L’altra settimana sono andato a un matrimonio finlandese e si sono stupiti che non avevo una ferrari o almeno un alfa romeo.
Ho detto che sarei stato felice di accettare donazioni per comprarne una o due.
Poi gli sposi si sono totalmente rincoglioniti con l’organizzazioni e si sono dimenticati di prenotare il taxi, quindi, col sorrisone sono finito per scarrozzarli alla fine della celebrazione a bordo della cazzutissima Skoda Karoq 1.0L tanto bistrattata, ma che alla fine risolve i problemi.
Ma soprattutto, anche avessi soldi e opzioni, che cazzo me ne faccio in un paese dove c’è buio e ghiaccio per 6 mesi l’anno, e comunque le massime velocità consentite sono 100 km/h o rarissimamente 120?
non è un gran paragone.
hanno semplicemente fatto fino a ieri auto sinuose e al contempo cattive. questa non si può dire che é anonima perché se passa ti giri, ma non certo perché sta passando una Ferrari che ti toglie il respiro.
Anche le Nike ti dicono Just Do It, ma ti do un segreto: non e’ che se ti prendi delle Nike vai in giro a fare tuttto quello che ti capita a naso o Nike si aspetta che appena compri le scarpe diventi Michael Jordan.
Delude forte la Ferrari Luce, ma non è cosi orrenda come la nuova Mercedes GT Coupe 4, veramente un rospo a forma di auto.
Il problema della Ferrari è essere anonima, poco aggressiva, datata (alcune porzioni sembrano uscite dagli anni 80) e richiamare altri marchi (tipo una Audi cinesizzata). A vedere le dimensioni è pure gigante, però le proporzioni la rendono goffa.
Per fare un paragone, la Giulia è larga “solo” 1.86 metri ma dal vivo la carreggiata ha un look sportivo e piantato a terra. La Ferrari Luce è larga 2 metri ma nei video dal vivo sembra la Multipla. Stesso effetto autobus me lo fece la Model X che infatti è larga 2 metri.
In termini di design sono più interessanti la Polestar 4 e la 5, la Alpine A390, la Zeekr 7GT rispetto alla Luce e la cosa è sinceramente grave.
In molti mockup correttivi della Luce allargano o spalmano la carreggiata per dare un look più aggressivo ed in effetti basta e avanza quello per renderla più presentabile.
Comunque sta roba che l’elettrico sia “in competizione” con la benzina e non semplicemente una motorizzazione diversa che ha vantaggi e svantaggi andrà studiata negli annali.
“Ah eh una Ferrari elettrica non la voglio blee che schifo” gianpirlo una ev fatta per le prestazioni ti strappa la pelle dalla faccia, cosa stai dicendo…