo una Audi cinesizzata). A vedere le dimensioni è pure gigante, però le proporzioni la rendono goffa.

Per fare un paragone, la Giulia è larga “solo” 1.86 metri ma dal vivo la carreggiata ha un look sportivo e piantato a terra. La Ferrari Luce è larga 2 metri ma nei video dal vivo sembra la Multipla. Stesso effetto autobus me lo fece la Model X che infatti è larga 2 metri.
In termini di design sono più interessanti la Polestar 4 e la 5, la Alpine A390, la Zeekr 7GT rispetto alla Luce e la cosa è sinceramente grave.

In molti mockup correttivi della Luce allargano o spalmano la carreggiata per dare un look più aggressivo ed in effetti basta e avanza quello per renderla più presentabile.

altre auto elettriche italiane più avanzate?

Ieri sera leggevo questo

Il tl;dr è:

  • è così per questioni aerodinamiche
  • non ha l’aspetto di una supercar perché Ferrari non intendeva fare qualcosa che si mettesse direttamente in concorrenza con le altre sue vetture
  • il mercato di riferimento non sono i soliti clienti Ferrari ma i tech enthusiast della Sylicon Valley

più o meno cose che si erano dette anche qua

2 Likes

In caso vi foste persi la notifica, Per tutto giugno con evdc si carica su plenitude a 0.44 in AC, 0.47 DC<75kW e 0.53 sopra

3 Likes

Comunque sta roba che l’elettrico sia “in competizione” con la benzina e non semplicemente una motorizzazione diversa che ha vantaggi e svantaggi andrà studiata negli annali.

“Ah eh una Ferrari elettrica non la voglio blee che schifo” gianpirlo una ev fatta per le prestazioni ti strappa la pelle dalla faccia, cosa stai dicendo…

1 Like

questo è palese ed è l’unica giustificazione che regge per aver partorito un aborto del genere cosi’ lontano dalla tradizione Ferrari.

poi se giustificazione in produzione o scusa post debutto non è dato sapere con certezza…:asd:

questa è palesemente falsa eh devo prenderla proprio come

/“trust me bro”

Oggi ero paratito per guardare la B10 reev

figa ne hanno 1 in tutta la provincia

Ma perché la reev che senso ha continuare a volere una roba con i pistoni e il tubo di scappamento e che ha bisogno di benza per camminare.

2 Likes

Perchè ce l’hai ma non sei costretto ad usarla

MA cmq il punto principale è che 26k€ ha tutto (in promo)

per quel che mi piacerebbe avere gli manca giusto il divanetto dietro scorrevole

poi ero andato a vederla non dico che la compro sicuramente

capisco che possa far paura il passaggio diretto, ma non ti prendi i pregi dell’una né dell’altra motorizzazione.

già solo il fatto che ti porti dietro un cambio non ti fa apprezzare l’elettrico

1 Like