[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 5)

le rarissime volte che mi è capitato di caricare col carichino da una presa normale a muro mi ha sempre caricato a poco più di 2 kw, sia con la megane che con la kona prima, direi che è normale.

Se hai il carichino credo sia normale… se vuoi salire devi andare di wallbox.

Dipende dal carichino ovviamente, non dalla presa. Dubito che in Francia tu abbia meno di 6kW di contatore giusto?

10 posts were merged into an existing topic: Discussioni su rinnovabili e nucleare, take #26453 [split]

C’è un consumo di 300-400W per alimentare le centraline durante la ricarica quindi quello che vedi sul cruscotto è al netto della perdita.
Poi se hai il carichello originale Renault è limitato a 10A, io ne ho preso uno che arriva a 16A.
Poi devi anche considerare la caduta di tensione, se hai una presa con dei cavi da 2,5mm2 potresti avere una caduta di tensione anche di 5-6V (in base anche alla lunghezza) e di conseguenza meno kw

Sono in un posto dimenticato da Dio, uno di quelli in cui se hai il telefono in casa quando passi per la piazza del paese ti guardano cosi.

Ho visto, nel parcheggio, una cosa a me ignota.
Le colonnine delle poste, no l’ufficio postale non c’è.
Mai le avevo viste prima.

Ho appena visto una polestar 3 o 4,boh… minchia, tanta roba, non fossi povero sarebbe sicuramente una scelta :sisi:

Ho un conoscente che ha scoperto che quelle sotto casa sono plug&charger senza pagare :asd:

9 kVA al contatore

1 Like

Allora il carichino è il limite ovviamente, dubito esista qualche limite a livello di presa.

qualche teslaro ha fatto lo spring update?
Nei gruppi leggevo pareri discordanti :look:

Io si ma non l’ho guidata molto e non ho seguito molto i commenti.
Discordanti riguardo cosa?

chiavi disaccoppiate e altro, comunque ho verificato ho la .3 quindi in teoria ha già su un po di patch, scarico e vi dico

A me non è successo nulla con la 14.3, tuttappost

c’è un progetto delle poste per installare colonnine nei piccoli paesi, nei pressi ma non necessariamente “vicine” agli uffici postali

in realtà sono in moltissimi posti… e le poste ci mettono solo il brand (e i soldi), è plenitude a gestirle

aggiungo che hanno installato anche fast (da 50kW), ne ho una a pochi km (ancora non attiva)

EDIT:in realtà scopro ora che non si sono affidati solo a Plenitude, ma anche ad altri gestori. Io in zona ne ho viste solo gestite da plenitude

chiunque abbia deciso di usare la terminologia fast per una 50 kwh merita la morte :asd:

Nessun problema lato chiavi, passato per .1 e .3

Fast fino a 100kW, ultra-fast fino a 150 e hyper fast sopra i 150 :dunnasd:

ah esistono anche colonnine in DC da 22kW :sisi:

si purtroppo ben conosco la dicitura e so che è uno stronzo del marketing come me che se la è inventata ma è atroce :asd:
le dc da 22 devon bruciare :asd:

già passata questa? non sapevo se meglio qui o sul thread di muskio

:rotfl: