[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 5)

Che cosa sarebbe il prezzo d’attacco :mumble:

chiedilo a Gemini, sarà un linguaggio che ha imparato dai ggggiovani :asd:

nel linguaggio commerciale e pubblicitario, che è il più economico in una gamma di prodotti:

O dal De Mauro :sisi:

non a quel prezzo :asd:

purtroppo il pricing ha troppe componenti locali già Intra UE, figurasi una differenza italia-cina

Comunque possibilissimo che mi stia perdendo qualcosa (non ho la minima idea di come funzioni comprare un’auto a rate) ma dal sito di BYD leggo:

Anticipo 7.580€, durata 36 mesi, 35 rate mensili di 99€ (incluse spese incasso di 5,95€/rata). Rata Finale Residua (pari al Valore Garantito Futuro) 9.257€. […] Importo Totale Dovuto 12.743€ (escluso anticipo).

Quindi in totale vengono poco più di 20k€ (LIDAR escluso). Da dove saltano fuori i 10k€ di Gemini?

incentivi statali paroline magiche :asd:

1 Like

Sì ma quali incentivi statali, i contributi del PNRR sono finiti da un pezzo, e se non sbaglio erano 5k€ non 10k€ :asd:

Beh ci sono quelli regionali anche

Quelli a cui fa riferimento gemini erano gli incentivi statali da 10k che avevano messo l’anno scorso se avevi una macchina da rottamare ed eri residente in un comune di quelli che comparivano in una lista composta con criteri assolutamente opinabili.
I pochi soldi che avevano stanziato sono finiti in poche ore, quindi nisba.

1 Like

Il bello è che io ci sarei stato pure dentro quei criteri opinabili. Il problema vero è stato questo :asd:

Incredibile, la macchina è arrivata!

Per ora l’ho solo guidata dal concessionario a casa, non avrò tempo di esaminarla per bene fino a domani, ma la prima impressione di guida è decisamente positiva.

3 Likes

Quelli che c’erano X mesi fa e son durati 48 ore :sisi:

:volemose: :asd:

PS: L’utente con la Leapmotor ferma nello stretto di Hormuz ha delle novità in merito? :asd:

E’ il prezzo d’attacco al cazzo. Cioe’ te lo scrivono ovunque, ma in realta’ non esiste.

3 Likes

Comunque le auto elettriche dovrebbero consegnarle solo a gennaio, che se a uno va bene a genaio poi a maggio è super felice.

Invece te le danno a maggio e poi t’arriva la travata dell’autonomia invernale.. :asd:

poi qualcuno piange e prima o poi l’antitrust si incazza

Oh, ve lo ripeto, è il risultato che esce da Gemini dio là, avrà ripescato la vecchia pubblicità e morta là :asd:

ma non è colpa tua eh, è come si comunica la cosa ( spoiler è colpa di quelli come me :asd: ma sono fuori dall’industry ora)

https://www.facebook.com/ads/library/?active_status=active&ad_type=all&country=IT&is_targeted_country=false&media_type=all&search_type=page&sort_data[direction]=desc&sort_data[mode]=total_impressions&view_all_page_id=104201836037030

Ma guarda Teo che non devi spiegarmi che 1) non costa 10k 2) non ci sono più gli incentivi, lo so benissimo.

Ho fatto un cazzo di copia-incolla dal risultato “AI powered (:rotfl:)” di google.

no ma non è google che sbaglia è che la comunicazione viene fatta così ( e crea un sacco di mal di pancia agli utenti)
Perchè giustamente uno vede 10k e dice “wow” poi c’è la gabola ed è 22 e l’utente si incazza

Google stessa giustamente ti da il dato che legge negli annunci (mica può scrapparsi i listini di 4ruote)

Hicks:

Andatevene A Fanculo Stanis (Boris)

3 Likes