[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 5)

Ferrari non fa supercar con il motore della morte. Se guardi la classifica delle termiche più potenti in circolazione Ferrari è parecchio indietro.

I problemi sono altri :ad:

è l’esatto motivo per cui NON doveva uscire questa macchine e gli altri marchi di lusso non escono con vetture elettriche
porti il tuo brand dove non hai il vantaggio campo e dove altri sono migliori di te al momento

lol, dai pero’, limitiamoci con le cazzate.

qualunque marchio cinese venderebbe la madre e il partito comunista per avere un decimo della forza del brand Ferrari. Siete tutti qua a scrivere come se si discutesse della prossima utilitaria. Si parla come la sfida fosse tra marchi automobilistici che devono raccattare l’1% di margine.

Ferrari vende lusso. E’ come se steste qua a fare la punta ai cazzi ai Rolex e dire che non valgono 15k Euro e posso andare dai cinesi a comprarmi un movimento migliore a 1k Euro ed e’ Rolex che insegue.

1 Like

vi ricordo che c’era il video in cui a maranello avevano acquistato una xiaomi…

Tutti gli OEM comprano le auto di tutti. Avevo un amico che lavorava in Analisi Concorrenza in FCA negli US, e avevano di tutto, dalla Renault neanche in vendita negli US alla Bentley.

1 Like

qui però è come se Rolex si fosse messa a fare uno smartwatch, a quel punto il confronto con gli altri smartwatch sarebbe più che lecito.
è ferrari che ha deciso di entrare nel settore delle sportive elettriche di lusso, il confronto con le altre sportive elettriche di lusso ci sta tutto :dunnasd:

si il punto è che non sembrando neanche una ferrari, non mi vendono lusso se sembra una Prius :dunnasd:

la gente compra lusso per esibirlo, quindi deve essere “fico” da esibire :asd: e sta macchina non lo diventa magicamente perchè costa 500k

Se Rolex facesse uno smartwatch sarebbe stupido uguale compararlo con un Samsung da 200$. E’ proprio li in punto.
Siete qua a fare comparazioni tecnologiche su un prodotto che e’ lusso. Un’auto che costa 650k$ con margini enormi. Gia’ il fatto che mezzo mondo ne parla quando di Xiaomi e i marchi cinesi quasi 0 (e prima che mi venite a dire che non e’ zero, parlo ovviamente in questo ambito. Se penso a supercar elettriche, onestamente penso a Rimac, prima che BYD o Xiaomi ), e TUTTI gia’ sanno che costa una fucilata, visto che e’ uno dei punti che hanno calcato fin da subito, ed il gioco e’ fatto.

Madre mia comunque, chi cazzo le disegna ste macchine? Poi 4 door coupe, ok. Presto la moto a 4 ruote. Parole a caso come quelli che disegnano sti aborti.

https://www.mercedes-benz.de/passengercars/models/coupe/amg-gt-4-door-coupe/overview.html?abtest-color_switcher=control

a me piace, bel macchinone e mi piace pure dietro, certo spiazza un po’ non è il classico mercedes però boh non lo trovo sgradevole, bel macchinone :sisi:

Sì esatto, tenersi informati su cosa fa la concorrenza mi pare anche scontato al di là dell’ambito

* a 999 pixel

Ferrari ha sempre preso e smontato auto della concorrenza (e non solo ferrari) è pratica comune

C’eran pure le Model S, X e 3 se è per questo

visto che piano piano il gruppo di chi gira in auto elettrica sta aumentando e visto anche che siamo arrivati a giugno e quindi si avvicinano le vacanze, io ve lo metto qui, fa un breve recap aggiornato di quali sono le tariffe e le migliori app da usare, magari vi da qualche dritta su come non farvi rapinare troppo.

Vogliamo parlare della BMW ix3 con il volante montato al contrario?

https://it.motor1.com/photos/917379/bmw-ix3-interni-e-bagagliaio/#8346504_bmw-ix3-interni-e-bagagliaio

Sembra che ormai una macchina per essere elettrica debba essere per forza sembrare da ritardati :dunnasdsad:

Ormai il lusso non è nemmeno “fico” è identitario.

È qualcosa che riconosci come caro incazzato anche per la sua particolare bruttezza che nessuno copia (si balenciaga sto parlando di te)

È il dr Kelso che prende il muffin solo per buttarlo.
“Perché io posso”

si parlava di parte tecnica, se Ferrari dice che Luce è la massima espressione dell’ingegneria italiana in ambito auto elettriche allora abbiamo già perso la guerra con i cinesi, questo è un dato di fatto.

poi che la vendano a 550k euro quando produrla gli costerà 100k ok ottimo per loro finché riescono a farlo… ma questa non è certo un’auto che migliora l’appeal del brand Ferrari

la dichiarazione è ad cazzum comunque i cinesi sulle batterie cagan in testa a tutti, la stessa tesla che delle bev è capostipite una parte di batterie le prende da byd

Si ma ragazzi questo però è marketing, cosa vi aspettate che dicano? :mumble:

O da CATL, cioè fornitore cinese che fornisce le stesse batterie LFP delle Tesla RWD alle nostre :asd: