Ieri è finalmente arrivata la mia Leapmotor B10! Che dire, l’auto si presenta benissimo, ho fatto circa un centinaio di km misto urbano/tangenziale e il consumo si attesta a 11kwh/100km.
E’ stracomoda, non è troppo lunga e quindi anche i parcheggi si fanno senza bestemmiare troppo, ci sono le telecamere a 360°, è molto spaziosa e niente per ora sono contentissimo
Ho anche collegato l’auto ad Home Assistant ed è pienamente compatibile, appena l’elettricista viene a montare la wall box poi dovrò creare le automazioni per ricaricare con FV
Appena uscì la R4 andammo a vederla perché ci sembrava l’auto giusta era 10 cm più larga e 20 più lunga di quella che dovevamo cambiare. Ci rimanemmo malissimo l’abitabilità interna era inesistente così come il bagagliaio.
Ciao gente, dopo praticamente un anno di lotta interna in azienda mi riesco a far assegnare un’auto full electric
Per vostra esperienza avete idea di quanto sia in percentuale il consumo di batteria in autostrada rispetto all’autonomia dichiarata? Es. il produttore dichiara 400 km di autonomia, in autostrada quant’è realmente?
Parliamo dell’Opel Mokka 156 versione edition (cazz’è? boh)
tutto un ”fa cagare”, “hanno ucciso il marchio”, “costa troppo”, “pure elettrica noooo”, “l’hanno fatta BLUUUUH”. Come se altrimenti qualcuno di quelli che si lamenta sui social la avrebbe comprata. Anche col SUV era tutto uno stracciarsi le vesti, poi scopri che in realtà pur essendo la più costosa in listino (ormai la seconda ) è quella che vendono di più
E comunq anche a me fa cagare la linea sennò ne avrei prese due
Ah che peccato, la R4 era una di quelle che mi interessavano di più. Vedrò lunedì di persona, comunque.
Anzi adesso dico una cosa che triggererà sicuramente Hicks: nel complesso delle auto che ho visto ieri quella che mi ha colpito di più è stata la Jeep Avenger
Attela, i motori delle auto elettriche sono talmente efficienti che praticamente tutto ne influenza l’autonomia.
Anche il vento contrario e/o a favore.
Diciamo che a 120 km/h a parte le Tesla model 3 Blessed Edition TM un consumo “tipico” è attorno ai 18-22 kWh/100km a seconda delle dimensioni dell’auto.
Quindi 80kWh di batteria son ~ 400km in autostrada. Se la batteria è da 60kWh saran 300 etc etc.
La mokka prima versione aveva lo stesso identico pianale della corsa-e (e della e-208, etc), con la differenza che era più grande e più pesante.
So che hanno “potenziato” la batteria nel frattempo, ma col cazzo che ti fa 400km
Mah per i giri che faccio io mi sembra un’autonomia adeguata, male che vada per quella volta che devo andare più lontano fermarmi quei 30 minuti a fare ricarica non è che mi uccide.
La cosa che più mi preoccupa della Avenger è la reliability + la garanzia breve (solo due anni). E che da bravo EV Stellantis non ha l’OPD.
Regola empirica inventata da me, ma per ora sembra funzionare: prendi l’autonomia dichiarata dalla casa, la dividi a metà e quello che esce è più o meno la distanza che puoi fare in autostrada tra una tappa e l’altra ricaricando fino all’80%.
Con quella mokka nei viaggi lunghi prevedo che dovrai fermarti per ricaricare ogni 150-200 km, se parti con il 100% di batteria forse alla prima tappa arrivi a fare circa 300km.
Mi costa 54 euro al mese di fringe benefit ed è ad uso promiscuo, e per darvi un’idea quella che mi hanno assegnato fino ad ora me ne costa 230 (è a benza)
Capite bene che per 176 euro in più al mese mi va bene anche una scoreggia
Avevo letto anche io in giro sui 200 km di autonomia, per i miei spostamenti quotidiani va benone