scoprire che la gente non sappia guidare però è un po’ lo scoprire l’acqua calda eh…
poi che non ci siano frizione e cambio è ovvio che sia un semplificare la guida, mi sembra anche stupido parlarne (senza considerare la semplificazione meccaninca eh)
Borzo comunque hai un po’ rotto il cazzo ![]()
Si, una persona neopatentata fa prima a padroneggiare una one-pedal che un cambio manuale ![]()
scusami per la domanda. cioe dov’è lo stupore nel guidare?
![]()
![]()
Ottimo così non imparerà mai a guidare. ![]()
Direi che guidare != usare frizione.
Io non ho più auto con frizioni dal 2020, una sensazione di libertà incredibile.
Per passare il centro del paese dove abito una volta ho contato 74 cambi marcia, per fare 350 metri e 3 semafori.
A quel punto decisi.
beh insomma, anche.
Saper usare le auto col cambio manuale dovrebbe ancora far ampiamente parte del concetto di saper guidare un auto.
Con la patente B che dice che sai guidare le auto dovresti saperlo fare un po’ con tutte, perchè potrebbe capitare di doverlo fare.
Io poi ho ho il cambio automatico dal 2019, ovviamente non tornerei mai indietro, ma so cmq guidare qualsiasi auto se serve.
Chiaro, ma mi pare che l’andazzo tra ibride, elettriche e rincoglionimento generale sia tracciato, il cambio manuale sparirà e nessuno ne sentirà la mancanza. ![]()
La V già ora mi chiede prchè alcune auto puzzano.. figurarsi ![]()
Mentre mi preparo e restituire la mia amata Passat diesel e prendo confidenza col mezzo nuovo, ho già pronta una bella domanda per voi ![]()
L’azienda mi ha fornito un’app e una carta NFC che posso usare per ricaricare l’auto in tutta Italia, benissimo.
A fine mese però farò un viaggetto all’estero, passando da Svizzera e Germania, e non potrò usarle per ricaricare l’auto.
Cosa mi consigliate per le ricariche all’estero? Servono le app dei gestori locali? Me le devo procurare prima?
Aiutatemi, brancolo nel buio ![]()
Non è che tutti abbiamo avuto gli stessi privilegi.
Qui la normalità è prendere la patente ai 18, lei non ha potuto e a 20 era in Italia come studente in scambio.
Siamo stati più un meno un decennio in ballo per cittadinarla, poi un po’ di altro tempo con covid in mezzo per poter far patente.
Poi capire che non le andava di guidare la mia auto, poi capire che auto prenderle che avesse una qualche somiglianza con la mia, e poi ripartire a guidare.
L’ho scritto molto felicemente perché è un bel traguardo e mi rende fiero vederla uscire con la sua cinquecentina molto carina e semplice che le ha permesso in poco tempo di girare bene.
Ma abbiamo borzo che deve polemizzare sulla cambiata in doppia debraiata e deragliare ogni thread in cui entra con le sue pose quindi boh, sticazzi
Ad oggi l’esame di guida per auto è obbligatorio con cambio manuale perché in commercio ci sono auto con cambio manuale quindi oggi tutti devono sapere cambiare con il cambi manuale.
Poi che sappiano guidare è un discorso diverso perché guidare oggi significa riuscire a risolvere situazioni complicati senza andare a creare situazioni di pericolo per la vita altrui.
Es sei bravissimo a cambiare al millesimo di secondo prendendo i giri giusti ma poi guidi guardando il cellulare → galera.
Nextcharge è probabilmente la più completa; scarica e guarda se nelle zone dove prevedi di andare ha copertura.
Tante volte gli operatori locali sono (molto) più vantaggiosi ma capita di non potersi registrare se si è all’estero.
Io quando vado in Slovenia/Croazia uso le applicazioni dei locals perchè costano la metà di nextcharge ![]()
Non più da un po’ di anni. Mia moglie ha fatto col manuale ma volendo si può fare anche solo automatico.
La patente puoi anche prenderla solo per i mezzi con il cambio automatico ![]()
Ma non era solo per le moto? cazzo mi aggiornano l’esame e il mondo non mi dice niente?
porca puttana …
io non ho fatto nessuna posa e nessuna deragliata, ho solo fatto un semplice commento che se trovate complicato guidare una macchina senza cambio automatico non è che “è merito dell’ev” ma non sapete guidare, tutto qui ![]()
tu ovviamente te la sei subito presa, come succede sempre ![]()
Se non ricordo male se superi l’esame con il cambio automatico di mettono l’handicap sulla patente ![]()
Ti chiederei “Scusa ma tu non hai mai spento il motore? Non t’ha richiesto un attimo formare la memoria muscolare necessaria? Non sarebbe stato più rapido non averci a che fare?”
Ma risposta ovvia.
Ti spiegherei anche che la guida one pedal non è la guida di un cambio automatico ed è specifica alle ev.
Però sticazzi.
MEGA VANTAGGIO non so guidare e mi arrabbio se me lo dicono, ciao gnr ![]()