[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 5)

Ancora avanti, tralasciando la potenza che è fine a se stessa, l’efficienza della M3 è data dalla forma principalmente.

Infatti tutte le macchine che hanno quella forma consumano relativamente poco rispetto alla concorrenza.. c’è poco da girarci attorno.

Non è né un merito né un demerito. Di fatto è una scelta progettuale di 10 anni fa per nascondere la scarsa autonomia dovuta alle batterie piccole.

Adesso BMW se ne fotte relativamente e mette 120kWh di batteria e via, per dirne una.

Tornando alle macchine piccole non avranno mai l’efficienza di una M3, ma mica perché sono idioti i progettisti, ma perché sono piccole e con la coda tronca ..

minchia leggo proprio del piacere sessuale dello zio al pensiero dei cavalli

ooooh sii 280cv ooooh

ooooh siiiii efficienza al toooop ooooh si elonnnn vengoooo

3 Likes

Prossima settimana vado all’inaugurazione di un concessionario byd. Mi regaleranno sicuramente una macchina :sisi:

Le macchine dei poveri, come quelle qua dentro tutti inclusi, 120kw non li vedranno MAI

Men che meno i segmenti a scendere

Mha.

Ovviamente è un problema di spazio, anche.

Ma avresti mai pensato che infilassero 80kWh di batteria in 4,3 metri di macchina 5 anni fa?

:dunnasd:

Io si, ma sono ottimista.. non credo mancherà poi troppo per vedere una simil EV3 con 90 e qualcosa kWh di batteria sinceramente.

Alla fine pure la LR adesso passa gli 85 o sbaglio?

Ricordate Fleximan, il giochino stupido su steam il cui scopo era andare in giro per la città a tagliare gli autovelox senza essere beccati dalle guardie?
Il tizio che l’ha sviluppato ha appena aggiunto un DLC gratuito intitolato Voltman, questa volta devi andare in giro per la città a tagliare cavi dalle colonnine fast :asdlode:

il cx sulle elettriche impatta tanto e le berline sono una delle “forme” più “armoniose”
Si vede bene quanto incida vedendo m3 my (soprattutto pre restyling) che eran la stessa auto ma con consumi diversi

Ultime notizie della mia: pare che abbiano sostituito l’intero pacco batteria :look:

se qualcuno tipo hicks vuol risparmiare, octopus ha rimesso il codice amico a 50 euro/invito

e oggi alle 17 c’è stato un altro power up, dove quello che consumi più della tua media è gratis.

sto pensando di programmare il fv per scaricare la batteria nelle ore mattiniere e farla ricaricare quando parte il power up… 10kwh gratis in pratica, da rivendere nell’ora successiva :asd:

E se chiami i tuoi amici ti autoricarichi nella Tim tribù?

Sta roba delle tariffe sembra di leggere le offerte telefoniche di 20 anni fa, non so che voglia avete a star dietro a ste robe.

1 Like

Stranger Things Flamethrower

madonna che ricordi :asd:

no però solo con il mio passaggio, quello di mio babbo è mio cognato ho avuto un bonus di 150 euro, passando alla tariffa più bassa del momento. ma se tu hai borzi da scialacquare meglio per te…

Ma io sono il primo a voler risparmiare, ma non c’ho tempo né voglia di fare ste acrobazie.

Però figurati bella per te.

vedi che in italia è diventato molto peggio dei tempi di Tim Tribù, dove al limite se non stavi attento al max ti inculavano boh 100 euro/anno sul telefonino, qui se non stai attento e scegli il contratto sbagliato o sei pigro e non cambi quando è il momento di farlo, facile che ti inculano 100 euro/mese se non di più per luce e altrettanto per il gas :asd:

Nella bolletta mi pare mi inculino, se poi guardo le tariffe in giro mi paiono tutte uguali.

Oggi dalle 11 due ore di Power up

Ah comunque parliamo di spicci eh, anche avendo 6kW di potenza, il surplus è che? Max 2kWh? 20 centesimi? :asd:

Le tariffe di octopus sono veramente convenienti, non fosse altro che hanno 6/7 euro di spese di commercializzazione, e che a fine dell’anno ti propongono il contratto che hanno in promozione e non l’inculata come fanno gli altri

È lì il risparmio vero, questa dei Power up è una genialata commerciale, di fatto sono centesimi

PS: PM se volete il link per lo sconto :sisi:

Prima ricarica casalinga in corso

Sta caricando a circa 2 kW, speravo andasse più veloce, intorno ai 3kW, non che sia un problema in sé. Voi riuscite ad arrivare a 3? Sarà la presa che uso che è sotto dimensionata?

A casa vado a 25A