secondo me questa cosa dell’autonomia invernale va proprio ridimensionata, cioè è vero che in inverno i consumi aumentano e la batteria tiene meno e bla bla bla, ma come si fa a chiamarla tranvata se poi nell’utilizzo di tutti i giorni manco te ne accorgi? cioè io non noto proprio la differenza a meno di non mettermi lì ad azzerare i contatori e fare i calcoli tipo il socio aci di verdone, perché parliamo di boh 2-3 kwh in più ogni 100 km, ma pure fossero 5 kwh in più sarebbe lo stesso. in città, dove ricarico circa 1 volta a settimana, non me ne posso proprio rendere conto e in viaggio equivale a stare boh 2 minuti in più per ricaricare a ogni tappa, roba che appunto se non ti metti lì a fare i calcoli precisi manco ci fai caso ![]()
Abiti
a
Roma
te
lo
sei
dimenticato?
![]()
Sto anno ha fatto freddo per due settimane, freddo vero qua, coi canali ghiacciati e il -20% e fischia era assolutamente reale.
E’ una travata su auto con una autonomia già di per se ridotta, stop, basta negare l’evidenza. Ci si convive lo stesso e sono il primo a dirlo, ma è comunque una mazzata.
Il freddo non influisce.
Disse quello che sta a Roma che quando ci sono 15 gradi si mette il piumino.
io quello che non sopporto è il “vantaggio cliente”. Ma vantaggio di che? ma chiamatelo semplicemente sconto. si, vantaggio di sta ceppa.
Io ho tolto le invernali oggi. Stanotte fa 3 gradi -_-
Io ho tolto le invernali settimana scorsa ed erano 20gg che facevano 20 gradi ormai ![]()
non puoi chiamarlo sconto ![]()
la normativa sulla comunicazione automotive è un dito al culo
Vi scrivo solo per aggiornarvi riguardo la mia Leapmotor. Non ci sono più tracce, Leapmotor Italia dice che non è più sotto il loro controllo mentre il concessionario non sa dirmi dove sia. Sono sul gruppo tg di Leapmotor e alcuni compratori hanno ricevuto a casa una lettera dal concessionario che intima loro di annullare l’acquisto, ordinare l’auto da un altro concessionario perché l’auto potrebbe non arrivare entro il 30 giugno ovvero il termine ultimo per usare il bonus.

“Non è più sotto il loro controllo” è bellissimo perché mi immagino questa auto che prende coscienza di sé e fugge verso le steppe della Mongolia per vivere una vita libera dalla tirannia del traffico cittadino
Mia moglie ha preso il pieno controllo della 500e e sta girando in giro da sola, per il momento tutto ogni oltre aspettativa
Ammetto che scappottare è bellissimo ![]()
Le ho fatto guidare la Tesla è andata da dio ![]()
Son proprio semplici da guidare ste ev ![]()
Io una 500e cabrio la prendo con la crisi di mezza età ![]()
eh si le termiche son complicatissime ![]()
Beh, togliere frizione e cambio è una bella semplificazione su, non diciamo cavolate.
Si, ok, anche le automatiche non ce l’hanno ma fino a qualche anno fa, ibride escluse, mica era la norma..
stavo commentando semplici o difficili da guidare
il cambio automatico (o non averlo proprio) è comodo? si, ma non è che allora cambiare marcia è difficile
cambiare marcia è complicato? se dite di si bon alzo le mani ![]()
La riduzione di controllo sul mezzo è segno di debolezza.
Io ho fatto rimuovere il pedale della frizione e cambio quando la marcia scivola fuori dolcemente, con orecchio e attenzione alle vibrazioni.
Beh, una cosa in meno da gestire (il cambio), per forza semplifica la guida.
Se poi vogliamo discutere del limite minimo alle skill che devi avere per esser degno di metterti al volante, alzo le mani ![]()
ma perchè tu pensi quando cambi? io boh ![]()
Mettila così, dovresti vedere mia moglie come maltratta il cambio. Mi fa stringere il cuore ![]()
ok quindi il problema è la gente che non sa guidare, a posto mi basta come risposta ![]()